Grande Fratello, ventunesima puntata: Jessica abbandona, Helena e Ilaria d’ufficio al televoto, Pamela rientra in Casa. In nomination…
Stefania emoziona parlando del suo ex marito, le Monsè protagoniste di un nuovo scontro con le Non è la Rai
Renata Gennaio 9, 2025
Si è appena conclusa la ventunesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.
Il ventunesimo appuntamento serale del Grande Fratello ha avuto inizio con l’ingresso del conduttore nella Casa più spiata d’Italia. Prima di varcare la Porta Rossa Signorini ha anticipato che nel corso della puntata alcuni concorrenti verranno puniti con provvedimenti disciplinari dal Grande Fratello. Gli inquilini che subiranno una punizione, come sottolineato dal padrone di casa, saranno Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi.
Ilaria ha reagito ad una frase di Helena insultandola e aggredendola fisicamente in modo pesante. Jessica ha esercitato nei confronti della Prestes uno stalking verbale molto pesante e subdolo e proprio di questo ne chiederemo ragione. Helena, pressata dallo stress, ha reagito in modo inconsulto scaraventando per aria un bollitore. Una serie di azioni sopra i ranghi di cui dovranno rispondere. Anche la casa verrà coinvolta perché tutti quanti sono rimasti silenziosamente a guardare e questo non ci è piaciuto.
“Avete fatto e detto elle cose che hanno oltrepassato il limite del buongusto e della decenza quindi chi ha fatto quel che sa ne risponderà“, le parole del conduttore, che ha definito il comportamento dei concorrenti “tutto fuorché dignitoso“. A seguire, Pamela Petrarolo – che nella scorsa puntata ha dovuto abbandonare il reality – ha fatto il suo rientro nella Casa del Grande Fratello. “Ho sistemato quello che devo sistemare e sono tornata da voi“, ha detto l’ex volto di Non E’ La Rai, che da questo punto in poi giocherà singolarmente, così come la Galassi.
La diretta è proseguita con il riassunto, passo dopo passo, di tutte le discussioni e i relativi epiloghi che hanno avuto luogo negli ultimi giorni. Innanzitutto, il conduttore ha indagato sulla lite tra Ilaria ed Helena. L’ex showgirl, risentita dalla nomination della modella (che nella scorsa puntata ha giustificato il suo voto ad Ilaria sottolineando: “Non mi è piaciuto che hai parlato a tuo figlio delle tue cose personali, gli hai chiesto se il padre ti stesse tradendo“), ha raggiunto la coinquilina in camera finendo per scontrarsi fisicamente con lei. “Lei mamma non sa cosa ca**o significa, lei fa la modella…La gonfio, la apro le sbatto la faccia…Sta defic*ente“, le parole della donna. Sulla vicenda è intervenuto Luca Calvani che ha chiarito come le parole di Helena non fossero rivolte contro il bambino, come invece Galassi ha interpretato. Buonamici si è detta d’accordo con l’attore toscano.
Incalzata dal conduttore, Ilaria ha ammesso che “la responsabilità è solo mia” ma Signorini ha fatto notare come Jessica abbia tentato di istigare l’amica spingendola a cercare uno scontro fisico con Helena. “In modo subdolo inciti la persona ad essere aggressiva. Si può colpire anche con le parole, non solo con le mani, cara Jessica“, ma la cantante ha precisato di aver detto ad Ilaria di “non fare ca**ate“. Il conduttore ha anche condannato le parole pronunciate da Shaila Gatta nei confronti della brasiliana, che ha definito una persona “con tutto quel putrido dentro“.
A seguire, Signorini ha indagato sull’esasperato litigio tra Helena e Jessica. Durante una discussione con Jessica, scatenata dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, l’ex naufraga si è alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, l’ha riempito d’acqua fredda e ne ha lanciato il contenuto verso la Morlacchi. Successivamente, ha lanciato il bollitore stesso (QUI il video). Interrogata sull’accaduto, la modella ha sostenuto di non aver negato il pane alla cantante, che a sua volta si è trovata a difendersi dalle parole pronunciate nei confronti della Prestes (“Statti zitta che tu non sai neanche come è fatto il pane, torna da dove sei venuta“). Inoltre il conduttore le ha ricordato che, circa un mese fa, aveva detto ad Helena di “ritornare nella giungla“, ma Jessica ha assicurato con fermezza che “se fossi razzista si sarebbe visto prima“.
