Grande Fratello

Grande Fratello, trentesima puntata: Lorenzo primo finalista, la coppia Helena e Javier nel mirino degli altri inquilini. I nominati sono…

Sorpresa per Zeudi, l’ennesima crisi degli Shailenzo

Vale 11/02/2025

article-post

Si è appena conclusa una nuova puntata del Grande FratelloIl padrone di casa Alfonso Signorini ha fatto il suo ingresso in studio salutando tutti i presenti, comprese le sue tre compagne di avventura: Beatrice LuzziCesara Buonamici Rebecca Staffelli.

Alfonso ha subito fatto chiarezza sul televoto annullato: Pamela Petrarolo, che ne era una protagonista, per ragioni personali ha dovuto abbandonare il gioco. Importanti questioni familiari necessitano della sua presenza.

Ha poi annunciato al pubblico che nel corso della puntata sarebbe stato decisivo per un’altra importantissima scelta: quella del primo finalista uomo!

Signorini ha chiamato tutti i concorrenti maschili in Superled, annunciando loro una serata piuttosto complicata, senza lasciar trapelare il reale motivo. Li ha poi lasciati tornare in salotto senza troppe spiegazioni.

La puntata si è poi subito incentrata sulla nuova ship, quella tra Javier Martinez Helena Prestes. Una clip ha mostrato la loro passione scoppiata tra le mura del tugurio e tutte le loro dichiarazioni d’amore l’uno verso l’altra. La nuova coppia ha dovuto fare i conti anche con i pareri di Shaila Gatta Lorenzo Spolverato, che non hanno preso benissimo la possibilità che il Grande Fratello ha concesso ai “rivali” di godere di un’ottima cena e di una serata romantica nel tugurio. Shaila crede che questa improvvisa passione tra di loro sia una messa in scena. “Sarò permaloso, sarò rancoroso ma di sicuro non sono invidioso. Mi dispiace che abbiano rosicato, però…”, li ha stroncati Javier.

Signorini ha chiesto a Shaila di raggiungere la Mystery e a Lorenzo di isolarsi in Confessionale, per affrontare separatamente con loro la dura discussione delle ultime ore. “Son due mesi che fingo. Sì, anche quando ti bacio!”, la frase pronunciata dal modello mandata in onda nella clip, a dimostrare cosa abbia gettato nello sconforto più profondo la ballerina. Spolverato ha giustificato l’espressione spiegando che fosse semplicemente un momento di down, anche dovuto al fatto che talvolta non si sente libero di vivere i propri necessari momenti in solitudine. In realtà, però, non pensava affatto quanto affermato. Shaila vive male queste sfumature del carattere del fidanzato, ma ha compreso che, quando le mostra, non deve essere lei a farsene carico, perché sono suoi momenti dei quali lei non ha colpe. Il conduttore li ha invitati alla leggerezza, che nell’amore non dovrebbe mai mancare.

La puntata si è poi spostata sul presunto corna-gate di Yulia Bruschi ai danni di Giglio, nonostante la 26enne toscana avesse già categoricamente smentito sui social. Giglio è stato messo al corrente della questione con l’aiuto di un suo caro amico nella Casa, Tommaso Franchi. Quest’ultimo ha avuto il compito di “prepararlo” alla visione del famoso video che mostra una vicinanza tra la fidanzata e un uomo, nella notte di Capodanno. Giglio ha guardato le immagini e non se ne è minimamente preoccupato, ed ha subito esclamato alla sua fidanzata: “Sai quanto ti amo e quanto mi fido di te!“. I ragazzi si sono confrontati per qualche minuto dedicandosi bellissime parole al miele.

Il conduttore si è poi occupato delle discussioni tra Alfonso D’Apice Chiara CainelliAlfonso si era risentito della nomination di Chiara ai danni di Javier, migliore amico di Alfonso all’interno del gioco. Una clip, tra le altre cose, ha mostrato una frase pronunciata da Maria Teresa Ruta, che ha acceso la miccia in Javier. “Non ha molta considerazione delle donne”, aveva detto la giornalista. “Non ti permettere mai più, io ho un’altissima considerazione delle donne!”, è subito intervenuto il pallavolista argentino, particolarmente scosso da quanto ascoltato. I due si sono battibeccati.

