Solo poche ore fa, nella Casa del Grande Fratello, Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi si sono scambiati il primo bacio.
L'interesse reciproco tra la 31enne di Roma e il 24enne di Siena è sempre stato sotto l'occhio di tutti, nella Casa e fuori. Venerdì notte tra Mariavittoria e Tommaso è scattato un bacio, ma le telecamere non hanno trasmesso le immagini su Mediaset Extra. A confermare quanto accaduto ci hanno pensato di diretti interessati. Mariavittoria ha infatti confessato all'amica Amanda Lecciso: "Sicuramente c’è attrazione. Lui mi piace, è intelligente, bravo e sensibile, però è molto chiuso. Io non mi sbilancio subito e anche lui è come me. Se ho voglia di conoscerlo fuori? Certo, perché no? Se lo porterei nel mio contesto? Sì. Non mi precludo nulla. Se fossi fuori lo porterei a cena ad esempio".
Dal canto suo Tommaso a Luca Calvani ha detto: "Lei è molto bella e carina". Eppure, dopo averci riflettuto a lungo, l'idraulico ha voluto confrontarsi con la specializzata in chirurgia estetica. Tommaso, pur ammettendo l'attrazione nei suoi confronti, ha voluto mettere in chiaro che, alla luce del contesto e della differenza d'età, non vede come la loro frequentazione possa avere un seguito:
Volevo un tuo parere su un mio pensiero, poi dimmi se è giusto e cosa ne pensi. Secondo me bisogna smettere di dormire insieme...per vari motivi. Almeno da parte mia un po' d'attrazione c'è però non va bene. Si apre il discorso dell'età...Se mi ascolto e dico "io ci voglio stare" non lo so, capito? Quindi è meglio...per non prendere in giro me
"E' ovvio che anche da parte mia c'è e lo sai...", ha risposto Mariavittoria, che ha aggiunto:
A me fa piacere stare abbracciata a te però ti ho detto pure che io non andrei mai oltre visto il contesto. Lo sai, mi piaci fisicamente, sto iniziando a conoscerti e mi piacciono anche tantissime cose di te a livello caratteriale. In determinate cose mi sembra che tu sia più grande di me...Però, come hai detto, bisogna capire determinate cose. Poi c'è sempre il discorso dell'età che uno non può non considerare. Io non voglio mettermi nella condizione di stare male per qualcuno...
A seguire l'idraulico ha riportato la sua conversazione con Mariavittoria ai coinquilini, ammettendo di nutrire una mera attrazione fisica per la gieffina.
Ho fatto un discorso a Mavi le ho detto quello che pensavo, quello che sentivo dentro. Per me con lei è più una cosa fisica perché comunque è un mese che sono qui dentro ed ho bisogno di quello. Però comunque ho 24, voglio questo. Se lei vuole fare una cosa con una persona - mi ha anche raccontato che ha avuto pochi ragazzi - è giusto dirglielo sennò ci rimane male. E loro (gli autori del programma, ndr) mi hanno fatto: "Vabbè dai magari si liberano le altre ragazze". Ma che si liberano? Ho detto al Grande Fratello di mandare una mia coetanea...
tommaso: "ho fatto un discorso a mavi dicendo che per me con lei è solo una cosa fisica che è un mese che sono qui dentro e ho bisogno di farlo... però poi ho detto al gf, se rimango, di mandarmi qualcuna" capito?#grandefratello pic.twitter.com/3H7TuZinqg
— threshold - il napolitano fugoso 🧲 (@heythreshold) October 13, 2024
Poco dopo, Tommaso ha raggiunto Mariavittoria in camera da letto, dove la 31enne era intenta a confidarsi con Amanda e Jessica Morlacchi. Quest'ultima ha quindi chiesto al ragazzo: "Non la vedresti fuori Mariavittoria perché è più grande o perché siete lontani?". Il gieffino ha così replicato:
Questi sono due fattori che incidono...A quel punto ci rimarrebbe male lei e anche io perché in un certo senso mi sono legato [...] Se ci si innamora è un innamoramento, almeno da parte mia, che avviene perché stiamo qui dentro. Secondo me è una cosa alterata...Per me sarebbe soltanto una cosa fisica. Voglio stare con lei perché mi manca questo affetto fisico.
Dunque la cantante ha detto:
Hai fatto questo discorso ed è molto rispettoso nei confronti di Mariavittoria perché hai messo in chiaro delle cose. Anziché stare zitto e portare di nuovo Mariavittoria a letto sei stato molto rispettoso. Parere mio? Ora hai detto le cose come stanno, lei le ha ascoltate e quindi vivete più tranquilli, potrebbe essere una cosa che rimarrebbe qua dentro e basta. Poi, se fra tot tempo vi siete impicciati il cervello sarete felici, altrimenti saprete che era comunque una cosa legata alla Casa. E' bello perché non c'è nessuno che tiene nascosto niente.