Si è appena conclusa l'undicesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.
L'undicesimo appuntamento serale del Grande Fratello ha avuto inizio con l'ingresso in studio di Diletta Leotta, che domani debutterà su Canale 5 in qualità di conduttrice della nuova edizione de La Talpa (clicca QUI per scoprire il cast del reality show).
A seguire, si è entrati nel vivo partendo dalle opinioni dei concorrenti circa l'incontenibile passione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. A differenza degli inquilini, che hanno condannato l'eccessiva intimità manifestata dai due, Buonamici ha spezzato una lancia nei confronti della coppia. Ha infatti parlato di "un atteggiamento moralistico esagerato". Luzzi, invece, è stata più incisiva: "E' evidente che ci sia una passione, ma c’è anche un esibizionismo spregiudicato […] Un po' di bontà per Javier, preso, ripreso e gettato [...] Il problema non è la loro passione, ma come l’hanno modulata. Non hanno avuto rispetto della Casa e la Casa ora non ha rispetto".
Shaila ha quindi avuto un confronto diretto con Mariavittoria Minghetti, colei che più di tutti ha sollevato dubbi sulla sua sincerità. Avendo evitato qualsivoglia contatto durante la settimana, le due donne si sono rivolte accuse reciproche in Mistery Room. La dottoressa in medicina estetica ha sottolineato: "Quello che vedo è un cercare di piacere a tutta la Casa…[...] Trovo irrispettoso quello che hai fatto a Javier [...] Per me stai recitando".
Incalzata dal conduttore, Mariavittoria ha spiegato perché ha pensato che Shaila e Lorenzo stiano recitando un copione (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni): "Quando non c’erano più clip sulla ragazza, è tornata da Javier...". Dopo la 'frecciata' di Signorini che ha chiesto all'ex velina: "Shaila perché piangi sempre senza lacrime?", la ragazza ha ribadito di non volersi giustificare per la sua storia con Lorenzo: "Io sono carnale!". In Mistery Room la Minghetti ha anche preso visione delle confidenze fatte da Tommaso Franchi e Shaila. L'idraulico ha infatti messo in guardia la ballerina dal gruppo di cui fa parte anche Mariavittoria (clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni) e ciò ha deluso profondamente la dottoressa.
Tornata in salone, Shaila ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con Javier Martinez, che ha definito "cattivo". Il pallavolista argentino, infatti, ha rivelato ad Amanda Lecciso, Mariavittoria e Jessica Morlacchi alcune confidenze che la ballerina avrebbe fatto sotto le coperte. Nello specifico, Javier ha riportato che Shaila avrebbe dato della "zo*cola" ad una fra Mariavittoria ed Amanda. Il motivo? Credeva che una delle due fosse interessata a Martinez.
Quella dello sportivo sarebbe una vendetta, che il conduttore ha definito come "intelligente machiavellico: se lei ha giocato sporco, gioco sporco anche io perché tanto i buoni non vincono mai". Javier, d'altronde, ha anche riferito che la ballerina avrebbe dato del "fr*cio" a Lorenzo poiché inizialmente pensava che fosse attratto anche dagli uomini, in particolare all'ex concorrente Michael Castorino. Gatta, però, ha smentito chiarendo di non aver mai detto quella parola: "Non l’ho mai detta…Io ho amici gay, vado ai pride!". Nel frattempo, ha precisato, insieme a Lorenzo, che al momento non si ritiene fidanzata con il modello.
A seguire, Federica Petagna ha incontrato l'ex fidanzato Alfonso D'Apice, con il quale ha partecipato alla dodicesima edizione di Temptation Island. Senza sapere che il ragazzo entrerà nella Casa in qualità di concorrente, Federica ha confessato di non provare più quel sentimento che l'ha unita a lui per otto anni. La ragazza ha quindi precisato che il suo amore non è svanito a causa di Stefano Tediosi, il tentatore che lei ha iniziato a frequentare dopo aver lasciato Alfonso. Quest'ultimo le ha poi mostrato il suo nuovo tatuaggio recante la frase "chi ama, ama per sempre". Lei, però, ha assicurato di vederlo solo come un fratello.
Successivamente Shaila ha ricevuto una sorpresa del padre, che l'ha raggiunta nella Casa. Il signor Cosimo ha invitato la figlia a lasciare il programma qualora si renda conto di non essere convinta a continuare. Dopo l'incontro padre-figlia, Leotta è entrata nella Casa fingendosi una nuova concorrente. In realtà, la conduttrice è stata inviata come talpa da Signorini per mettere in imbarazzo Tommaso, che l'ha accolta nel loft.
E ancora, Javier ha raccontato della sua infanzia, parlando nello specifico del traumatico distacco dai suoi fratelli che dall'Argentina si trasferirono in Sardegna per inseguire il sogno di diventare pallavolisti professionisti. Nel 2007 anche lui, che all'epoca aveva circa dodici anni, arrivò in Italia con i suoi genitori. Poco dopo il trasferimento in Sardegna, però, le condizioni di salute della madre di Javier - malata di cancro - si aggravarono e la donna morì. Il cestista si è commosso leggendo una lettera scritta dal padre che, alla fine, gli ha suggerito di approfondire la conoscenza con la brasiliana Helena Prestes. "Il Brasile è un paese che dovresti conoscere meglio", le parole del papà.
Dopo l'ingresso di Alfonso nella Casa e il ballo degli inquilini sulle note di Thriller, a cura di Enzo Paolo Turchi, Jessica ha letto il verdetto del televoto. Tra Amanda, Clayton Norcross, Iago Garcia e Mariavittoria, è stato Iago a dover lasciare definitivamente la Casa avendo ottenuto solo il 21,1% dei voti. Poco dopo, Tommaso è stato raggiunto da due ballerine spagnole che lo hanno scortato fuori dalla Casa. L'idraulico, che poco prima di uscire ha ammesso di preferire Mariavittoria a Maica Benedicto, trascorrerà del tempo in Spagna, nella casa del Gran Hermano (come vi avevamo anticipato QUI).
Infine, il momento delle nomination: Enzo Paolo Turchi e Yulia Bruschi sono stati i preferiti della Casa, mentre Tommaso e Luca Calvani quelli delle opinioniste. I quattro gieffini, dunque, hanno ricevuto l'immunità. Lorenzo, Clayton, Shaila, Yulia e Giglio hanno nominato Mariavittoria; le Non E' La Rai, Luca, Enzo Paolo e Jessica hanno nominato Clayton; Helena, Amanda, Javier e Mariavittoria hanno nominato Shaila.
Al televoto: Shaila, Clayton e Mariavittoria.