Tornando al fulcro della questione, Alfonso ha espresso di voler mediare tra due persone a cui è particolarmente legato nella Casa. Stefania Orlando trova che Chiara stesse “rosicando” perché vorrebbe tanto essere al posto di Helena e stare accanto a Javier, con cui invece la sua frequentazione ha avuto durata molto breve. Stefania si è duramente scontrata con la coppia Chiaronso.

Si è parlato poi dell’imprevisto della puntata: l’elezione del finalista. Tutti gli uomini spalle al led, eccetto i nuovi arrivati. Tutte le donne, tranne Maria Teresa, in Mystery. Le inquiline hanno dovuto votare chi tra gli uomini, secondo loro, merita la finale. Colui che ha riscosso più voti è stato Javier. Gli inquilini hanno poi raggiunto la Superled e sono stati messi al corrente di ciò che sono state chiamate a fare le loro compagne di avventura. Javier ha dato inizio ad una catena: tra i suoi sei compagni, ha scelto con chi sfidarsi al televoto ed ha fatto il nome di AlfonsoAlfonso ha scelto Lorenzo e quest’ultimo ha fatto il nome di Giglio. Loro quattro sono stati i quattro candidati al televoto flash per aggiudicarsi il primissimo posto in finale!

La puntata è proseguita con Jessica Morlacchi in Superled. Una clip ha mostrato la sua linea della vita, in cui si è raccontata con tanta generosità, dal prematuro successo nella musica alla continua lotta contro gli attacchi di panico, che le hanno tolto tanti anni di spensieratezza. Al termine di un bel momento emozionante, Jessica si è diretta nel cortiletto, dove la attendeva il resto del gruppo. Lì si è esibita in “Vorrei che fosse amore”.

Zeudi Di Palma ed Helena sono state isolate dal resto del gruppo per mettere i puntini sulle “i” sul loro legame, che ormai sembrava far parte del passato. Helena si è commossa a rivedere le loro immagini e spera che in Zeudi la ferita del loro rapporto d’amore mai andato in porto guarisca presto. Le due si sono abbracciate e sembrano voler ricucire la loro amicizia ripartendo da zero.

LorenzoJavier, Giglio Alfonso sono stati invitati a raggiungere lo studio per scoprire il verdetto del televoto che avrebbe decretato il primo finalista della stagione.

Nel frattempo per Zeudi i momenti in puntata non sono finiti. L’ex Miss Italia ha ripercorso il difficile rapporto con suo padre e la storia fatta di sacrifici della sua famiglia. Dopodiché ha ricevuto una splendida sorpresa da parte del fratello Giuseppe, colui che forse ha sofferto più di tutti l’assenza della figura paterna nelle loro vite e l’unico uomo di cui lei si fida veramente. Le sue parole hanno dato tanta forza a Zeudi, che è stata emozionatissima di rincontrarlo.

Televoto chiuso. Chi è il primo finalista di questa edizione del Grande Fratello? Il pubblico ha deciso che ad accedere di diritto all’ultima puntata del reality è… Lorenzo! La lettura del televoto è passata per un misunderstanding: inizialmente la regia aveva mostrato un primo piano di Javier. 

Tutti, conduttore compreso, avevano pensato che a trionfare fosse stato lui.

Si è passati poi alla fase più calda di ogni puntata: le nomination. In base al piramidale pescato, alcuni degli inquilini hanno fatto il loro nome nel segreto del Confessionale, altri davanti al resto del gruppo.

I nominati di questa puntata sono: Iago GarciaAmanda Lecciso, Chiara, Jessica, Maria Teresa, Maxime Mbanda Stefania. Il concorrente più votato sarà eletto preferito del pubblico.

Potrebbe interessarti anche