Grande Fratello, Stefano Miele: “Ecco cosa Beatrice Luzzi mi diceva su Giuseppe Garibaldi!”. E a proposito di Alessio e Perla…

Stefano Miele è stato oggi ospite di una nuova puntata di Casa Chi. Qui insieme ai giornalisti Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri, e insieme a Sophie Codegoni ha subito commentato Alessio Falsone conteso tra Anita Olivieri e Perla Vatiero:



Non avrei mai pensato che potesse avere tutto questo consenso. Avrei dovuto immaginarlo perché fin da subito io l'ho notata questa simpatia da parte di Perla nei suoi confronti. L'avevo notata anche di Anita ma non mi sarei mai aspettato che si potesse concretizzare così velocemente. La spiegazione è molto semplice: sono tanti colpi di fulmine e sono davvero molto comuni dentro la Casa del Grande Fratello. Per rendersene conto bisogna averla fatta quest'esperienza perché dopo un po' di tempo non riesci a ricordare in maniera limpida quella che è la tua realtà fuori la Casa. Quindi è come se ti dimenticassi quello che c'è fuori e non lo considerassi così importante.

Cosa ha di così sexy? Lui è simpatico, le fa divertire, le fa ridere, ha sempre la battuta pronta. E' un ragazzo semplice, umile. Dite che non è umile? Allora io non capisco più niente. Lui è spavaldo ma non è poco umile, io lo ricordo come una persona positiva. Chi tiene il piede in due scarpe? Secondo me Alessio sta anche un po' giocando però ieri ha dimostrato che è concentrato su Anita. Gli farebbe anche piacere tenere il piede in due scarpe, poi mi è piaciuta questa metafora che utilizzavano, ne parlavano nel mio letto.



Durante la puntata andata in onda lunedì sera, Mirko Brunetti, dopo aver visto dei filmati che mostravano un certo feeling tra l'ex fidanzata e Falsone, sembrerebbe aver fatto un passo indietro. A tal proposito Stefano ha confessato:

Cosa deve fare Mirko? Bhè, aiuto! Io l'ho sempre detto che la minestra riscaldata, soprattutto nel loro caso non è facile da gestire. Su Greta metterei una pietra sopra, mentre su Perla non saprei. Io spero che tornino insieme ma non ho tutto questo buon presentimento, queste certezze. Mentre, onestamente per quello che ho visto, io ho visto che Perla è molto interessata.



Mirko sicuramente gli ha dato molto fastidio sin dall'inizio, lui l'ha notato subito questo rapporto tra Alessio e Perla e ne ha avuto subito timore. Io credo che dopo ieri Perla non sbaglierà più nei confronti di Mirko, penso che siano arrivati al capolinea. Le strade si sono iniziate a dividere: c'è Alessio che prenderà la strada di Anita, invece Perla non si permetterà più di viverla più di un'amicizia perché infondo sei gelosa di non essere considerata eccetera, sono piccolezze, come può essere un bracciale o attenzioni che però hanno un grande significato secondo me.

Stefano ha poi continuato, confessando che il suo desiderio sarebbe rivedere i Perletti riuniti ma credere molto poco in questa probabile riappacificazione:

Io non vorrei sentirmi preso in giro da questa storia di Perla e Mirko ma ti dico la verità: questa storia è finita ancor prima di cominciarla sotto le telecamere, cioè loro non stavano già insieme mi sembra di aver capito dai racconti di Perla. Loro erano già in crisi prima di arrivare a Temptation Island, quindi sono andati e non è finita bene sta storia anzi è peggiorata. Poi sono arrivati al Grande Fratello e la storia non mi sembra stesse funzionando quindi ci basiamo sulla speranza ma concretamente ci sono dei problemi tra loro. Mi piacerebbe rivederli insieme, per essere tutti felici, ma la vedo complicata, una cosa lontana. Credo che le dichiarazioni di Perla in Casa abbiano un significato molto forte, poi non voglio nascondermi dietro un desiderio ma la verità è questa purtroppo.

