Grande Fratello, terza puntata: Jessica e Tommaso preferiti dal pubblico, triangolo “amoroso” tra Shaila, Lorenzo e Javier. I nominati sono…
Entra in Casa Clayton Norcross, primi attriti tra gli inquilini
Vale Settembre 24, 2024
La terza puntata del Grande Fratello si è appena conclusa ed il gioco sembra già essere entrato nel vivo.
Alfonso Signorini ha aperto la prima serata presentando come di consueto le sue fedeli compagne d’avventura: Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi nel ruolo di opinioniste e Rebecca Staffelli nella sua solita postazione social. Alfonso ha subito rimarcato l’aria già frizzantina che si respira in Casa. L’atmosfera sembra popolata già dalle prime simpatie e i primi accenni di rivalità.
La primissima parte della trasmissione ha visto protagonista il triangolo amoroso che ha tenuto banco sin dal principio e più che mai negli ultimi giorni. Il trio è formato da Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Il conduttore ha diviso i due ragazzi, lasciando l’ex velina comoda in salotto, ed ha mostrato una clip che ha sottolineato questa duplice affinità.
Il filmato ha visto da una parte Lorenzo molto attratto da Shaila e visibilmente già geloso delle attenzioni della bella napoletana nei confronti degli altri concorrenti; dall’altra Javier, per sua ammissione “già in difficoltà”, che ha trovato in Shaila delle caratteristiche a detta sua imprescindibili: umiltà, trasparenza e bellezza esteriore. La Gatta ha da subito messo in chiaro che con Spolverato si tratta di una semplice amicizia e le sue effusioni fisiche non sono altro che parte del suo carattere, sempre alla ricerca del contatto fisico. Il confronto tra i due uomini si è concluso però con un abbraccio apparentemente fraterno e privo di cattive intenzioni. L’opinionista Luzzi ha voluto chiarire il suo punto di vista in merito a questa liaison:
Sì, la donna è libera, ma la sua libertà finisce quando la sua provocazione diventa irrispettosa nei confronti degli uomini che sono lì e devono controllare degli impulsi naturali ed inevitabili. Un po’ di pudore in più!
Parole che hanno lasciato perplessa la concorrente. In realtà, però, l’intesa non era soltanto triplice: ecco che Signorini insinua Helena Prestes all’interno della dinamica. Non dopo che Pamela Petrarolo del trio Non è la Rai ne abbia imitato il burrascoso ingresso nella Casa!
Il filmato mostrato ha reso evidente la forte attrazione tra la modella brasiliana e Lorenzo, molto vicini in camera da letto: una scena molto affettuosa tra i due che si è conclusa con un bacio (di cui Shaila si è molto sorpresa)!
Il conduttore, poi, è passato alle discusse dichiarazioni di Spolverato a proposito dell’amore tossico vissuto con la sua ex ragazza, dando modo al modello di spiegarsi meglio. L’inquilino ha infatti chiarito che sta cercando di lavorare sulla sua gelosia morbosa che riconosce essere stata motivo di dolore per la sua ex. A questo punto Alfonso ha fatto un appello ai giovani telespettatori:
Se state vivendo un amore dove sembra che vi manchi l’aria, anche con dolore mettete la parola “fine” prima che sia troppo tardi.
Si passa poi al momento Bridget Jones, come il conduttore definisce Jessica Morlacchi. Dopo aver raggiunto un salottino adibito a paesaggio di montagna, con la neve come sfondo, ha accolto il nuovo concorrente di questa edizione. Il paesaggio era una fedele rappresentazione del tipico chalet della soap Beautiful, di cui Jessica è particolarmente appassionata. Il nuovo concorrente, infatti, è proprio un attore della storica serie tv: Clayton Norcross, alias Thorne. L’attore si è lasciato andare ad uno scoop sulla sua vita privata, che 22 anni fa si è intrecciata con quella di Katherine Kelly Lang, la celeberrima Brooke. I due si sarebbero visti fuori dal set nella casa a Malibù della bella attrice statunitense, dove si sarebbero baciati. Il concorrente ha fatto il suo ingresso in Casa presentandosi ai suoi coinquilini.
