Grande Fratello, tredicesima puntata: Luca Calvani preferito dal pubblico, scintille tra Alfonso e il presunto flirt di Federica. I nominati sono…

Sorpresa per Yulia, Luca e Lorenzo a confronto

Giusy D Novembre 20, 2024

Grande Fratello, tredicesima puntata: Luca Calvani preferito dal pubblico, scintille tra Alfonso e il presunto flirt di Federica. I nominati sono…

La puntata del 19 novembre 2024 del Grande Fratello si è aperto, subito, con l’argomento più scottante della settimana: il triangolo amoroso, che si è creato tra Federica Petagna, Alfonso D’Apice e Stefano Tediosi. Dopo i saluti iniziali, Alfonso Signorini ha subito chiesto all’ex coppia, protagonista dell’ultima edizione di Temptation Island, di recarsi in due zone appartate della casa, per parlare liberamente con loro.

Il conduttore televisivo ha fatto vedere all’ex fidanzato tutti i baci, che la ragazza si è scambiata, durante gli ultimi giorni, con l’ex tentatore, chiedendo che emozioni provasse. Lui, ovviamente, ha espresso un palese fastidio: “Una cosa è che sai che ci sono stati anche prima del Grande Fratello, una cosa è vederli“. Alfonso ha affermato di provare ancora qualcosa per lei e di esserne, d’altronde, contento: “A me non è una cosa che dispiace provare questo sentimento per lei. Mi può far male“.

Federica, dal canto suo, ha raccontato di aver subito, molto, la presenza del suo ex fidanzato all’interno della casa più spiata d’Italia, e di essersi sentita molto condizionata: “Non sono riuscita, in realtà, tutta la settimana, a fare delle determinate cose, anche piccole, perché pensavo a lui“. La concorrente ha aggiunto che tiene troppo al suo ex fidanzato per potergli fare, deliberatamente, del male: “Non ci riesco e mi fermo“.

Stefano, invece, ha dichiarato di immedesimarsi molto nel suo rivale e che, secondo lui, la Petagna prova ancora un sentimento per il suo ex fidanzato. Anche D’Apice ha aperto a questo possibilità, svelando che, prima dell’ingresso del rivale, tra lui e la sua ex ragazza c’era stato un vero riavvicinamento. Quest’eventualità è stata confermata, anche, dalla stessa gieffina: “Sono più confusa di prima… Non lo rinnego anzi… Stavo mettendo un po’ in discussione la scelta che ho fatto“.

A favore della coppia, anche l’opinionista del reality show, Cesara Buonamici, che ha dichiarato di non vedere alcuna chiusura netta da parte della Petagna per il suo ex, ma solo di volerlo vedere cambiato, rispetto al passato. Beatrice Luzzi, invece, ha insinuato il dubbio che la concorrente abbia programmato il suo riavvicinamento all’ex fidanzato, anche perché lui è molto amato dal pubblico da casa: “Alfonso è un personaggio forte, quindi sicuramente le conviene“. Ma Federica ha risposto a tono a quest’ipotesi: “Su questo mi faccio una risata… Lo conosco da 8 anni… Non potrei mai provocargli un dolore“.

In seguito si è parlato anche della notte che i due ex fidanzati hanno condiviso nello stesso letto. La Petagna ha svelato i motivi che li hanno portati a questa scelta: “Siamo stati a letto per parlare… Naturale restare nello stesso letto e dormire insieme“, aggiungendo, però, che qualcosa è cambiato in lei: “Stefano non posso nascondere che mi piace… Alfonso mi destabilizzava molto… Non dovrebbe condizionarmi così tanto… Fuori io ho chiuso la storia con Alfonso… Ora ti dico non lo so. Io non me l’aspettavo, nei miei pensieri non c’era proprio… Per come stiamo oggi devo valutare bene, devo capire bene“.

