Grande Fratello, ‘tregua’ tra Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi? “Non ho paura a dirti che siamo identiche, lo sento!”

Nella Casa del Grande Fratello Jessica Morlacchi e Yulia Bruschi, dopo l'ennesimo confronto, sono giunte ad un chiarimento.



Durante una festa a tema Bridgerton, il party "Giefferton", le due gieffine sono state "costrette" a danzare insieme in virtù di un gioco organizzato dagli autori. Quando partiva il freeze, infatti, ogni concorrente doveva ballare con la persona che aveva più vicino.  "Duello fra titani, ci sarà sempre e solo odio. Io non la sopporto e non smetterò", il commento ironico di Jessica.

Successivamente gli inquilini si sono recati in salone dove, tra gossip e provocazioni, le Non è la Rai hanno commentato il comportamento di Jessica definendola "pungigliosa, particolare". Nel dettaglio, Eleonora Cecere ha sottolineato che "sotto sotto è una donna molto buona ma in alcune situazione prevarica il suo essere un po' aggressiva". Le donne, inoltre, hanno ammesso di aver notato un avvicinamento da parte della cantante, riscontrando in lei una maggiore serenità e tranquillità, che ha influito positivamente sul clima della Casa. Pamela Petrarolo ha poi confessato che, secondo lei, Jessica si stia trattenendo. Anche Luca Giglioli ha sostenuto che la Morlacchi sia diversa rispetto a ciò che mostra di sé.



La 37enne ha però sottolineato di non amare discutere con chi le fa muro e non cerca un confronto. Con queste parole, la cantante ha fatto riferimento a Yulia (sebbene non abbia detto il suo nome). L'ex concorrente di Love Island, sentendosi tirata in ballo, ha quindi precisato di non averle mai mancato di rispetto. Dal suo punto di vista, i loro caratteri non sono compatibili. In più, ha spiegato:

Io nella vita ho talmente saputo incassare che per me le provocazioni sono diverse da questa cosa qua. Mi dispiace ma mi tange fino a un certo punto perché vedo una donna, che è molto intelligente e molto forte, che si perde in un niente. Potresti fare e dare molto di più [...] Non mi torna molto, non so perché hai questo atteggiamento nei miei confronti. Non so se è un gioco, una dinamica, se perché veramente non ti sto a genio...Ci sono tanti punti di domanda.



"Sei una persona che non è giusta per il gruppo", è stata la replica di Jessica, che ha reso così la conversazione più accesa. Yulia, dunque, ha tuonato:

Sono stata estremamente educata. Ho abbassato lo sguardo, cosa che non faccio nemmeno con mio padre. Non lo faccio mai. L'educazione, il buongiorno, la buonanotte e "come stai" l'ho sempre detto. Quando sono entrata non avevo un carattere espansivo, ho bisogno dei miei tempi perché ho molto rispetto della mia persona. Sono subentrata in un contesto con persone che io non ho selezionato e quindi ho avuto bisogno dei miei momenti. Non ti avrei giudicata se tu avessi fatto lo stesso.

Terminato il confronto in salone, le due inquiline hanno continuato la conversazione in giardino, dove Yulia ha ammesso: "Fuori da qui io so anche - e lo sento - che tu sei una persona super simpatica, scherzosa, che non te la prendi così tanto...Forse saremmo state amiche fuori...". La 26enne di origini cubane ha spiegato che, a causa del suo carattere, ha perso tante persone a lei vicine. Quindi ha invitato Jessica - ritenendola simile a lei - a mettere da parte l'orgoglio:

Io ho perso persone...Ho sbagliato tante volte anche con la mia famiglia a fare la leonessa e poi rimanere con un pugno di mosche. Devi mettere da parte l'orgoglio, non per la paura di rimanere sola ma di perdere le persone che ti vogliono bene...

Dal canto suo la 37enne ha detto:

Io ti considero una leonessa, ecco perché vorrei vedere...Vorrei che stessimo sullo stesso piano perché lo so che lì dentro c'è una leonessa...Anche se ho dieci anni in più ti di te non devo insegnare niente a nessuno ma potresti provare a contenerti. Io ho imparato a farlo anche se qua non sembra perché sono in un contesto con persone che non conosco e sento di dovermi difendere [...] Quando ho detto che non sei forte è perché per me dentro di te c'è qualche altra cosa e siamo sullo stesso livello io e te. Uguale. Non ti considero una debole anche perché se lo facessi non verrei a scontrarmi con te, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Se parto è perché so che c'è una persona che parla la mia stessa lingua.

E ancora, Yulia:

Io l'ho sempre pensato di lei, che oltre a questo atteggiamento c'è una stima, che è sottile ma c'è. Al di là dello scontro, io so che lei sapeva che ero sincera e io lo riconoscevo a lei perché non ho mai sprecato parole brutte. Ho sempre detto che lei è molto forte e mi è dispiaciuto che delle piccole cose che lei sapeva di me ha preso solo quelle per scontrarsi. Se le avesse tralasciate avrebbe capito che in me poteva trovare una persona molto simile a lei.

"Non lo nego, non ho paura a dirti che siamo identiche, lo sento", ha poi concluso Jessica. Più tardi, Yulia si è avvicinata alla cantante dandole un bacio ed un abbraccio per suggellare la tregua.