Grande Fratello, squalifica in arrivo per Helena Prestes? La sua reazione (e quella degli altri inquilini)

Questa sera, nel corso della ventunesima puntata del Grande Fratello, Helena Prestes potrebbe essere squalificata dal reality oppure finire al televoto flash.



E' quanto si vocifera da quando, lo scorso lunedì, il Grande Fratello ha comunicato l'annullamento del televoto in corso che vedeva sfidarsi Helena, Shaila Gatta, Bernardo Cherubini e Stefania Orlando. Una scelta obbligata, quella degli autori, dati i provvedimenti disciplinari che dovrebbero colpire Helena e altri due concorrenti (presumibilmente Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi, ma finora non sono emerse maggiori informazioni). La modella brasiliana, infatti, è stata suo malgrado protagonista di un episodio gravissimo avvenuto nei giorni scorsi. Durante un litigio con Jessica, scatenato dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, l'ex naufraga si è alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, l'ha riempito d'acqua e ne ha lanciato il contenuto verso la Morlacchi. Successivamente, ha lanciato il bollitore stesso (QUI il video). La gravità del gesto di Helena, dunque, sarà punita con un provvedimento disciplinare di cui ancora non conosciamo la natura.

Nel frattempo, all'interno della Casa più spiata d'Italia, Helena sembrerebbe consapevole del destino che l'attende. Nelle ultime ore la modella ha confidato a coloro che le sono stati più vicini che è certa di dover abbandonare il gioco. Helena, avvicinandosi a Stefania Orlando, le ha detto: "Vorrei fare una chiacchiera con te, voglio parlarti. Ho la lista di tutte le persone con cui voglio parlare prima della puntata. Quindi preparati perché prima delle puntata voglio parlare a quelli che mi sono segnata".



Dopodiché ha raggiunto Javier Martinez confessando all'argentino di essere sicura che uscirà. A nulla sono valse le rassicurazioni del pallavolista poiché la modella ha ribadito "Fidati è così". Ad Amanda Lecciso ha poi ripetuto: "Parliamo un po' adesso e stiamo insieme, perché tanto domani...Non è uno scherzo, è così, intanto basta, ormai è così".



Gli inquilini più vicini ad Helena hanno condiviso le preoccupazioni sul destino dell'amica. In tal senso Javier ha chiesto ad Amanda: "Ma secondo te? Perché lei è convinta che domani va via...". La donna ha però rassicurato il pallavolista: "Dai, macché, no. La squalifica? Ma va, no".

L'argentino ha espresso i suoi timori anche a Maxime Mbanda: "Lei è convinta che domani esce...Secondo me no". Il rugbista ha dunque concordato con Javier ritenendo improbabile che la modella uscirà. Tuttavia ha sottolineato: "La cosa peggiore che può succederle è che andrà al televoto. Però sarebbe giusto che uscisse". A quel punto il pallavolista ha replicato: "No, invece secondo non sarebbe giusto se uscisse".