Grande Fratello, trentottesima puntata: Stefano Miele eliminato, Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares, Rosy Chin e Massimiliano Varrese in nomination per decretare il primo finalista
Simona Tagli contro tutti, Greta Rossetti riabbraccia i nonni, Mirko Brunetti svela di aver baciato Perla Vatiero sotto le coperte
Renata Febbraio 22, 2024
Si è appena conclusa la trentottesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, come di consueto, l’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli in postazione social per leggere i tweets più interessanti.
Il trentottesimo appuntamento serale ha avuto inizio con il confronto tra Marco Maddaloni e Beatrice Luzzi, dalla cui parte si sono chiaramente schierati Stefano Miele e Simona Tagli. Per l’attrice il judoka ha avuto la “faccia tosta” di nominarla dopo i fatti avvenuti durante la gita e mostrati nella trentaseiesima puntata. “Spero che esca, punta solo a distruggere me e vincere“, ha dichiarato Beatrice, mentre per Stefano lo sportivo “non ha dato un buon esempio, doveva dare una dimostrazione concreta evitando di nominare Beatrice“. Decisamente più incisivo, invece, il commento di Simona:
E’ tremendo, dovrebbe giocare per sé stesso invece utilizza gli altri, è un po’ un burattinaio. E’ lui che orchestra tutto. Preferisce stare dietro le quinte e il lavoro sporco lo lascia agli altri.
Marco, di tutta risposta, si è limitato a dire: “Loro possono parlare di me, io di loro non parlo mai…Loro stanno come gli animali negli angoli più bui a parlare degli altri“. Poi, invitato dal conduttore, da Fiordaliso e da Beatrice a chiedere scusa a quest’ultima per le parole a lei rivolte, il judoka ha sottolineato: “Io ho detto quello che pensavo…Mi dispiace perché avrei potuto evitare, ma le avevo chiesto di parlare davanti a un caffè e lei mi ha mandato a quel paese“.
A seguire, lo scontro tra Federico Massaro e Alessio Falsone, dopo che quest’ultimo ha contestato la reazione del modello alle nomination ricevute nella scorsa puntata. “E’ ridicola questa situazione a 31 anni…E’ l’uomo delle frasi banali e scontate. Chi non prende posizione come Vittorio (Menozzi, ndr) è fuori la porta. E’ un atteggiamento infantile. E’ l’insicurezza fatta persona“, ha tuonato l’allenatore di calcio. Dopodiché il conduttore ha convocato Federico in Confessionale dove ha raccontato qualche dettaglio personale e il motivo del suo comportamento:
Sono nato in una famiglia che ha sempre preteso tantissimo da me, non sono mai stato un bambino come gli altri. Sono stato quello che si potrebbe definire un bimbo prodigio. Mio nonno è stato un pezzo dell’Italia, è stato direttore generale di una compagnia molto importante. Mio padre è stato regista, fotografo, art director; mia mamma è una persona super colta e super educata. Ho affrontato tante cose che non mi hanno permesso di essere un bambino. Io non sono Gigione, io ho bisogno di Gigione, è la mia ancora di salvezza. Io ho paura della superficialità, quando taccio è per non fare del male, mi hanno insegnato ad esser umile. Sono venuto al Grande Fratello perché volevo vincere per mio padre che si era ammalato…
Momento, quello successivo, dedicato a Greta Rossetti che ha ricevuto la sorpresa dei nonni materni. Poi, il confronto tra Simona e Rosy Chin, che nell’ultima puntata è stata protagonista di un siparietto che la hair artist non ha affatto gradito. “Per un minuto sarebbe stata simpatica, è diventato fuori luogo e fuori tempo, forse anche fuori dai tempi televisivi“, ha detto l’ex showgirl, che ha chiarito il motivo del suo schierarsi dalla parte di Beatrice:
Sono entrata nella Casa con un parere contrario a Beatrice perché ero a favore di Perla. In questa casa, parlo di amore universale, mi sono innamorata di Beatrice. Non faccio coming out ma la amo, se fosse un uomo mi fidanzerei con lei.
