Grande Fratello, ventitreesima puntata: Greta Rossetti e Rosanna Fratello nuove concorrenti. Beatrice e Vittorio preferiti dal pubblico. I nominati sono…
Mirko fa una scelta tra Greta e Perla. Provvedimento per Anita che va direttamente in nomination
Carola Dicembre 3, 2023
Si è appena conclusa la ventitreesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e di Rebecca Staffelli in quelli di esperta del web, ruolo che lo scorso anno era stato di Giulia Salemi.
La puntata di questa è stata particolarmente ricca di colpi di scena, dovuti all’ingresso di Rosanna Fratello e sopratutto di Greta Rossetti, che rischia di sconvolgere non poco gli equilibri della Casa e sopratutto il rapporto tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero.
La diretta si è aperta però con il consueto saluto di Alfonso agli inquilini per poi passare al primo argomento caldo della serata: l’ingresso in casa di Greta. Signorini ha accolto l’ex tentatrice in superled e quest’ultima ha raccontato qualcosa in più della sua storia, raccontando di aver vissuto un’infanzia poco serena a causa della separazione dei genitori. Greta ha poi rivissuto alcuni dei momenti passati con Mirko all’interno di Temptation Island e non ha nascosto la commozione, aggiungendo anche che il sentimento nei suoi confronti non è svanito del tutto.
Prima di vedere l’ingresso in Casa di Greta, Alfonso ha voluto affrontare il tema dell’astio tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi, riaffiorato dopo la nomination di lunedì e l’avvicinamento dell’attrice a Vittorio Menozzi, considerato solo una pedina nelle mani della concorrente. Durante la puntata le due coinquiline si sono scontrate nuovamente e il clima tra loro sembra essere più teso che mai, nonostante Vittorio si sia mostrato molto tranquillo in questa situazione.
Tornando a parlare del triangolo tra Mirko, Perla e Greta, alla domanda di Cesara se la loro storia meritasse una seconda possibilità, Brunetti si è mostrato fermo sulla sua decisione di interrompere la storia con l’ex tentatrice. Nel frattempo nella Casa la vicinanza con Perla sembra aumentare sempre di più ed entrambi, sebbene al momento non abbiano voluto sbilanciarsi, hanno ribadito di sentirsi casa l’uno per l’altro e Perla ha spiegato che un sentimento c’è da entrambe le parti, ma al momento è ancora presto per parlare di un nuovo inizio.
Dopo aver fatto rimanere solo in salone Mirko, Alfonso ha fatto entrare in Casa Greta e dopo un primo momento di imbarazzo, i due hanno avuto un nuovo confronto e Greta ha cercato di spiegare meglio alcuni concetti che aveva espresso la volta scorsa e che avevano destato alcuni dubbi in Mirko. Poco dopo i due sono stati raggiunti anche da Perla, visibilmente a disagio per la situazione creatasi, soprattutto alla luce del fatto che da questa i tre si troveranno a convivere nella stessa casa.
Ma le sorprese per Mirko non sono finite: una volta in confessionale il ragazzo ha avuto modo di aprire una busta rossa da contenuto scottante. Brunetti, infatti, ha dovuto scegliere chi tra Greta e Perla sarebbe dovuta rimanere in casa secondo lui e la sua scelta è ricaduta su Perla, poiché è la persona di cui più si fida e non vuole cambiare nuovamente i suoi equilibri nel reality. Ai concorrenti è stato poi fatto credere che Greta sarebbe realmente uscita dal reality e avrebbe fatto ritorno a casa sua, salvo poi tornare sui suoi passi ed entrare ufficialmente come concorrente.
Cambia di nuovo argomento, si è tornati a parlare del difficile rapporto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, che dopo gli screzi dell’ultima puntata non sono riusciti ancora a trovare un punto di incontro, in particolare Giuseppe ha dichiarato di essere rimasto molto ferito dalla definizione di jolly che le avrebbe dato la Luzzi.
È stato poi il momento di accogliere in casa Rosanna Fratello, la seconda nuova concorrente ufficiale di questa sera. A fare gli onori di casa è stato Mirko, al quale Alfonso ha fatto credere che fosse Greta.
Giuseppe Garibaldi ha ricevuto una bella sorpresa: suo padre Francesco è arrivato nella Casa per fare una sorpresa al figlio e congratularsi con lui per il percorso che sta facendo all’interno della Casa. Prima di salutare il figlio, Francesco ha avuto modo di incontrare Beatrice e ha contestato alla donna alcune “battute piccanti” che ha fatto a Giuseppe. La Luzzi dal canto suo si è difesa dalle accuse ricevute e ha definito l’uomo un “vero padre del sud”, che difende i figli a prescindere. I tre sono stati poi raggiunti dalla madre di Garibaldi, Pasqualina, che invece non si è detta contraria ad un ritorno tra Beatrice e Giuseppe.
Per quanto riguarda il verdetto per il preferito, il pubblico ha deciso di rendere immuni al prossimo televoto Beatrice e Vittorio.
Per Anita è arrivato un provvedimento: la madre, nel recapitarle delle medicine, ha inserito un biglietto nel quale le ha dato delle indicazioni su come comportarsi all’interno del programma. L’atteggiamento della famiglia e di Anita stessa è stato definito scorretto da parte di Alfonso e proprio per questo è in nomination d’ufficio per la prossima eliminazione che avverrà nella puntata di sabato.
Nel frattempo Greta ha atteso nel tugurio di fare il suo ingresso in casa e il compito di a fare a prenderla è toccato proprio a Mirko.
In nomination sono finiti: Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Alex, Paolo, Giuseppe e Rosy.
COMMENTI