Valentina Vignali, ex gieffina e campionessa di basket, ha raccontato in un video divenuto virale in poco tempo sui social, come lei ed il suo primo amore, Fabio Stefanini, si siano ritrovati dopo 11 anni. Valentina ha esordito ricordando gli albori della loro storia:
Negli ultimi mesi chi mi segue sa che mi è successa una cosa molto bella. Ho ritrovato il mio ex fidanzato e ci siamo rimessi insieme. Partiamo dal 2011, io avevo solo 19 anni. La prima volta che l'ho visto, l'ho notato subito, è stata una sorta di colpo di fulmine ma non ho avuto assolutamente il coraggio di chiedergli il nome o di presentarmi. Visto che aveva la tutona e il borsone della squadra di basket di Venezia l'ho cercato su Facebook, abbiamo iniziato a parlare e ci siamo messi insieme. Quei 2 anni in cui siamo stati insieme furono abbastanza pazzi. Eravamo appena maggiorenni, non avevamo la macchina, dovevamo fare sempre avanti e indietro con il treno. Con lui ho fatto la mia prima vacanza all'estero, le prime volte in cui sono tornata veramente tardi. Piccole pazzie che fai quando sei innamorato.
Ad un certo punto però, per sfondare nel mondo del basket, la Vignali ha preso la sofferta decisione di lasciare Rimini:
Ho sempre desiderato farcela, avevo le idee chiare. A un certo punto ho capito che, rimanendo a Rimini, non avrei fatto quel salto di qualità per sfondare in quello che volevo fare. Era il 2013, c'è stato un allontanamento, abbiamo avuto altre storie e per 11 anni, fino al 2024, non ci siamo mai più visti.
Ma nell'estate del 2024, dopo ben 11 anni, Valentina e Fabio si sono rivisti, e quel sentimento, mai sopito, li ha finalmente ricongiunti:
Quest'estate lui aveva un torneo a Rimini e con le amiche siamo andate. Appena arrivo al campo, lo vedo e dico "mamma mia che bono!". Scherzi a parte, a parte il lato estetico, io davvero sentito qualcosa. Quando sono tornata a casa le mie amiche mi hanno detto che aveva occhi solo per me e che lui era ancora innamorato. All'inizio avevo molta paura. Io giro molto, capisco che non sia facile fidarsi anche perché purtroppo la società di oggi non ha valori ma poi ci siamo rincastrati. Da questa storia ho capito quanto sia diverso, fin da subito, un uomo che ti vuole davvero. La vita ci ha separato in un momento in cui forse era giusto e ci siamo ritrovati quando eravamo giusti l'uno per l'altra. Alla fine il cerchio si chiude.