Grande Fratello, ventiquattresima puntata: Alex Schwazer si ritira, in Casa entrano Monia La Ferrera e Federico Massaro. In nomination…
Paolo Masella riceve l’emozionante lettera di suo papà, Greta Rossetti e Mirko Brunetti fanno chiarezza sul loro rapporto
Giusy D Dicembre 5, 2023
La puntata del 4 dicembre 2023 del Grande Fratello è cominciata subito dal vivo della dinamica centrale in questo momento nel reality show: il triangolo amoroso composto da Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. Alfonso Signorini ha voluto sottolineare che i tre concorrenti hanno accettato di partecipare al reality show, già immaginando che sarebbero stati chiamati come concorrenti anche gli altri due vertici del triangolo. In questo modo il conduttore televisivo ha voluto zittire implicitamente tutte lamentele del Brunetti sugli ingressi delle sue due ex fidanzate, successivi al suo.
Il conduttore televisivo ha mandato in onda, poi, un video che mostrava la sofferenza di Mirko e Perla dopo l’ingresso in casa dell’ex tentatrice. Entrambi, però, dopo la messa in onda del filmato, hanno dichiarato di voler fare un passo indietro rispetto alla loro nuova complicità. In particolare la Vatiero ha spiegato di voler tutelare sé stessa: “Mi distacco da questa situazione perché è una situazione che non fa bene a me stessa“. La gieffina ha affermato che il dolore per la fine della storia con il coinquilino si sta facendo risentire in questi giorni: “Quella ferita l’avevo chiusa, a oggi quella ferita a tratti mi si riapre“.
Si è passati, poi, ad Alex Schwazer, il campione olimpico ha potuto riabbracciare i suoi bambini e la moglie sulla passerella fuori dalla porta rossa. La famiglia dello sportivo gli ha portato un dono per Natale, una camicia rossa coordinata con i loro abiti: “Ci stiamo già preparando per il Natale“. Alex ha abbracciato i suoi affetti tanto calore, da fargli venire voglia di abbandonare la casa del Grande Fratello. Così, l’atleta ha deciso di terminare la sua avventura nel programma televisivo: “Voglio tornare a casa con loro“.
In ogni caso lo sportivo è risultato anche ultimo al televoto aperto tra Perla, Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Paolo Masella, Grecia Colmenares e Rosy Chin. Prima d’andare via, l’atleta ha ribadito di avere l’intenzione d’appellarsi alla sentenza che è stata emanata contro di lui e Cesara Buonamici gli ha inviato il suo saluto: “Ho sempre pensato che tu abbia subito un’ingiustizia“.
Per un gieffino che ha lasciato la casa più spiata d’Italia, un’altra ha fatto il suo ingresso, si tratta di Monia La Ferrera, ex di Massimiliano Varrese. La ragazza è diventata una nuova concorrente della casa più spiata d’Italia e ha potuto riabbracciare il suo ex fidanzato dopo ben 15 anni lontani. In passato i due avevano convissuto per nove mesi e si erano conosciuti quando lei lavorava come assistente di volo e l’attore le aveva chiesto un’informazione in aeroporto.
In seguito si è parlato dell’amicizia che lega Beatrice e Grecia, ultimamente in bilico e, dopo, l’attrice di Vivere è stata chiamata in confessionale. Qui la gieffina si è aperta in un pianto per la forte mancanza che sente dei suoi figli. La Luzzi ha dichiarato di sentirsi stanca e di sentire molto nostalgia, facendo pensare che vorrebbe tornare presto da loro. La gieffina ha potuto, in seguito, vedere un video d’incoraggiamento proprio dei suoi piccoli: “Forza, resisti e vinci“. In ogni caso Beatrice ha replicato che pensa sia importante, per lei, tornare a casa.
Si è tornati, poi, sul triangolo amoroso composto dal Brunetti, la Rossetti e la Vatiero. Mirko è stato messo alle strette dal conduttore tv e ha dichiarato di dover capire che tipologia di sentimenti sente. Sbilanciandosi un po’, il gieffino ha affermato che per Perla il sentimento potrebbe essere solo affetto e senso di protezione. Il concorrente, invece, sembra molto più convinto del suo trasporto per la Rossetti, ma ha dichiarato che pensa di avere dei problemi a proseguire la loro storia dentro la casa per la presenza di Perla, che ne potrebbe soffrire molto.
Greta, dal canto suo, ha svelato che pensa che Mirko provi ancora qualcosa per lei, al contrario di quanto dichiarato prima d’entrare nella casa più spiata d’Italia. In seguito, il Brunetti ha potuto vedere anche un video delle sue ex, corteggiate da Vittorio Menozzi e Garibaldi. Ma la Vatiero e Giuseppe hanno subito smentito la possibile laison, riportando la loro complicità a una semplice amicizia.
Paolo Masella è diventato, poi, il protagonista della serata. Il padre, affetto d’alcolismo e con cui il gieffino non ha più un reale rapporto, gli ha letto una lettera: “Ti chiedo scusa con il cuore in mano amore mio” . Il genitore del concorrente ha provato a spiegare le sue ragioni al figlio e ha chiuso la missiva con una richiesta di perdono. Paolo, però, ha ribadito che potrà risolvere la sua faccenda personale solo fuori dalla casa, se il padre deciderà di allontanarsi dall’alcool.
I ragazzi si sono esibiti nella prova di ballo, seguendo un tango e hanno vinto il budget settimanale per la spesa.
Tornando alla scorsa puntata, Beatrice ha tacciato il papà di Giuseppe e il concorrente stesso d’essere maschilisti, perché, a suo dire, non avevano fatto parlare la mamma in puntata. Garibaldi s’è messo a piangere: “Non voglio che mio padre sia messo in discussione“. Massimiliano ha detto che l’attrice ha strumentalizzato la situazione e ha rabbia per il genere maschile. La Luzzi ha aggiunto che il padre del concorrente avrebbe dovuto rimproverare il figlio per le tante bassezze nei suoi confronti.
I nominati della puntata sono: Perla, Mirko, Anita Olivieri e Sara Ricci.
COMMENTI