Si è appena conclusa la trentaquattresima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con il supporto di Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Anche questa sera non mancate le sorprese e i colpi di scena, a cominciare dal rientro in gioco di Giuseppe Garibaldi, passando per i due nuovi concorrenti Simona Tagli e Alessio Falsone, fino alle sorprese per Grecia Colmenares e Rosy Chin.
Dopo aver salutato i concorrenti Alfonso ha informato i telespettatori delle condizioni di salute si Giuseppe Garibaldi, che lo scorso venerdì sera si è sentito male ed è stato portato in ospedale per degli accertamenti. Il bidello calabrese dopo uno svenimento si è ripreso e questa sera ha fatto ritorno in Casa, ma prima si è fermato in studio da Alfonso, spiegando ciò che gli è successo: dopo un allenamento piuttosto intenso si è sentito male e in serata ha avuto uno svenimento.
Tornando nella Casa, si è tornati a parlare della rivalità tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi: nonostante il confronto avuto dalle due donne in settimana, le due fazioni hanno continuato a studiarsi a distanza e a mettere in atto strategie per prevalere sull'altra. Al centro della discussione Vittorio, che ancora una volta si è trovato al centro dei due gruppi suo malgrado. Interpellato dal conduttore il gieffino ha ribadito la sua volontà di rimanere imparziale, nonostante sia stato accusato da alcuni di aver preso una posizione schierandosi con Beatrice e definendo Marco Maddaloni un “comodino”, una definizione che non è per nulla piaciuta allo sportivo, il quale lo ha invitato a pensare ai termini da usare con maggiore attenzione.
Mirko ha fatto ritorno in Casa per un breve confronto con Perla: dopo due mesi lontano dalla Casa il ragazzo ha chiesto delle risposte dall'ex fidanzata per capire in quale direzione potrà andare il loro rapporto. La Vatiero dopo un primo momento di incertezza ha risposto che c’è ancora posto per lui, anche se non sa fuori dalla Casa se riuscirà a superare tutto ciò che è successo negli scorsi mesi.
Giuseppe ha fatto a sorpresa il suo rientro in Casa tra la gioia e lo sgomento dei suoi compagni che non pensavano di rivederlo così presto.
Rosy Chin ha ricevuto una bella sorpresa e ha potuto riabbracciare i Samuel e Thomas, i quali hanno rassicurato la chef esortandola a rimanere nella Casa e invitandola anche a mostrarsi più felice.
Per quanto riguarda il televoto, il meno votato tra Beatrice, Vittorio, Letizia e Stefano è proprio quest'ultimo, che andrà al televoto per l’eliminazione di lunedì prossimo
Alfonso ha chiamato Greta Rossetti in confessionale e dopo essersi informato sui sentimenti che p'ex tentatrice prova per Vittorio e Sergio, ha chiesto ad Anita di raggiungerla e insieme hanno potuto vedere il video di presentazione di Alessio Falsone, imprenditore e allenatore di calcio. Le due ragazze sono poi andate ad accogliere il nuovo coinquilino e lo hanno introdotto in Casa per farlo conoscere ai compagni.
Dopo la tregua delle scorse settimane, tra Beatrice e Massimiliano la pace sembra essere stata ufficialmente accantonata: i due sono tornati a lanciarsi recriminazioni reciproche e non sembrano essere disposti a tornare sui propri passi e anzi l'attore ha deciso di lasciare la superled nella quale avveniva il confronto.
È stata poi la volta di Fiordaliso, la quale dopo cinque mesi passati all'interno della Casa ha deciso di lasciare il gioco e fare ritorno dai suoi affetti. La cantante ha spiegato di volere molto bene ai ragazzi e di essere dispiaciuta all'idea di lasciarli, ma ha anche ammesso di non riuscire più a sopportare la reclusione forzata.
Grecia invece ha ricevuto la sorpresa dell'ex marito Marcelo al quale è ancora profondamente legata. L'attrice è stata chiamata in mistery da Alfonso e bendata ha dovuto riconoscere i “baciatori”: a baciarla è stato dapprima Giuseppe e poi Federico e per finire il terzo è stato proprio Marcelo, che la gieffina è riuscita a riconoscere. I due si sono riabbracciati dopo diverso tempo ed entrambi hanno speso per l'altro parole di grande affetto.
Simona Tagli ha fatto il suo ingresso in Casa, ma prima non ha risparmiato qualche parere nei confronti dei suoi nuovi coinquilini giudicandoli divisi e poi ha parlato di Perla, che trova troppo sulla difensiva, di Anita che vede come un'amazzone selvaggia e di Beatrice, che ha definito “infeltrita”.
Per quanto riguarda le nomination, al televoto per l’eliminazione della prossima settimana andranno Stefano, Beatrice, Federico, Vittorio