Grande Fratello, spunta la verità dietro al presunto televoto truccato: ecco quale è stato l’errore commesso
FanPage ha svelato cosa è successo dietro le quinte del reality
Carola Gennaio 15, 2025
Lunedì sera è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello (QUI per leggere il resoconto), durante la quale Helena Prestes, a seguito della nomination legata al provvedimento disciplinare per aver lanciato un bollitore, è stata eliminata.
A giocarsela al televoto finale insieme a lei, Shaila Gatta che si è salvata, ottenendo il 43,12 % di voti contro il 50,96 % di Helena, che le è valsa l’eliminazione.
Una volta resi noti i risultati del televoto, però, i telespettatori più attenti hanno notato che la domanda non era più “chi vuoi eliminare?”, bensì “chi vuoi salvare?” e subito in molti hanno parlato di televoto truccato e di un complotto ai danni della Prestes poterla eliminare (QUI per leggere).
A spiegare come stanno le cose ci ha pensato FanPage, che attraverso fonti vicine al Grande Fratello ha chiarito che l’errore nella dicitura è dovuta ad uno sbaglio umano e che quindi non è presente alcuna irregolarità:
Fanpage.it apprende da fonti vicine al noto reality show che l’errore è stato umano, ovvero la persona incaricata di pubblicare i risultati ha caricato erroneamente il file di una precedente votazione che aveva come impostazione del televoto la domanda Chi vuoi salvare? (invece di aggiornarla al Chi vuoi eliminare?) e ha compilato in maniera incompleta le percentuali. Non c’è altro da sospettare se non una perdonabile svista in un momento molto concitato, che ha condotto all’ipotesi di complotto soprattutto per la mole di voti pervenuta (ben 3milioni 600mila).
COMMENTI