Grande Fratello

Grande Fratello, trentatreesima puntata: eliminato Maxime, duro faccia a faccia tra Alfonso e Mariavittoria. In nomination…

Emozionante sorpresa per Federico, la sorella di Helena le manda una commovente lettera

Renata 21/02/2025

article-post

Si è appena conclusa la trentatreesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.

Il trentatreesimo appuntamento serale del Grande Fratello ha avuto inizio con il ritorno di Alfonso D’Apice, eliminato nella scorsa puntata, che si è confrontato con Mariavittoria Minghetti. L’ex concorrente di Temptation Island, prima di uscire, aveva svelato che la dottoressa sarebbe stata pronta a lasciare Tommaso Franchi per stare con lui. La dichiarazione di Mariavittoria risaliva al tempo in cui i due si trovavano in Tugurio. Ma, come sottolineato dallo stesso Tommaso, in quel periodo lui e la Minghetti non erano ancora fidanzati. “Eravamo su due livelli differenti, ma quando lei si scambiava i messaggi con Alfonso c’era dell’intimità“, ha precisato l’idraulico.

Alfonso, dopo aver condannato gli attacchi ricevuti sui social (“C’erano molti fanclub che mi insultavano. Mi dispiace solo quando non è un’opinione ma insulti, resta un gioco“), ha rivendicato la sua ricostruzione dei fatti alla presenza di Mariavittoria e Tommaso. Ha quindi colto l’occasione per ribadire che la dottoressa desiderava conoscerlo a reality terminato. Interpellata dal conduttore, Buonamici ha rimproverato Alfonso per aver insinuato che Mariavittoria abbia scelto l’idraulico “come una seconda scelta”. “I miei amici dicevano di non trattare male le ragazze. Poi arriva una di cui ti innamori…E che ti fa rimanere male“, è stato il commento di Tommaso, che tuttavia ha preso le difese della fidanzata.

A seguire, è andato in scena l’accesa discussione tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma, che ormai sono ai ferri corti. L’ex Miss Italia ha definito la relazione tra Helena e Javier Martinez (che ha confessato di essere innamorato della brasiliana) come un’unione basata unicamente su “strategia e il se*so”. Inoltre, ha dichiarato che la modella, dopo la fine della loro amicizia, abbia voluto distruggerla come concorrente. Infine, Zeudi ha chiarito di non provare più nulla per Helena perché “ora la vedo così com’è”. Nella diatriba è stata coinvolta anche Maria Teresa Ruta, che ha insinuato che Helena si sia avvicinata a Zeudi per replicare la ‘strategia’ dell’amica Dayane Mello. La modella, nella quinta edizione del Grande Fratello Vip, aveva avuto un flirt con Rosalinda Cannavò. Helena ha negato categoricamente, sostenendo di essere sempre stata infatuata per Javier.

In Mistery, Helena ha ripercorso la sua vita ed ha ricevuto una lettera da parte della sorella Mariana, cacciata di casa dalla madre poiché rimase incinta a 17 anni e un anno dopo si fidanzò con una ragazza.

Poco dopo, in Casa, Chiara ha affrontato Amanda Lecciso, che ha definito “vigliacca”, Mariavittoria “l’ipocrita”, Stefania Orlando, che ha accusato di aver fatto di tutto per screditare e infamare Alfonso, e Federico Chimirri, per lei il “nulla cosmico”. Di contro, Stefania ha ammesso di essere rimasta felice dell’uscita di Alfonso ed ha ribadito che Chiara ha “preso parte a battaglie che non erano le sue”.

Successivamente Alfonso è tornato in Casa, dove ha visto alcuni filmati che testimonierebbero la presunta complicità tra Chiara e Lorenzo Spolverato. Il modello milanese ha scatenato la gelosia della fidanzata Shaila Gatta quando ha offerto l’insalata a Chiara. In aggiunta, Signorini ha mostrato un articolo del Messaggero che titolava in merito alla mano che Lorenzo ha poggiato su quella di Chiara. Infine, sono emersi diversi likes che nel 2020 il modello ha lasciato ad alcune foto della Cainelli. Mentre, nel 2019, Lorenzo ne aveva lasciati molti a immagini di Javier. Signorini ha anche svelato che Spolverato aveva messo un cuoricino ad una sua foto a torso nudo nel 2017.

Federico, convocato in Mistery, ha ricordato la storia d’amore con la sua ex Eleonora e la nascita del figlio Romeo, di nove anni. Poco dopo, l’argentino ha ricevuto una sorpresa e riabbracciato sia Eleonora che Romeo.

A seguire, il verdetto del televoto tra Mariavittoria, Amanda, Luca Giglioli, Shaila, Iago Garcia, Chiara, Maria Teresa, Federico, Stefania e Maxime Mbanda. Il meno votato dal pubblico è stato Maxime che ha ricevuto l’1,6% dei voti. Dunque il rugbista è stato eliminato.

Dopo un breve momento di pettegolezzi con Jessica Morlacchi e Mattia Fumagalli, il conduttore ha indagato sul rapporto tra  Stefania e Iago. La conduttrice ha avuto l’opportunità di cenare in cortiletto ed ha scelto di condividere la serata con l’attore spagnolo. I due, nonostante l’evidente complicità, hanno ribadito di essere solo amici. Inoltre Iago ha ammesso di essere rimasto colpito quando, lunedì scorso, Stefania era disposta ad uscire da gioco se fosse stato eliminato.

Attimi di tensione tra Mattia e Shaila, sostenuta da Chiara. Il primo ha sottolineato che le due ragazze (e il resto del loro gruppo, quindi Lorenzo, Giglio e Zeudi) parlano solo ed esclusivamente del gioco e delle nomination. Fumagalli (definito da Shaila come una “pecorella” e una “banderuola”) ha manifestato delusione per essersi sentito escluso dal suddetto gruppo.

Infine, il momento delle nomination. Stefania e Iago, intenti a godersi una cena romantica, hanno nominato rispettivamente Giglio e Chiara. In salone, Javier ha nominato Shaila; Mattia ha nominato Chiara; Lorenzo ha nominato Mattia. Amanda ha nominato Chiara; Federico ha nominato Shaila; Chiara ha nominato Iago; Tommaso ha nominato Amanda; Zeudi ha nominato Mattia; Helena ha nominato Giglio.

In Confessionale, Maria Teresa ha nominato Tommaso; Shaila ha nominato Mattia; Jessica ha nominato Iago; Giglio ha nominato Helena; Mariavittoria ha nominato Zeudi.

Al televoto eliminatorio: Chiara, Iago, Mattia, Shaila e Giglio.

Potrebbe interessarti anche