Grande Fratello

Grande Fratello, trentaduesima puntata: eliminato Alfonso, Anna Pettinelli fa una sorpresa “esplosiva” a Stefania Orlando. I nominati sono…

Mariavittoria sotto l’occhio del ciclone

Giusy D 18/02/2025

article-post

La puntata del 17 febbraio 2025 del Grande Fratello si è aperta con Alfonso Signorini che ha descritto gli ultimi giorni nella casa come piuttosto tesi: “Un covo di vipere quella casa lì“.

I primi protagonisti della puntata serale del reality show sono stati Stefania Orlando, Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice. Alcune parole della giovane gieffina verso la compagna d’avventura l’hanno ferita profondamente e che andavano sul personale: “Lei è partita all’attacco dicendo delle cose che nulla c’entrano con quello che c’entra nella casa… Sono stata accusata di essere una donna che dà il cattivo esempio… Offese che arrivano così gratuite… Non credo un esempio negativo anzi credo di essere un esempio per tante donne della mia età“.

Dal canto loro, anche la coppia del reality show ha affermato di non aver apprezzato gli attacchi di una donna adulta come Stefania contro una ragazza come Chiara: “Penso sia poco carino ed elegante a una ragazza che potrebbe essere tua figlia“. Anche il conduttore televisivo, dal canto suo, ha commentato l’esternazioni della ragazza: “Questa è un’osservazione, lasciami dire, cattiva… Prima di aprire la bocca pensaci due volte“.

In seguito anche Federico Chimirri è intervenuto sulla questione, svelando che a suo dire l’ex protagonista di Temptation Island ha cambiato completamente atteggiamento negli ultimi tempi, imitando quello di Lorenzo Spolverato: “Vorrebbero essere Shaila e Lorenzo, ma purtroppo non hanno le qualità e le capacità per farlo… Sei un grandissimo maleducato, un buffone, non hai rispetto… Dovresti imparare a trattare le persone più grande di te… Non sei te stesso“.

In seguito si è passati alla storia d’amore tra Helena Prestes e Javier Martinez. I due gieffini hanno ritrovato il loro feeling e chiarito le incomprensioni. Lorenzo ha ribadito, però, che crede di non essere indifferente alla gieffina: “Capita spesso che lei anche a tavola, in qualche modo, mi cerca, mi stuzzica. Guarda ogni mio singolo movimento… Non ti sono indifferente“, ma Helena ha risposto per le rime, smentendo le sue dichiarazioni: “Sei talmente egocentrico che pensi una cosa del genere e sai benissimo che non è vero… Inevitabile non guardare a volte“.

Javier non ha colto le provocazioni del compagno d’avventura e si è soffermato sul suo rapporto con la concorrente: “Durante la settimana mi ha dimostrato molto… Stiamo veramente bene“. Zeudi Di Palma, però, si è detta non convinta della sincerità di questo rapporto amoroso: “Per me l’amore va protetto“.

D’Apice ha avuto uno scontro anche con Mariavittoria Minghetti, che l’ha accusato di essere: “Lorenzo 2 la vendetta, o sei nella stessa linea di pensiero oppure ciao“. A quel punto il concorrente ha cominciato a lanciare delle minacce velate nei suoi confronti e, dopo un po’, ha deciso di svelare il segreto che stava nascondendo: “Mi ha detto spesso di aspettarla che da lì a pochi giorni avrebbe lasciato Tommy“.

Il concorrente si riferiva al periodo natalizio in cui lui e la dottoressa erano molto vicini, ma in ogni caso, Tommaso Franchi non ha apprezzato queste rivelazioni: “Non voglio essere una scelta è quello il problema“.

Iago Garcia è stato protagonista di una sorpresa perché è arrivata in casa sua mamma e insieme hanno raccontato la storia del padre dell’attore. Il concorrente ha raccontato la sua giovinezza, la lite col fratello e la scomparsa del genitore commuovendosi. Anche Stefania ha ricevuto la sorpresa dell’amica Anna Pettinelli, che le ha voluto dare nuova forza nel suo percorso di gioco.

La conduttrice radiofonica ha anche incontrato Alfonso e Chiara, svelando chiaramente cosa pensa di loro: “Mister e Mrs Arroganza… Ho la licenza di divertirmi come ce l’hanno tutte le donne over 50 d’Italia… Se fossi stata io dal canto suo non saprei come ti avrei fatto, verde a strisce… Vi siete dovuti mettere insieme per avere un’identità“.

In seguito D’Apice ha parlato nuovamente del suo rapporto con il padre scomparso e della sua voglia di difendere le persone che ama di più.

Tornando alla Cena di San Valentino, Lorenzo, Javier, Helena e Shaila si sono confrontati, anche se le due donne non sono riuscite a raggiungere un punto d’incontro. Spolverato, quindi, ha provato a convincere le compagne d’avventura ad avere un confronto più civile, come quello che si è creato tra lui e il pallavolista. Il suo ruolo è stato definito, però, poco credibile da Signorini.

Alfonso è stato eliminato dal televoto.

I nominati della puntata sono: Chiara, Maria Teresa Ruta, Iago, Amanda Lecciso, Federico, Stefania, Giglio, Mariavittoria, Maxime Mbanda e Shaila.

Potrebbe interessarti anche