Nella trentacinquesima puntata del Grande Fratello, Perla Vatiero ha riabbracciato la sorella Loana che, poche ore dopo, ha rilasciato un'intervista a Lorenzo Pugnaloni.
"Per me è stata un'emozione grandissima" ha esordito la sorella di Perla, che ha raccontato le emozioni provate in quei momenti:
Sì, è vero, io e mia sorella non siamo mai state delle sorelle affiatate. Comunque lei ha vissuto il covid separata da me perché era con Mirko, quindi ci sono stati dei momenti della nostra vita dove siamo state separate. Però mai senza sentirci quindi per me è stato un boom di emozioni. Tante cose le avevo rimosse, ho dovuto riascoltare tutto quello che ci siamo dette. Lei mi ha aiutato tantissimo, non me l'aspettavo così sicura, era molto tranquilla.
In merito al ritorno di Mirko Brunetti nella Casa di Cinecittà e all'eventualità che l'imprenditore possa chiedere a Perla di uscire con lui:
Mia sorella si sarà fatta un sacco di domande, "ma perché viene qua?" o "vuole delle risposte?". Penso che Mirko ieri sia entrato per avere delle risposte da mia sorella perché forse lui è più lucido. Se Mirko non è preso da Perla mi chiedo perché è entrato. Anche io l'ho visto un po' più freddo, non so se per paura o emozione, ma era un po' tirato. Non so se arriveranno ad una risposta, positiva o negativa che sia, ma la vita è fuori, il futuro è fuori. In questo momento Perla si deve godere la casa, i concorrenti e poi le cose le risolverà fuori. Poi, hanno deciso di far entrare Mirko e sono contentissima perché per mia sorella lui è un punto di riferimento. Se non è amore è comunque un bene enorme.
Quindi può essere una svolta per mia sorella, penso che lui le darà tantissimi consigli anche su come gestire queste forti pressioni che ha all'interno della casa. Se Mirko le chiedesse di uscire e proseguire fuori questa riconciliazione, Perla potrebbe accettare ma la vedo una richiesta televisiva perché se tu vuoi bene o ami una persona - che in questo caso è la donna della tua vita, con cui hai vissuto per cinque anni - richieste del genere non le fai. L'aspetti, anche perché non stanno insieme e ricordiamoci che si sono fatti tantissimo del male, quindi aspetti per un mese e mezzo, non muore nessuno.
Poi, Loana si è espressa sull'appellativo "branco" usato per definire il comportamento di alcuni inquilini (compresa sua sorella) nei confronti di Beatrice Luzzi:
Nella puntata di ieri ci hanno mostrato delle immagini che hanno fatto pensare all'atteggiamento da 'branco' contro Beatrice. La Luzzi era praticamente giù dalle scale e Marco Maddaloni ha ricevuto il sostegno di tutti gli altri che hanno applaudito. Però io penso che la casa sia spaccata ma non per gli altri. Marco ha più volte cercato di mettere pace e dare serenità...Non penso che in quella gita loro volessero fare branco però in alcune situazioni Beatrice è stata un po' troppo dura nei confronti di mia sorella. Potrebbe essere la mamma e certe situazioni le avrebbe dovute evitare. Perla ha 25 anni e regge le telecamere da pochi mesi...fossi stata in lei avrei fatto un passo indietro.
D'altronde è un gioco e mia sorella si sa difendere benissimo, ecco perché quando l'ho incontrata le ho solo detto di stare tranquilla. Lei non mi ha dato ascolto tant'è che ha continuato ad inveire contro Beatrice perché giustamente lei porta avanti le sue ragioni. Ci sono comportamenti di Beatrice che sono particolarmente fastidiosi e cattivi, quindi ci sta. Perla odia la violenza. Dopo il primo battibecco mi aspettavo che cercassero un confronto più maturo, specie da parte di Beatrice.
Infine, la sorella di Perla ha detto la sua su Greta Rossetti e Vittorio Menozzi:
In alcune situazioni non riesco a decifrare né Greta né Vittorio. Mi dispiace non essere riuscita a capire Vittorio, sicuramente è un ragazzo eccellente, di sani principi, buono. Però non sono riuscita a capire se la loro è una tattica per proseguire questo percorso o semplicemente sono due persone molto deboli, molto pacifiche...quindi si sono trovate. Alla fine quando c'erano litigi loro si isolavano, tendevano a stare tranquilli, da soli, e scambiare due chiacchiere. Greta mi sembra completamente diversa rispetto a Temptation Island, se prima c'era rabbia ad oggi non so darti un giudizio sulla sua persona.