Grande Fratello, ventiduesima puntata: eliminata Angelica Baraldi, Greta Rossetti si confronta con Perla e Mirko e accetta di entrare come concorrente. I nominati sono…

L’ex tentatrice entrerà ufficialmente in gioco nella puntata di sabato

Giusy Novembre 28, 2023

Grande Fratello, ventiduesima puntata: eliminata Angelica Baraldi, Greta Rossetti si confronta con Perla e Mirko e accetta di entrare come concorrente. I nominati sono…

È appena terminata la ventiduesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio presente anche Rebecca Staffelli, la speaker radiofonica che in questa edizione si sta occupando della parte social del programma, prendendo il posto che lo scorso anno era stato di Giulia Salemi.

Dopo i saluti di rito questa nuova puntata del Grande Fratello è entrata subito nel vivo. Alfonso ha infatti annunciato al pubblico il ritorno di Greta Rossetti nel programma per un imperdibile faccia a faccia con Mirko Brunetti e Perla Vatiero.

Salutati tutti i gieffini, fra cui la new entry Sara Ricci che nei giorni scorsi ha spento le sue prime 55 candeline, e accolta l’ex tentatrice di Temptation Island il conduttore ha voluto focalizzarsi sull’ex coppia protagonista del reality delle tentazioni, mostrando una clip con i momenti più intensi vissuti dai due dopo l’ingresso della Vatiero nella Casa di Cinecittà.  Mirko ha ammesso: “Sto riflettendo molto. Io sto in un’altra relazione e la mia testa è lì. Le emozioni con Perla sono evidenti”. Perla ha voluto precisare: “C’è complicità, ma che io provo qualcosa o meno non lo so, ribadisco che ho avuto più di una delusione da parte sua”.

Secondo Alfonso la lunga convivenza non giustificherebbe la loro palese sintonia mostrata in questa settimana. Poco dopo il conduttore ha chiamato Perla in confessionale e l’ha invitata a raggiungerlo in studio. I concorrenti hanno subito capito che avrebbe, con molta probabilità, incontrato Greta.

Successivamente il padrone della Casa del Grande Fratello ha mandato in onda una clip in cui alcuni coinquilini hanno esternato il loro pensiero sull’ex coppia. Secondo Beatrice Luzzi, la Vatiero sposerebbe Mirko anche domani. L’attrice ha poi aggiunto che l’imprenditore rietino sarebbe per lei un ottimo partito. Il gieffino ha preso però parola per difenderla, spiegando che uno dei motivi principali per cui sia finita la loro relazione è stata proprio la voglia di essere indipendente di Perla.

Nella Casa del Grande Fratello è riesplosa la passione fra la Luzzi e Giuseppe Garibaldi? Nelle scorse ore i due concorrenti sono stati visti in atteggiamenti affettuosi. I due hanno provato a confrontarsi abbracciati e il bidello calabrese le avrebbe bisbigliato di aver voglia di portarla nel posto più bello di Tropea a fare l’amore. Tuttavia Giuseppe ha ammesso ad Alfonso di considerarla “un’inquilina della Casa” scongiurando in modo netto un eventuale ritorno di fiamma. La Luzzi l’ha seguito a ruota: “Che tu ci creda o no, il sentimento è passato”.

Beatrice sempre più femme fatale sarebbe entrata nel mirino anche del bel Vittorio Menozzi. L’ingegnere, che nei giorni scorsi aveva mostrato un’interesse verso la Ricci, definendola “sensualissima”,  ha iniziato a ricoprirla di attenzioni. Attenzioni che Bea è sembrata non disdegnare. Il giovane di Parma ha raccontato di essersi molto alleggerito nella Casa del Grande Fratello soprattutto grazie alla Luzzi. Ciro Petrone dallo studio ha affermato: Vittorio non è attratto da nessuno”. Il modello ha chiosato: “Avvicinarsi non vuol dire fare per forza quella roba lì”.

È arrivato poi il momento di Perla in studio. La gieffina ha ammesso fra le lacrime: “La rottura mi ha dato tanto sofferenza. Lui mi cerca tanto, io sono molto più fredda. Lo evito perché cerco di avere solo un approccio di amicizia”. La sua priorità adesso è concentrarsi su se stessa. Poco dopo è entrata anche Greta. La modella milanese si è detta dispiaciuta di vederla in lacrime. La Rossetti si è anche scusata se in passato l’ha ferita.