Simona ha anche affrontato Alessio che l’aveva accusata di essere una “scostumata mai vista, mi dispiace per sua figlia E’ un’attrice, è forzata, si vede che non è autentica“. L’allenatore, in diretta, ha chiarito:
Il rispetto ce l’ho di default perché è una signora e infatti le ho chiesto scusa. Non volevo offendere la figlia, intendevo che umanamente mi dispiace che abbia detto a Rosy “pur non di far mangiare gli avanzi del mio piatto lo butto“.
E ancora, Stefano ha ricevuto un romantico messaggio da parte del compagno Niccolò, mentre Sergio D’Ottavi e Greta sono stati protagonisti di un breve momento in Confessionale, dove Vittorio – intervenuto dallo studio – ha lanciato una ‘frecciatina’ all’ex tentatrice dicendo: “Se uscirà Sergio si conoscerà la vera Greta“. Così non è stato, perché tra Federico, Beatrice, Sergio, Stefano e Marco il meno votato dal pubblico è stato Stefano, che quindi ha dovuto lasciare la Casa. Lo stilista ha ricevuto il 13% dei voti, mentre Beatrice il 27% seguita da Marco con il 24%, da Federico con il 20% e da Sergio con il 16%.
Il conduttore ha voluto consolare Beatrice, visibilmente provata dalla notizia che lei stessa ha dovuto dare, dicendole: “Le nomination sono mirate per abbattere le tue colonne, è strategia, è il gioco. Non devi fartene una colpa. Devi ancora una volta cacciare fuori il tuo carattere senza rinunciare ad essere te stessa“. A seguire, gli otto veterani del programma hanno scelto chi tra loro salvare: Anita Olivieri ha scelto Giuseppe Garibaldi che a sua volta ha salvato Letizia Petris. E ancora, la fotografa ha fatto il nome del fidanzato Paolo Masella che ha salvato Rosy e la chef ha scelto Massimiliano Varrese. Quindi Beatrice e Grecia Colmenares sono finite al televoto che si chiuderà lunedì 26 febbraio, quando sapremo il nome del primo finalista.
Successivamente, Mirko Brunetti e Perla Vatiero hanno ripercorso quanto accaduto nell’ultima puntata e la salernitana ha ammesso: “non ho mai smesso di amarlo“. Dopo aver osservato l’estratto di Pomeriggio Cinque in cui Anna Pettinelli aveva giudicato poco passionale il loro bacio, Perla ha chiarito: “L’abbiamo detto sin dall’inizio che l’amore ce lo dimostreremo fuori dalle telecamere perché non vogliamo affrontare determinate cose qui. Penso che abbiamo bisogno più di un abbraccio che di un bacio“. Dal canto suo, l’imprenditore di Rieti ha rivelato: “Il limone ce lo siamo dati sotto le coperte in tugurio“.
Poi, Simona ha raccontato alcuni dettagli della sua vita sentimentale, dalla frequentazione con il principe Alberto II di Monaco, conosciuto nel 1998 a Roma agli Internazionali di tennis, fino a quella con Antonio Zequila. E ancora:
Ho fatto il voto di castità dopo una separazione turbolenta, sono stata vittima di un pregiudizio a livello giuridico. Il fatto di essere una donna dello spettacolo mi ha compromesso dal punto di vista genitoriale. Mi sono messa da parte e ho combattuto per il diritto di mia figlia ad avere una madre e ho smesso di lavorare. In quel periodo pregavo tantissimo, mi si è aperto lo spiraglio della fede. Se non mi fossi rivolta a qualcosa di superiore non avrei tenuto la testa sulle spalle.
Infine, il momento delle nomination: i concorrenti hanno potuto votare solo i veterani ad eccezione di Beatrice e Grecia (già al televoto). Massimiliano e Alessio hanno nominato Giuseppe; Greta, Simona, Federico, Anita e Marco hanno nominato Rosy; Paolo, Letizia, Perla, Giuseppe e Grecia hanno nominato Massimiliano; Rosy, Sergio e Beatrice hanno nominato Anita. Quindi Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy si sfideranno al televoto che si chiuderà lunedì prossimo e che decreterà il primo finalista.
COMMENTI