E ancora, sulla direzione del lancio del bollitore, la Morlacchi ha sostenuto che Helena lo avesse gettato verso di lei, ma il filmato ha dato ragione alla Prestes: la modella non lo ha lanciato in direzione di Jessica. Sul motivo del suo gesto, la brasiliana si è limitata a dire che “volevo lanciarle dell’acqua e non ci sono riuscita. Non le avrei mai fatto del male, ero molto arrabbiata perché non so più come rispondere alle provocazioni, mi sentivo impotente”. Luzzi ha preso la parola per condannare le provocazioni di Jessica (“si è comportata come un bullo da stadio“) e il termine “pu**ana” rivolto più volte da Helena alla cantante (“i tuoi sono insulti sessisti“).
Infine, Helena ha ribadito che Jessica sia semplicemente invidiosa del rapporto che ha instaurato con Luca. Terminato il faccia a faccia tra le due inquiline, Stefania Orlando ha raccontato il motivo per cui il suo matrimonio con Simone Gianlorenzi è finito.
Quando sono uscita dal Gf Vip 5 dopo sei mesi ho avuto difficoltà di riadattamento alla realtà, ero molto nervosa, intrattabile. Non gli sono stata abbastanza vicino, mi sono allontanata e non ho annaffiato questa piantina, dovevo ritrovare il mio equilibrio. Lui si era allontanato mentre io non c’ero ed ha sentito questa esigenza di continuare la sua strada anche senza di me (…) Avrei voluto invecchiare con lui però quando si ama si vuole la felicità dell’altro. Quindi per me la cosa principale era che lui ritrovasse la sua felicità, non volevo che lui stesse male. Oggi ci siamo ritrovati, ovviamente non più come marito e moglie ma come due persone che sono il punto di riferimento l’uno dell’altra (…) Non so se lo amo ancora, è sicuramente l’uomo più importante della mia vita.
Stefania ha poi letto un messaggio inviatole da Simone che ha scritto: “Tu sei casa, lo sarai sempre. E’ iniziato un altro viaggio per noi, diverso ma non meno importante. A volte è necessario perdersi per poi ritrovarsi. Conta sempre su di me, per te ci sarò sempre“.
Le Monsè, Maria e Perla Maria, sono tornate nella Casa per confrontarsi con Ilaria e Pamela dopo il duro scontro avvenuto nella scorsa puntata, nel corso della quale madre e figlia sono state eliminate. La diatriba è proseguita con le prove fornite da Maria (che potete vedere QUI) che testimoniano come le ex showgirl si siano messe in contatto con lei in passato per chiederle aiuti di diverso tipo. E ancora, Maxime Mbanda ha ricevuto un videomessaggio da parte dei suoi figli, mentre Amanda Lecciso ha preso visione di un filmato che raccoglieva tutti i momenti in cui Shaila le riservava commenti poco lusinghieri.
Poi si è tornati a parlare dei provvedimenti disciplinari da adottare nei confronti di Helena, Ilaria e Jessica. Il conduttore ha comunicato al pubblico la decisione del Grande Fratello (che potete leggere esteso QUI):
Per evitare che qualsiasi provvedimento possa sembrare ingiusto, Grande Fratello ha deciso di affidare al pubblico la possibilità di decidere il vostro destino. Ilaria, Jessica e Helena, siete in nomination d’ufficio: andrete direttamente al televoto per l’eliminazione insieme ai nominati di stasera e in queste nomination non avrete diritto di voto. Si tratta di un’ammonizione, l’ultima prima della decisiva squalifica.
A quel punto Jessica, che non ha accettato di aver ricevuto lo stesso trattamento riservato ad Helena, ha annunciato di voler abbandonare il reality (QUI le parole della cantante).
A seguire, il momento delle nomination (per la prima volta non sono stati scelti i preferiti): Luca Giglioli ha nominato Mariavittoria Minghetti; Shaila, Chiara e Lorenzo Spolverato hanno nominato Luca; Luca e Amanda hanno nominato Shaila; Stefania ha nominato Chiara Cainelli; Zeudi Di Palma ha nominato Emanuele Fiori; Mariavittoria ha nominato Giglio; Alfonso D’Apice e Bernardo Cherubini hanno nominato Tommaso Franchi; Tommaso ha nominato Bernardo; Maxime ha nominato Zeudi; Eva Grimaldi ha nominato Luca; Emanuele ha nominato Eva; Javier Martinez ha nominato Lorenzo.
Al televoto (eliminatorio): Helena, Ilaria, Luca, Shaila e Tommaso.
COMMENTI