Grande Fratello, tredicesima puntata: duro confronto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese, continua il tutti contro Beatrice Luzzi. In nomination…

Faccia a faccia tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, Samira Lui rientra in Casa e fa chiarezza sul suo rapporto con Giuseppe Garibaldi

Giusy Ottobre 24, 2023

Grande Fratello, tredicesima puntata: duro confronto tra Heidi Baci e Massimiliano Varrese, continua il tutti contro Beatrice Luzzi. In nomination…

Si è appena conclusa la tredicesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, coadiuvato da Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio presente anche Rebecca Staffelli, la giovanissima speaker radiofonica che in questa edizione si sta occupando della parte social del programma.

Dopo i saluti di rito questa nuova puntata del Grande Fratello è entrata subito nel vivo. Alfonso ha infatti annunciato al pubblico un “ricco menu di Natale”, dalla presenza di Heidi Baci fuori dalla porta rossa a Greta Rossetti pronta a entrare nella Casa per un confronto con Mirko Brunetti.

Salutati tutti i gieffini, il conduttore si è collegato con la modella e imprenditrice di Vasto, pronta a raccontare la verità sulla sua “fuga” improvvisa dopo l’incontro con il padre che ha destabilizzato non solo i telespettatori ma anche i concorrenti del Grande Fratello.

Heidi ha ammesso di comprendere le reazioni a caldo che hanno avuto i suoi coinquilini ma alcuni di loro sono andati troppo in là con la fantasia, come Massimiliano Varrese. L’ex gieffina ha voluto sottolineare di non avere affatto paura del padre, d essere una donna libera, autonoma e di aver capito da subito che qualcosa non andava a casa. La scelta di lasciare il reality è stata voluta. Ha poi definito l’attore un “manipolatore” dopo averlo apostrofato con “questo individuo”.

I termini usati dalla Baci sono stati molto forti secondo Fiordaliso, che ha difeso a gran voce Max. Beatrice Luzzi invece si è schierata dalla parte della giovane ragazza, generando scintille all’interno della Casa. La decisione dell’ex gieffina di salutare Beatrice ha creato ulteriori malumori. Secondo la cantante “è tutto un circo”.

Successivamente fari puntati sulle dichiarazioni di Alex Schwazer nel post puntata di giovedì scorso. Secondo l’atleta Beatrice in realtà avrebbe puntato lui ma essendo sposato per “il gioco” si è buttata su Giuseppe Garibaldi. All’attrice non sono andate giù le frasi pronunciate dallo sportivo. Secondo la Luzzisi è inventato tutto”. Alex ha ammesso di voler prendere le distanze da alcuni gesti  e alcune atteggiamenti affettuosi perché lontano dalla famiglia e non vuole che la moglie pensi male di lui. Secondo Beatrice l’uomo invece è un giocatore scorretto. Dopo alcune frasi della Luzzi in merito al passato dello sportivo “lo ha dimostrato a livello internazionale” “gioca scorretto e non è la prima volta” lo scontro fra i due è continuato, con la Casa spaccata in due.

Nella Casa del Grande Fratello è arrivata l’ex tentatrice di Temptation Island. In questi primi giorni di reality, Mirko ha spesso parlato della modella milanese, esternando sofferenza ma anche delusione. L’imprenditore di Rieti ha affermato che la pausa è stata presa da Greta, confessando poi di avere dei dubbi circa la veridicità dei suoi sentimenti, in quanto la pausa è stata voluta per “motivi futili”. A un certo punto si è anche domandato chi è davvero Greta.

Secondo la Rossetti, Mirko è molto confuso e non avrebbe dovuto infilarsi in una nuova relazione senza prima risolvere le faccende del passato. La modella ha concluso affermando che Mirko in realtà non è innamorato di lei.

Momento dedicato al televoto. Il meno votato andrà direttamente in nomination per l’eliminazione di giovedì prossimo. I primi a salvarsi sono stati Grecia Colmenares, Vittorio Menozzi e Giselda Torresan.

Subito dopo Heidi è arrivata in studio. Il conduttore ha ripercorso le tappe della ragazza all’interno della Casa del Grande Fratello. Successivamente ha spiegato che il termine “questo individuo” era stato usato in modo dispregiativo di proposito. Massimiliano durante il confronto ha annesso che prenderà atto fuori dalla Casa delle parole diffamatorie usate nei suoi confronti. Fra i due ormai è calato il sipario.

Televoto: Valentina Modini è stata la meno votata dal pubblico. La ragazza è rimasta piuttosto sorpresa, in quanto pensa di aver portato leggerezza “in un clima spesso cupo”.

Spazio poi a Giuseppe e a Beatrice. Il bidello calabrese ha ammesso di aver pensato all’inizio di divertirsi ma ora qualcosa sta sbocciando. Nei giorni scorsi però aveva confessato di essere innamorato di Samira Lui.  Secondo Giampiero Mughini, “Beatrice non scherza con Giuseppe”.  Garibaldi però è apparso ancora piuttosto confuso. Ad attenderlo, per un confronto, proprio la Lui. L’ex volto de L’Eredità ha raccontato di essere rimasta infastidita da alcune esternazioni del calabrese. Ha poi smontato tutti i ‘castelli’ che si era costruito. Fra i due nessuno sguardo né altro.

È stata mostrata a Beatrice una clip in cui Giuseppe durante un dialogo con Massimiliano e Ciro,  ha affermato che lei “se ne f*tte dei figli” e fa tutto per il gioco perché “è stata lei a fare il passo”. Per la Luzzi ormai è… “requiem”.

Momento nomination. L’eliminazione definitiva avverrà lunedì prossimo e non giovedì. Al televoto i due più votati.

I più votata dai concorrenti del Grande Fratello sono stati Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese che andranno al televoto con Valentina Modini.

 

COMMENTI