Grande Fratello

Grande Fratello, trentaquattresima puntata: eliminato Iago, Jessica è la seconda finalista. I nominati sono…

Ancora scontri tra Helena e Zeudi, anche Mattia al centro delle polemiche

Rossella 25/02/2025

article-post

Poco fa è andata in onda la  trentaquattresima puntata di Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Opinioniste Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici,  mentre in postazione  social Rebecca Staffelli. 

La puntata si è  aperta con la clip del dissing di Shaila contro Helena, mostrato in una clip. Signorini ha interrogato Shaila sull’uso del termine “seven eight”, rivelando, con l’aiuto di Enzo Paolo Turchi, che nella smorfia napoletana indica una “cattiva ragazza”. L’eliminato D’Apice ha difeso Shaila, sostenendo che fosse una coincidenza.

Si è parlato anche dell’intesa tra Stefania Orlando e Iago Garcia, nata durante il tempo trascorso nel tugurio. Nonostante il bacio scambiato durante un gioco, Orlando ha chiarito che tra loro esiste solo un’intesa mentale e che non sta cercando una relazione, essendo ancora legata all’ex marito Simone.

Un altro confronto ha riguardato l’amicizia ormai naufragata tra Zeudi e Helena. Zeudi ha accusato Helena di essersi avvicinata a lei come Dayane Mello fece con Rosalinda nel GFVip, ma ha negato di conoscere quella dinamica, affermando di non aver visto quell’edizione. Helena, invece, ha insinuato che Zeudi fosse ben informata sul reality. Il loro scontro è proseguito, coinvolgendo anche Javier, attuale compagno di Helena e passato flirt di Zeudi.

Signorini ha mostrato alla Di Palma un suo vecchio like che aveva messo ad una foto su Instagram con tanto di hashtag #Rosmello, ovvero dei fan di Dayane e Rosalinda, ma l’ex Miss Italia ha affermato di non ricordarlo.

Il verdetto del televoto ha decretato che il primo concorrente a salvarsi è stato Mattia, seguito da Shaila. Approfittando del momento, Signorini ha mostrato una clip sui loro dissapori.

Shaila si è difesa dalle accuse di Mattia, sostenendo che lui e gli altri concorrenti fossero ossessionati dalle clip. Mattia, invece, ha ribadito che nessuno si fosse mai interessato al suo percorso di vita, accusando Shaila di essere “la regina dei monologhi” e di parlare solo di sé. L’ex velina, infastidita, lo ha definito ingrato, ricordandogli che all’inizio si era avvicinato a lei solo per eseguire dei balletti insieme.

Si è  tornati poi al televoto  che ha decretato come eliminato Iago Garcia.

Inoltre, sono proseguiti i dissapori tra Jessica Morlacchi e Iago Garcia, con quest’ultimo che ha criticato l’atteggiamento di Jessica nei confronti di altri concorrenti e la sua scarsa voglia di imparare.

Gli uomini della Casa sono stati poi chiamati alla votazione per determinare il televoto per la prima finalista donna.

Lorenzo ha votato per Shaila, mentre Tommaso  Mariavittoria. Giglio ha scelto Jessica, mentre Javier e Mattia entrambi Helena. Anche Federico ha dato il suo voto a Helena, affermando di volerla come “regina della casa”.

Alla fine, Helena Prestes è risultata la prima candidata ufficiale alla finale. Insieme a lei al televoto per la prima finalista donna, anche Stefania Orlando, Jessica Morlacchi e Amanda Lecciso.

 

Tornata in salone, Shaila non ha creduto alla “scelta di cuore” di Helena, sostenendo che si fosse schierata con i concorrenti più deboli per strategia.

Nel frattempo, Jessica ha attaccato Amanda per aver scelto Stefania invece di Mariavittoria, con cui conviveva in casa sin da settembre. Amanda si è difesa, spiegando di aver sofferto a causa di Jessica e Mariavittoria e sottolineando chi le fosse stato vicino in quei momenti difficili.

Tra gli esclusi, Luca Calvani si è schierato dalla parte di Amanda, affermando che il suo ragionamento fosse coerente e che Mariavittoria fosse stata altalenante nei rapporti, nonostante il recente riavvicinamento.

Linea della vita di Tommaso Franchi, incentrata sulla mamma, la nonna e il padre. Franchi ha ricevuto una sorpresa dell’amata nonna.

Guenda Goria ha fatto una sorpresa a sua madre Maria Teresa Ruta, e Signorini ha rivelato che la Ruta è entrata in casa dopo Natale, in quanto il nipotino Noah ha avuto purtroppo dei problemi,  fortunatamente ad oggi risolti.

Le quattro candidate alla finale, ovvero Helena, Amanda, Jessica e Stefania sono state chiamate in studio ed è  stato chiuso il televoto.

La prima finalista donna è Jessica Morlacchi.

Si è  passati alle nomination che hanno mandato al televoto eliminatorio Zeudi, Chiara, Amanda, Maria Teresa, Helena,

 

 

Potrebbe interessarti anche