Ieri sera si è conclusa l'esperienza di Tommaso Franchi all'interno del Gran Hermano, dove ha trascorso una settimana in compagnia di Maica Benedicto: nelle prossime ore, infatti, l'idraulico toscano farà ritorno nella Casa del Grande Fratello, dove avrà modo di rincontrare Mariavittoria Minghetti, in trepidante attesa di conoscere ciò che è accaduto in Spagna in questi ultimi giorni.
Per Tommaso questa esperienza, intanto, sembra essersi rivelata chiarificatrice, dal momento che in radio ha rivelato di voler continuare il suo percorso da solo, prendendo quindi le distanze sia dalla ship con Mariavittoria che da quella con Maica (clicca QUI per leggere).
A tal proposito, poco prima di lasciare il reality spagnolo, Tommaso ha voluto un confronto con la ragazza, per chiarire la loro situazione:
Devo dirti una cosa, immagino che se sono qui è grazie a te, perché il Grande Fratello ha visto una connessione tra di noi e questo è incredibile. Io penso che tu sia una persona bellissima, mi piaci come persona, però credo che la cosa migliore da fare è conoscerci come amici, perché è quello che sento, per il contesto e tutto. L'amore e il sentimento sono due cose diverse.
Ho parlato con Maica, ho parlato anche con gli altri ragazzi di quello che provavo, c'è chi l'ha presa bene e chi l'ha presa un pochino peggio, Maica in questo caso è il secondo. Le ho detto quello che pensavo, ho cercato di dirlo con tatto e lei si è arrabbiata, mi ha detto che dovevo essere diretto, dirglielo subito. Lei ascolta quello che vuole, non percepisce quello che le viene detto, ma quello che vuole lei. Quando cerchi di dire queste cose provi a non ferire la persona, ma alla fine la ferisci sempre.
Nonostante quindi Tommaso abbia dovuto affrontare Maica e mettere le cose in chiaro con lei, il ragazzo ha ammesso di aver passato dei giorni molto sereni in compagnia dei gieffini spagnoli, con i quali si è trovato molto a suo agio, descrivendoli anche come più genuini e spontanei rispetto a quelli italiani: “Non ho parole per descrivere voi e questa esperienza, grazie”, sono state le parole pronunciate da Tommaso poco prima di lasciare il programma, travolto dal calore dei concorrenti.
Per poi aggiungere:Devo tornare in Italia? mi fa male un po’, ammetto che mi dispiace. In questa casa sto troppo bene con questi ragazzi. Non l’avrei mai detto, ma adesso mi sono ambientato. Con chi sono stato bene in questi giorni? Con diversi di loro. Posso fare qualche nome? Con Manu, Ruben, Adri, Edi, Juan, Jorge… tutti i ragazzi mi hanno dato qualcosa. E io non pensavo che questa esperienza mi sarebbe piaciuta così tanto. Loro sono ragazzi come me, normali, genuini, non vip o famosi. Qui mi sento a casa. Devo dire che mi sento troppo bene. Mi dispiace andare via e vi ringrazio tutti.
Durante il viaggio di ritorno, poi, Franchi ha avuto la possibilità di tirare le somme di questa esperienza e fare un bilancio dei giorni vissuti in Spagna, con anche un pensiero rivolto a ciò che lo aspetterà una volta tornato in Italia:
Ciao a tutti, qui siamo in Spagna, sono appena uscito dalla Casa del Gran Hermano e posso dirvi che sicuramente è stata una delle esperienza più nelle della mia vita. Sicuro. Sono gratissimo al Grande Fratello per avermi fatto fare questa esperienza, sono delle persone incredibili, non pensavo di riuscire a parlare in spagnolo, a mangiare anche di meno, poi abbiamo fatto delle prove di ballo e abbiamo vinto. Era un po’ come se fossi nella Casa con loro, mi sentivo un concorrente e questo grazie a loro che sono delle persone fantastiche e sicuramente con la maggior parte di loro mi vedrò al di fuori. Non so cosa aspettarmi, spero niente di male, però so quello che andrò a fare e che andrò a dire e questo lo scoprirete.