‘Grande Fratello’, Veronica Ciardi spiega in maniera indiretta perché ha tenuto “nascosta” la gravidanza e la nascita della figlia: le sue parole!

Melissa Settembre 25, 2019

‘Grande Fratello’, Veronica Ciardi spiega in maniera indiretta perché ha tenuto “nascosta” la gravidanza e la nascita della figlia: le sue parole!

In molti si ricorderanno di Veronica Ciardi per la sua partecipazione alla decima edizione del Grande Fratello dove catturò l’attenzione del pubblico grazie alla controversa amicizia con Sarah Nile e al breve flirt con Massimo Scattarella.

Dopo l’esperienza televisiva all’interno della Casa più spiata d’Italia Veronica aveva trovato la serenità accanto al calciatore della Juventus e della Nazionale Federico Bernadeschi con il quale però la relazione sembrava essere arrivata al capolinea tanto che la Ciardi nel marzo del 2017 aveva annunciato la loro rottura (ve ne avevamo parlato QUI). Da allora le cose però sembrano essere cambiate e il settimanale Nuovo a fine agosto ha annunciato il loro ritorno di fiamma (ve lo abbiamo annunciato in QUESTO post) e non solo: con la pubblicazione della notizia del ritorno insieme di Veronica e Federico infatti è salito a galla anche un altro scoop, rilasciato da Gabriele Parpiglia, che vede i due ragazzi genitori di una bellissima bambina nata qualche mese fa.

Estremamente riservati e desiderosi di mantenere la loro vita privata tale Veronica e Federico hanno mantenuto il massimo riserbo sulla faccenda, prima e dopo la paparazzata con la quale Nuovo ha svelato il loro ritorno di fiamma, e la Ciardi rispondendo a qualche curiosità dei propri follower ha spiegato il perché:

Fate sempre molta attenzione… tra il nascondersi e non rendere pubblica un’emozione, una situazione, una qualsiasi cosa c’è un’enorme differenza. Questo per me è uno dei forti disagi che ha creato la vita “social“: il pensiero che se non lo posti non esiste, o non è valido, o si vuole nascondere a tutti i costi. Nessuno di noi posta la vita. Non credete a chi vi fa credere che lo fa a pieno… si mette solo lo spaccato che si vuole e questo a volte è terrificante per i più giovani che hanno come metro di misura e giudizio la “perfezione” spiattellata così per foto e didascalie! È una trappola! Abbiate i vostri personali sogni, con tutte le cadute che ne concernono.

D’altra pare Veronica, qualche tempo dopo l’uscita dal reality show, ha lasciato il piccolo schermo e in molti si sono chiesti che fine abbia fatto l’ex gieffina in questi anni:

La “tv” per me ha rappresentato un pezzo della mia vita, un piccolo pezzo se messo a paragone con tutti gli altri. Risale a dieci anni fa, è stato un ricordo meraviglioso ma anche molto duro Non possedevo tanti strumenti per affrontare un post-reality… alla mercé di chiunque. Diciamo che questo fu uno dei principali motivi per cui dopo qualche anno, piano piano, mi son tirata indietro.

La Ciardi ha allora raccontato della sua libertà attuale:

LIBERA. In questo mondo dove quasi tutto sembra volerci rinchiudere in un qualcosa di delineato, con una lista della spesa da seguire punto per punto altrimenti sei out… ma poi, scritta da chi? Perché? Tutelo la mia libertà, la rivendico. La rivendico andando un po’ controcorrente forse, ma sentirei il peso della catene al contrario. “Tutti quanti abbiamo due vite, la seconda comicnia quando ti rendi conto che ne hai solo una“. Questo per dire che il mio tempo è prezioso come è preziosa la mia libertà e dovrebbe essere così per ognuno. Ambitela, ricercatela, pretendetela. Diciamo no alle convenzioni sociali, alla morale urlata con livore e frustrazione. Sì alla libertà dell’essere.

Veronica ha raccontato della continua sua continua ricerca verso il miglioramento di sé stessa:

Mi sono presa il tempo e mi sono fatta il ma**o a dire il vero. Appena ho cominciato a pormi le domande più profonde, ho iniziato a peregrinare dentro di me, poi fuori e poi oltre. E quando cominci ti rendi conto che non ci sarà fine… sarò sempre alla ricerca. E leggo, mi informo, viaggio… ma non mi basta mai. E soffro, gioisco, rido. […] Ho un debole per chi cerca anime.

E voi cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Veronica?

COMMENTI