Dopo questa parentesi, al centro dell’attenzione passano i tipici protagonisti del GF: i malumori. La clip ha mostrato come le prime nomination e i primi giochi tipici della trasmissione abbiano già smosso gli equilibri. Da qui le accuse di Iago nei confronti di Javier, a cui rimprovera un modo di fare troppo scenico, e i primi attriti tra la Morlacchi e Yulia. La prima sostiene che la seconda non si sia mai interessata ad instaurare un feeling con lei, la seconda ritiene che la questione sia reciproca. Ne nasce la prima discussione più o meno accesa di questa edizione di Grande Fratello.
Giungiamo poi al risultato del televoto, che decreterà i due preferiti del pubblico nonché immuni alle nomination, che vede protagonisti: Luca, le Nonèlarai, Ila, Luca Giglioli, Lorenzo, Yulia, Jessica e Tommaso. Proprio gli ultimi due sono stati eletti come preferiti dei telespettatori! I concorrenti ne sono sbalorditi perché si aspettavano un televoto eliminatorio.
Alfonso passa poi ad un momento particolarmente commovente che vede protagonista Luca Calvani. L’attore in settimana si è lasciato andare ad emozionantissimi ricordi legati ai suoi genitori che sono venuti a mancare. Il suo racconto così intimo ha profondamente commosso i suoi coinquilini e tutti i telespettatori a casa. Luca ha così parlato dei suoi amatissimi mamma e papà:
Quando ho problemi, chiedo loro una risposta e la risposta arriva sempre. Io li vedo ovunque e ogni cosa mi ricorda che sono figlio di un amore grande. Spero che siano orgogliosi di me, io sono la testimonianza che posso rendere delle persone meravigliose che mi hanno cresciuto.
Calvani ha spiegato il legame speciale con sua madre, che è stata custode della sua bisessualità, accogliendola con comprensione.
Un altro toccante momento è stato rappresentato dalla clip narrante le insicurezze fisiche di Jessica. Le sue amiche all’interno del programma l’hanno aiutata a liberarsi dei pantaloncini che usava sempre per nascondere il suo corpo. La cantante, infatti, ha raccontato di non sapersi accettare e di non piacersi affatto. Che questo percorso nella casa la aiuti a ritrovare l’amore per se stessa?
Alfonso ha poi invitato le Non è la Rai in confessionale, amanti dello scoop. Le tre hanno sentenziato in merito alla prima dinamica: Shaila sceglierà alla fine Javier, perché a detta loro molto simili ed affini.
Spazio poi alla prova budget: superata! Giglioli, Lorenzo ed Enzo Paolo hanno dovuto cercare uno alla volta tre dei pigiami di quest’ultimo all’interno della Casa e, in una staffetta, indossarli in fretta per far sì che partisse l’altro compagno.
Dopo questa parentesi ironica, Tommaso ha ricevuto una splendida sorpresa dalla sua affezionatissima nonna. Il ragazzo è legatissimo alla sua nonna Alba, la quale gli ha mostrato la preparazione del pranzetto di pesce che al concorrente manca tanto. Tommaso lo ha trovato pronto, con stupore, all’interno del confessionale.
Arriva infine il consueto momento delle nomination. I veterani entrati alla prima puntata hanno dovuto fare le loro scelte a viso scoperto. Questo momento ha dato il la per un’accesa discussione tra Luca e Lorenzo.
I nuovi arrivati, invece, si sono nominati tra di loro nel segreto del confessionale.
I nomi dei protagonisti del televoto della settimana sono: Yulia, Ila e Iago. Anche in questo caso il pubblico si troverà a dover eleggere il proprio preferito.
COMMENTI