Grande Fratello, tensione massima tra Mariavittoria e Tommaso: “Mi fai paura”

Quella tra Mariavittoria Minghetti Tommaso Franchi del Grande Fratello è una storia sempre più ingarbugliata.



La dottoressa romana sta vivendo una fase di pura confusione: la vicinanza ad Alfonso D'Apice in occasione della loro permanenza in tugurio l'ha gettata in uno stato di caos a proposito dei suoi sentimenti.

Ha trovato con lui una complicità inaspettata e, una volta fatto ritorno in Casa, ha messo in discussione il suo rapporto con Tommaso. Lui, nel frattempo, ha confessato di essersene innamorato, nonostante fino a poco tempo fa abbia sempre cercato di sminuire il loro legame, forse spaventato dalla differenza di età e dalla distanza geografica.



La curiosità che Mariavittoria nutre verso D'Apice, tuttavia, sembra ricambiata. I due però non riescono a sbloccarsi e a costruire qualcosa di concreto probabilmente perché immobilizzati dalla difficile situazione amorosa di entrambi.

In queste ore, peraltro, la Minghetti sembra avere un altro paio di preoccupazioni. La prima è che il fatto che loro avrebbero consumato un rapporto intimo diventi argomento di pubblico dominio: "Lo rovino", ha detto, probabilmente nel caso in cui tutto venisse fuori in puntata. La seconda l'ha esternata al diretto interessato: teme la reazione di Franchi qualora lei decidesse di dare una svolta al proprio rapporto con Alfonso.



Tommaso appare infatti affranto e deluso dai problemi nati con la sua amica speciale e spesso, preso dal dispiacere, si trova ad avvicinarsi a lei nel mezzo delle sue conversazioni per ascoltare cos'ha da dirsi con il rivale.

Questo atteggiamento è risultato insistente agli occhi di parecchi telespettatori e anche a quelli di Mariavittoria, che in un dialogo in sauna gli ha espressamente confessato:

Tu non puoi andare a dire che il tuo percorso qui dentro dipende da me. Renditi conto di quello che dici. Io ho paura, ho paura che se per caso io prendo una decisione...

La stessa preoccupazione gliel'ha riferita anche in occasione di un loro incontro in cucina. "Mi fai paura!", ha detto. Questa esternazione ha lasciato incredulo Tommaso che non si spiega come sia possibile che lei nutra un timore simile.

L'altro lato della medaglia invece mostra una Mariavittoria troppo tentennante, soprattutto alla luce dei dichiarati sentimenti dell'idraulico toscano. Chi sta dalla parte di quest'ultimo, la ritiene incoerente e poco rispettosa nei confronti del ragazzo. Questo perché, dopo il soggiorno in tugurio, lei si era mostrata molto vicina a Franchi, anche al livello fisico. Nonostante sapesse che dentro di sé era maturata una propensione naturale verso Alfonso.

Il pubblico, quindi, è praticamente diviso a metà. C'è chi considera l'atteggiamento di Tommaso decisamente pressante a livello psicologico e chi sostiene che Mariavittoria si stia rivelando la persona incoerente e un po' egoista che ha sempre rintracciato in Shaila Gatta ai tempi del suo triangolo amoroso.

Nel frattempo i due questa notte hanno dormito nello stesso letto.