Grande Fratello, trentasettesima puntata: Sergio D’Ottavi meno votato, Mirko e Perla si dichiarano amore. I nominati sono…

Nuovo triangolo nella Casa, un dolce momento per Paolo e Letizia

Carola Febbraio 20, 2024

Grande Fratello, trentasettesima puntata: Sergio D’Ottavi meno votato, Mirko e Perla si dichiarano amore. I nominati sono…

Si è appena conclusa la trentasettesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini che si avvia alla sua fase finale. Presenti in studio, come sempre, per affiancare il presentatore la giornalista Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e la speaker radiofonica Rebecca Staffelli, in quelli di esperta del web.

La puntata si è aperta con le immagini della settimana vissuta dagli inquilini, che finalmente dopo mesi di tensione hanno ricreato un clima di serenità all’interno della Casa, includendo anche Beatrice Luzzi.

Successivamente Alfonso ha voluto parlare con Perla Vatiero e Mirko Brunetti, che dopo aver vissuto insieme per qualche giorno nel pomeriggio di domenica hanno dovuto separarsi nuovamente. Fuori dalla Porta Rossa Mirko è apparso commosso e ha spiegato di aver voluto mettere a nudo le sue debolezze e fragilità per avere delle risposte da Perla e alla fine ha ammesso di provare ancora amore nei suoi confronti e di essere pronto a dare alla loro storia una seconda possibilità.

Perla ha poi avuto la possibilità di riabbracciare Mirko un’ultima volta e i due si sono lasciati andare ai sentimenti, dichiarandosi l’amore reciproco.

Giuseppe ha fatto poi il suo ritorno in Casa, ma prima Alfonso ha voluto fare uno scherzo ai concorrenti, mostrando un Garibaldi colto, che cita Baudelaire e Seneca, parla spagnolo e cinese. Tra la gioia e la sorpresa dei suoi compagni, il bidello ha varcato nuovamente la Porta Rossa e riabbracciato i coinquilini.

Stefano ha ricevuto una sorpresa da parte della mamma, che è sempre rimasta affianco a lui in ogni circostanza e lo ha supportato in ogni sua decisione, anche in relazione alla sua sessualità.

Greta si è ritrovata al centro di un nuovo triangolo: se nelle scorse settimane l’ex tentatrice si era avvicinata particolarmente a Sergio, negli ultimi giorni ha instaurato un feeling speciale con Alessio Falsone. Proprio quest’ultimo ha spiegato di trovare molto piacevole Greta, ma vedendo Sergio particolarmente preso ha deciso di fare un passo indietro.

Simona Tagli da quando ha fatto il suo ingresso in Casa, ha portato scompiglio negli equilibri tra i concorrenti, schierandosi dalla parte di Beatrice e prendendo le distanze da Greta, Alessio e Perla, che l’hanno accusata di maleducazione e di essere assente nelle dinamiche della Casa. La Luzzi, invece ha difeso Simona, affermando di capire la sua difficoltà nell’inserirsi all’interno di un gruppo già consolidato e con equilibri difficili.

Alfonso ha voluto sorprendere Letizia con una sorpresa: dopo averla fatta arrivare in studio è stata raggiunta da Paolo e i due hanno potuto rivivere la loro storia d’amore e ripercorrere i momenti salienti di questi mesi passati insieme. In studio la coppia ha avuto l’occasione di dichiararsi ancora una volta i reciproci sentimenti e dopo aver ballato sulle note di Ghost, colonna sonora del loro amore, hanno fatto ritorno nella Casa.

Dopo il successo della serata giochi di sabato sera, nel corso della diretta Rosy e Alessio si sono dovuti cimentare nel gioco di Mosca cieca, con lo scopo di incrementare il loro budget settimanale per la spesa e trovare gli ananas nascosti. A guidare la coppia è stata Grecia e nonostante le difficoltà i due sono riusciti a trovare tutti e tre gli ananas e guadagnare così un bonus di 300 €.

Il televoto tra Grecia, Beatrice e Sergio ha decretato che il secondo candidato all’eliminazione della prossima puntata in onda mercoledì sarà Sergio, che si aggiunge a Stefano, già in nomination.

È stato poi il momento delle nomination: i più votati dagli inquilini sono stati Federico, Marco e Beatrice che vanno al televoto eliminatorio insieme a Sergio e Stefano.

COMMENTI