Perla è intervenuta affermando: “Io non ho avuto mai problemi nei confronti tuoi. Nei confronti tuoi ho sempre portato rispetto perché io non ce l’ho con te”. Greta ha poi spiazzato tutti: “È ancora innamorato della sua ex fidanzata e faccio un passo indietro. (…) Io non ho le basi per creare un rapporto, quindi non vado neanche avanti. (…) Io vedo Mirko innamorato di lei. Con me è passione, di lei è innamorato”. La Vatiero ha risposto che anche lei a parti inverse si sarebbe comportata come Greta. Sia il conduttore che Cesara e Rebecca si sono complimentati con le due donne per aver saputo confrontarsi in maniera molto matura.

Televoto: In nomination Vittorio, Rosy Chin e Angelica Baraldi. Il primo a salvarsi è stato il giovane ingegnere.

Momento dedicato alla chef cinese. Invitata ad andare al cortiletto, Rosy ha parlato della sua infanzia e adolescenza difficili. La Chin ha sempre sofferto per il suo rapporto travagliato con la famiglia. Da giovane non si è mai sentita apprezzata dal padre. La concorrente del Grande Fratello ha raccontato di aver sempre patito “questa cultura molto forte, decisa, imponente”. Una situazione insostenibile che l’ha portata ad andare via di casa a 18 anni. Successivamente dopo essere stata freezata è stata raggiunta dal fratello Davide, la mamma e il papà. Si abbracciano ma una frase della gieffina al padre lascia basiti Signorini e il pubblico: “mi dicevi che per te ero morta”.

Si è ritornato a parlare del rapporto fra Mirko e Greta. Ad Alfonso il gieffino ha ammesso “La Greta di cui mi sono innamorato non è quella venuta qua”. Secondo Angelica Mirko ha capito che Greta non è la donna giusta per lui. Successivamente l’imprenditore ha raggiunto la Super Led per un confronto a distanza con la Rossetti.

L’ex tentatrice ha voluto ribadire anche a Mirko la sua intenzione di mettere la parola fine alla loro storia: “Per rispetto di entrambi bisogna mettere un punto. Quello che ho visto mi basta. Tu non sei l’uomo della mia vita. Ma come fai a negare quello che provate l’uno per l’altra? Mi hai deriso con Perla nel letto, hai deriso il tatuaggio che abbiamo fatto insieme. Sei innamorato di lei e io faccio ottocento passi indietro”. 

Il conduttore prima di salutarla ha chiesto alla Rossetti se sabato vuole entrare al Grande Fratello come concorrente. “Ci posso pensare?”, la risposta di lei.

Spazio poi ad Angelica. Per la 26enne modenese una dolce sorpresa: il ritorno di Riccardo nella Casa di Cinecittà. L’uomo ha voluto chiarire alcune cose riguardanti l’amicizia fra la manager e Brunetti. “Ci sono stato malissimo ma ho capito che senza te non riesco a stare”. Per la prima volta Riccardo le ha detto di amarla. Nonostante questa volta si siano baciati, palpabile ancora una certa freddezza fra i due.

Televoto: l’inquilina meno votato è stata proprio la Baraldi. Angelica ha dovuto lasciare immediatamente la Casa del Grande Fratello.

Greta ha deciso: sabato 2 dicembre varcherà la porta rossa del Grande Fratello!

Momento dedicato alle Nomination. Fiordaliso ha fatto il nome di Massimiliano Varrese. L’attore e ballerino ha nominato proprio la cantante. Anita Olivieri ha votato Vittorio, così come Letizia Petris. Giuseppe ha voluto nominare invece Beatrice. La Luzzi ha scelto Anita Olivieri. Paolo Masella ha fatto il nome di Vittorio. Grecia Colmenares ha fatto il nome di  Garibaldi. Vittorio ha votato invece Paolo. Rosy ha nominato Alex Schwazer. Lo sportivo ha “ricambiato il favore” votando la Chin. Mirko ha scelto Vittorio.

In nomination praticamente quasi tutta la Casa!

COMMENTI