All'interno della Casa del Grande Fratello Stefano Miele ha stretto un'amicizia molto forte con Beatrice Luzzi, antagonista di Anita Olivieri. Le due donne, durante l'ultima messa in onda, se ne sono dette di ogni tipo e Beatrice è stata anche accusata di aver esagerato. A tal proposito Miele ha così commentato:

Sono tutti sassolini che lei si sta togliendo dalle scarpe, non ha mai avuto un pensiero diverso da quello che ha esposto ieri rispetto ad Anita e Massimiliano. Lei ne avrebbe da dire da qui fino al prossimo Grande Fratello, a me non sconvolge. Quando mi vedeva parlare con Anita mi diceva: "Vabbè ti perdono perché è amica tua". Lei lo sapeva che condividevamo mille amicizie io e Anita. Non era contenta ma Anita lo capiva, loro mi proteggevano dal loro trascorso, questa è la verità. Cioè loro pensavano: "Stefano è appena arrivato, non c'entra niente quindi perché lo dobbiamo deviare con i nostri conflitti".

Poi ha raccontato un particolare momento in cui Anita e Bea avrebbero avuto un momento di tregua:

E poi c'è stato un mago che è venuto a farci le carte durante il Natale e lì il mago ha svolto un gioco e ha connesso con la mente Beatrice e Anita. Da quel giorno Bea mi disse: "Io mi sento connessa con Anita, non so che cosa mi è successo ma sono connessa anche se non durerà a lungo". E quindi è stato in questo periodo di tregua che io ho avuto l'opportunità di conoscere meglio Anita. Tutto è basato sul passato purtroppo lì dentro, le cose brutte non le dimenticano mai e se le porteranno dietro fino a quando non finirà il Grande Fratello. Quindi io non posso che dare ragione a Beatrice. Se lei ha delle buone ragioni per avanzare queste accuse, io le condivido. Anche se mi dispiace molto per Anita, però io dico sempre che uno le cose se le va a cercare.

Non è mancato poi il commento nei confronti di Giuseppe Garibaldi che in questi ultimi giorni ha confessato di aver scoperto molto di sé stesso:

Tutto si dovrebbe basare sulla propria crescita personale. La cosa che non va bene in Giuseppe è che cerca costantemente un appoggio esterno, che può essere Beatrice, Anita. Quando invece la crescita è davvero personale. Poter parlare o avere una cultura di base non serve per far piacere agli altri, lui dovrebbe capire quello, ma serve come strumento di crescita, per affrontare il mondo. Lì c'era la metafora dei muscoli di Beatrice che sono molto più efficaci i muscoli della cultura, non quelli fisici del corpo. Io ho apprezzato il suo discorso ma non è una cosa che mi interessa molto. Sono discorsi personali.

Conciso invece è stato il pensiero su un possibile futuro della coppia Beatrice-Giuseppe:

Io non credo che Beatrice e Giuseppe abbiano un futuro fuori dalla Casa. Credo che loro si siano avvicinati anche perché si soffre molto la solitudine all'interno della Casa e soprattutto perché Beatrice mi ha sempre detto: "Tra tutti, Giuseppe, anche se ha meno strumenti, è il più talentuoso nelle cose. E' quello che ci mette più cuore, quello che potrebbe imparare e fare cose con più talento". 

Infine Stefano Miele ha concluso la sua lunga chiacchierata raccontando dell'amore che ha ricevuto una volta uscito dalla Casa del Grande Fratello:

Ho ricevuto tanto amore da tutti, per come ho vissuto e raccontato la mia omosessualità ma soprattutto per il rapporto che ho con mia madre. Ci siamo iniziati ad educare a vicenda ad un certo punto della vita. Quando sono cresciuto lei ha interrotto e ho iniziato io. Invito tutti a fare questo scambio equo. I genitori non sono genitori a prescindere e non devono insegnarci tutta la vita perché ci possono essere difficoltà enormi, è uno scambio generazionale e culturale. Bisogna anche aggiornarli sul mondo e credo che questo sia stato il segreto del rapporto con mia madre.