Grande Fratello, la sorella di Massimiliano e la pagina ufficiale di Beatrice annunciano provvedimenti contro l’odio social
Ecco cosa è successo
Renata Febbraio 10, 2024
Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese sono gli antagonisti per eccellenza dell’attuale edizione del Grande Fratello.
Sin dalle prime settimane trascorse nella Casa di Cinecittà, i due attori hanno diviso il pubblico, che si è schierato dalla parte dell’una o dell’altro. Dopo più di quattro mesi, però, la “guerra tra fandom” sta degenerando nella diffamazione e nelle minacce ai concorrenti. Per questo motivo, la sorella di Massimiliano ha comunicato che la famiglia dell’attore ha preso i dovuti provvedimenti. In un post pubblicato su Instagram, Monica Varrese ha scritto:
Siamo una famiglia corretta, per bene e riservata e in quasi 30 anni non ci siamo mai nella carriera di mio fratello Massimiliano…Ma adesso siamo veramente stanchi. Nei confronti di Massimiliano (e anche verso altri concorrenti) si è abbattuta una vera e propria sh*tstorm. Ogni genere di insulto, diffamazione e cattiveria gratuita sono stati rivolti a Massimiliano. Compresi auguri di morte a lui, alla nostra famiglia e alla figlia…Adesso basta! Noi diciamo basta! Stop alla gogna sui social, stop al cyberbullismo, stop ai fandom tossici.
Grazie alle migliaia di segnalazioni di chi lo ama e alla Polizia Postale siamo in possesso di nome e cognome delle persone che hanno insultato e diffamato Massimiliano Varrese. Abbiamo intrapreso un’azione legale e non ci fermeremo. Vi invito a inviarci ancora eventuali segnalazioni…Noi continueremo a denunciare affinché la civiltà possa trionfare. L’odio genera odio.
La donna ha aggiunto al messaggio una celebre frase del saggista tedesco Karlheinz Deschner: “Il fanatismo è l’energia degli stupidi, di coloro che sono capaci di tutto ma a parte questo di niente“.
Visualizza questo post su Instagram
Anche lo staff di Beatrice ha annunciato provvedimenti contro gli odiatori del web, esprimendo piena solidarietà agli concorrenti vittime di cyberbullismo:
Buongiorno Fan, questa mattina è stata sporta regolare denuncia alla Polizia Postale contro i profili da cui sono state pubblicate minacce nei confronti dei figli di Beatrice e Alessandro. Si sappia che risponderemo con fermezza e nelle sedi opportune a chiunque cerchi di portare questo gioco fuori dai binari dell’intrattenimento televisivo. Per tutelare Beatrice Luzzi e le persone a lei più vicine. Alle famiglie di altri concorrenti che abbiano subito simili ed esecrabili manifestazioni d’odio, va tutta la nostra solidarietà. Chiediamo a tutti di continuare a giocare nei limiti del buon senso e della legalità, votando e tifando civilmente per le persone preferite.
— BeatriceLuzziOfficial (@bealuzzifanpage) February 10, 2024
COMMENTI