Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, di cui puoi leggere il resoconto QUI, è successo veramente di tutto. Il centro della scena se l'è senz'altro guadagnato il triangolo Ilaria Galassi - Helena Prestes - Jessica Morlacchi.
Alfonso Signorini ha passato in rassegna, talvolta a rallentatore, tutte le immagini dei loro discussi atteggiamenti nel corso della settimana. Ilaria è stata molto aggressiva, anche fisicamente, nei confronti della Prestes, la quale ha reagito eccedendo nei modi. Jessica ha provocato Helena, sebbene solo verbalmente, e quest'ultima ha decisamente esagerato, lanciandole dell'acqua e un bollitore. Resta ancora da capire se quest'ultimo fosse realmente indirizzato a lei o se si trattasse di un improvviso scatto d'ira senza cattive intenzioni.
Il provvedimento letto dal conduttore ha condannato tutte e tre ad un televoto d'ufficio. Questa decisione ha lasciato esterrefatti i più: quasi tutti, infatti, si aspettavano punizioni più sostanziose.
Alla lettura della decisione della produzione, Jessica Morlacchi non c'è stata. La cantante romana non ha accettato di essere posta allo stesso livello di chi ha alzato le mani ed ha scelto così di abbandonare volontariamente il gioco.
Il web è precisamente spaccato a metà, tra chi crede che le parole siano dure quanto i gesti e condannabili in pari misura e chi, d'accordo con la Morlacchi, ha trovato il provvedimento del tutto scorretto.
Tra questi ultimi, c'è anche un noto ex volto del Grande Fratello. Si tratta di Guendalina Tavassi, che sui suoi social si è dichiaratamente schierata dalla parte di Jessica.
Ecco le sue parole:
Ci rendiamo conto questa è una violenta psicopatica e invece si attacca una Jessica solo per aver detto "imbecille non sai manco come è fatto il pane?" Ed è inutile che si dica che uno dopo tante provocazioni etc... Perché se fai una cosa del genere, dentro un programma televisivo, davanti a milioni di persone, pensa tra le mura di casa che cosa avrebbe potuto fare! Se sei concorrente, sei un privilegiato, e devi avere un minimo di self control, se vuoi stare lì, Altrimenti te ne stai a casa tua sotto le pezze!!! #iostoconjessica
L'influencer ha detto la sua anche tramite Instagram stories parlate, salvo poi decidere di cancellare tutto.
Di seguito il suo sfogo:Ora parlano del pane. Sì vabbè, quell’altra l’ha chiamata pu***na e nemmeno lo mandano in onda. Follia. Io sto con Jessica tutta la vita, che brava è. Jessica ha detto imbecille e l’altra ha tirato un bollitore e ha detto le peggio cose e non dicono nulla.
Ma poi Shaila bacchettata per aver detto putrida. Ragazzi putrida è una parola così orribile? Credo sia l’insulto più dolce che io abbia mai sentito nella storia degli insulti. Non si può più dire nulla, ma però puoi lanciare bollitori, alzare le mani, ma putrida no. Pu***na sì, ma putrida no perché è un insulto orrendo.