Grandi cambiamenti in arrivo nel palinsesto di Canale 5, soprattutto per quanto riguarda il Grande Fratello.
Partito ormai da un mese e mezzo, il reality show condotto come sempre da Alfonso Signorini sembra non aver del tutto conquistato i telespettatori che faticano ad appassionarsi alle vicissitudini dei concorrenti in Casa. I dati di ascolto infatti non stanno dando grandi soddisfazioni a Mediaset, nonostante lo show vada in onda due volte a settimana: il lunedì sera e il giovedì sera.
In queste settimane infatti la nuova edizione del Grande Fratello è andato in onda con il doppio appuntamento. Ma questo a quanto pare andrà avanti fino alla fine del mese di Novembre. Dal mese di Dicembre ci saranno delle modifiche in casa Mediaset e il reality più spiato d'Italia andrà in onda solamente un giorno a settimana. Il giorno stabilito sarà il giovedì sera, sempre in prima serata su Canale 5.
Questo per poter dare spazio anche all'arrivo di altri programmi nella stessa rete televisiva. Il lunedì sera infatti sarà dato spazio a Zelig, il format comico che tornerà con una nuovissima stagione condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Proseguendo poi con le novità si prevede anche l'arrivo anche di Io Canto, condotto da Gerry Scotti che andrà in onda il mercoledì sera. Mentre il venerdì sera si darà spazio all'attesissimo ritorno di Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis.
Per il Grande Fratello e dunque per Alfonso Signorini si prevederà più tranquillità ma anche maggiore impegno per poter concentrare tutte le energie nell'unico appuntamento settimanale: il giovedì sera.