È appena terminata la ventottesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio presente anche Rebecca Staffelli, la speaker radiofonica che in questa edizione si sta occupando della parte social del programma.
Dopo i saluti di rito questa nuova puntata del Grande Fratello è entrata subito nel vivo. Il padrone di Casa ha ha infatti annunciato al pubblico l'arrivo nella Casa di Marcella Bonifacio, mamma di Greta Rossetti.
Subito dopo Signorini si è collegato con il confessionale per salutare Beatrice Luzzi, pronta a riunirsi ai sui coinquilini. L'attrice di Vivere ha spiegato di aver lasciato momentaneamente il reality per raggiungere il papà che doveva sottoporsi a una delicata operazione.
Salutati tutti i gieffini, il conduttore ha voluto focalizzarsi su una lite che ha tenuto banco per tutta la settimana, denominata il ciabattagate. Rosy Chin ha categoricamente negato che volesse lanciarla a Rosanna Fratello. La cantante però è rimasta decisa sulle sue posizioni. La concorrente è sempre più isolata dal gruppo. Secondo Fiordaliso dal primo giorno che è entrata nella Casa del Grande Fratello è convinta che tutti parlino male di lei, in particolare le donne. Tutti sono apparsi d'accordo con la sua tesi, sostenendo che la chef meritasse delle scuse. Rosanna non si è minimamente scomposta.
Archiviata la ciabatta, Alfonso ha freezato i concorrenti e ha fatto entrare la Luzzi. Beatrice ha spiegato i motivi della sua fuga, chiedendo poi scusa per i modi frettolosi in cui è andata via. Baci e abbracci con tutti, ma il momento peace & love è durato poco. L'attrice ha accusato la Fratello di essere stata molto cattiva nei suoi confronti. La cantante ha ribadito che le donne della Casa si sono coalizzate contro di lei.
Successivamente Alfonso ha annunciato il ritorno nella Casa del Grande Fratello di Mirko Brunetti. L'ex protagonista di Temptation Island ha ancora qualcosa da dire a Greta Rossetti dopo le ultime dichiarazioni della modella milanese sulla decisione del suo ex di troncare la loro relazione. Secondo Greta la troppa esposizione mediatica e i social hanno rovinato la loro storia. Dopo essere rimasta sola, è stata raggiunta proprio da Mirko. Secondo l'imprenditore rietino "Quella magia si è rotta”. Ha poi spiegato che i suoi atteggiamenti su TikTok, Instagram e nella Casa nei confronti di Angelica Baraldi “tante volte l'hanno messo in difficoltà”. A domanda diretta, Mirko ha ammesso di non amarla più.
Dopo essersi salutati, Mirko è stato invitato a raggiungere il nel cortiletto. Lì l'ex gieffino ha trovato un regalo di Natale con una lettera scritta da Perla. La Vatiero gli ha confidato di sentire molto la sua mancanza e che è stato il secondo uomo più importante della sua vita dopo sua madre. Mirko è scoppiato a piangere. La concorrente l'ha poi raggiunto e i due si sono stretti in un lungo abbraccio.
Televoto: Salvo Marco Maddaloni. Chi si salverà fra Greta e Federico Massaro?Emozionante sorpresa per lo sportivo. Il campione ha potuto incontrare sua moglie, la splendida Romina Giamminelli, e i loro tre bellissimi e simpaticissimi bambini, due maschietti e una femminuccia: Giovanni, Pino e Giselle. La bimba ha raccontato di "non è più fidanzata" con grande gioia del papà! L'ultimogenito, Pino di soli 3 anni, invece ha una fidanzatina, Cecilia, da oltre un anno! Il piccolo ha suscitato tanta simpatia anche nel conduttore!
Dopo il tenerissimo momento, spazio invece a due new entry che potrebbero agitare i bollenti spiriti della Casa del Grande Fratello! Signorini ha presentato infatti due nuovi concorrenti, due boys con grande felicità di Grecia Colmenares, che si è detta subito entusiasta! I due nuovi ingressi sono Stefano Miele, stilista, conosciuto al mondo social per essere amico di Tommaso Zorzi e Sergio D'Ottavi, imprenditore. Ad accoglierli, l'attrice delle soap opera anni 90.
In Mistery Room Fiordaliso. La cantante in settimana è scoppiata a piangere pensando a un amore che non c'è e che probabilmente non avrà più. La gieffina vorrebbe tanto innamorarsi e non è detto che non possa accadere di provare dei sentimenti verso una donna.
Bella sorpresa anche per Vittorio Menozzi. L'ingegnere e modello ha incontrato il suo papà. L’uomo si è detto soddisfatto del percorso del figlio.
Greta ha incontrato la mamma. La donna ha provato a parlare di Mirko ma la ragazza l’ha fermata subito. La concorrente del Grande Fratello è sembrata molto agitata.
Televoto: Il concorrente meno votato e candidato al televoto per l’eliminazione di sabato 30 dicembre è stato Federico. Le percentuali: Marco 51%, Greta 32% e Federico 17%.
È arrivato poi il momento tanto atteso delle nomination.
Immuni: Massimiliano, Fiordaliso, Paolo, Anita. Cesara ha scelto invece Rosanna e Greta.
Marco ha votato Letizia. Rosy ha scelto Giuseppe. Vittorio ha fatto il nome di Rosy. Letizia ha nominato Monia. Giuseppe invece Grecia, così come La Ferrera. Perla ha votato Vittorio. Federico ha scelto Perla. Grecia invece Monia. Fiordaliso ha nominato Marco. Massimiliano invece Perla. Il nome della Vatiero è stato fatto anche dalla Fratello. Anita ha nominato Vittorio. Paolo invece Monia. Greta ha fatto il nome della Colmenares.
Al televoto oltre a Federico, andranno Grecia, Perla e Monia.
Appuntamento a sabato 30 dicembre!