Lasciano il triangolo amoroso del GF, il conduttore ha chiamato, poi, in causa Luca Calvani e Lorenzo Spolverato e il loro rapporto conflittuale. Il secondo dei due ha affermato che l’attore è in cerca di una visibilità che non ha, in questo momento, e, per fare questo, si è avvicinato molto a Jessica Morlacchi, un personaggio molto forte.

Luca, invece, si è difeso dalle accuse, affermando di non usare strategia nei suoi rapporti dentro la casa: “Jessica e io ci siamo avvicinati in maniera naturale… Mi fa stare bene” e che è Spolverato a non voler cucire un reale rapporto con lui: “Con me non ti va di divertirti“.

Anche Tommaso Franchi ha svelato di non fidarsi dell’attore: “Non lo sto giudicando come persona… Io non mi fido di lui, dal punto di vista del gioco… Per tante piccolezze“.

A chiudere questa parentesi, Cesara che ha affermato che non si capisce, in realtà, perché i due gieffini siano in conflitto.

In seguito, è stata la volta di Yulia Bruschi e Giglio, che hanno parlato del loro legame speciale. La concorrente ha svelato di portare ancora l’anello del suo ex fidanzato: “Un portafortuna… Mi ha voluto bene, mi ha lasciato tanto“, ma che, anche con il compagno d’avventura, sta costruendo qualcosa d’importante: “Ci siamo già scelti all’inizio di questo percorso… Siamo molto molto simili… C’erano già delle difficoltà fuori nella mia vita con Simone“. Anche il concorrente si è detto pronto a conoscere la ragazza anche fuori dalle telecamere del programma televisivo: “Innamorato è una parola molto grossa… Una persona che mi piace tanto, con cui mi vedo anche al di fuori di questo percorso qui“.

In seguito Yulia ha raccontato il suo passato, con l’abbandono da parte del padre e il grande affetto della madre, che, in seguito, è entrata nella casa per riabbracciarla.

Anche la coppia, formata da Shaila Gatta e Lorenzo, sono stati protagonista di puntata, con il loro confronto acceso, avvenuto in settimana. I due, in seguito, hanno chiarito, ma il gieffino ha affermato che Helena Prestes ha voluto ostacolarli, appositamente, raccontando delle falsità alla sua fidanzata: “Hai fatto quella che era vittima. Io ho tradito i tuoi sentimenti, ma, dimmi la verità, tu sei mai stata innamorata di me?“.

La modella si è difesa da queste accuse: “Io non sono in mezzo a loro, sono stata in mezzo a loro sfortunatamente… Mi stai antipatico, non mi piace il modo in cui tu ti sei comportato… La mia fiducia lei l’ha persa… Arrogante, fa le cose di nascosto, grande giocatore“. Signorini, a questo punto, ha deciso d’intervenire e riprendere Spolverato per i suoi modi arroganti: “L’arroganza di Lorenzo è stato molto sottolineata, anche a livello dei social… Darti una bella regolata“.

In seguito si è tornati sul triangolo amoroso dell’edizione, visto che è arrivato in casa Antonio Fico a svelare a tutti di essersi baciato davvero con Federica. Ma lei ha continuato a smentire la versione del ragazzo, affermando che è solo in cerca di visibilità: “Ti senti uomo a fare una cosa del genere?… Se non fossi venuta qua, tu avresti mai detto una cosa del genere?” Dello stesso parere anche Alfonso: “Fa le colazioni e rimani dove sei… Non c’è bisogno di stare qua“.

In seguito, Luca ha potuto vedere un video messaggio del compagno Alessandro, raccontando le difficoltà che ha dovuto affrontare nella sua vita, mentre Lorenzo ha potuto salutare Shaila, prima della possibile eliminazione, che, in realtà, non è avvenuta. Calvani, infatti, è stato eletto preferito dai telespettatori ed è rientrato in casa, tra le lacrime di Jessica.

Prima delle nomination, Cesara ha reso immune la Petagna, mentre Beatrice ha salvato Helena.

I nominati sono: Alfonso, Amanda Lecciso, Clayton Norcross, Jessica e Lorenzo.

COMMENTI