Grande Fratello vince la serata ma non esalta: ecco gli ascolti della terza puntata

Ieri sera in prima serata su Canale 5, è andata in onda la terza puntata di Grande Fratello.



Il reality show condotto da Alfonso Signorini, accompagnato dalle due opinioniste in studio Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici, sta iniziando decisamente ad appassionare il pubblico televisivo. Durante la messa in onda di ieri infatti si è entrato nel vivo del gioco e si sono analizzate le primissime dinamiche che si sono costruite in Casa.

In primis i "triangoli" amorosi. Quello che ha visto protagonista Shaila Gatta contesa da Lorenzo Spolverato e Javier Martinez che è sicuramente quello che sta più appassionando il web. Sui social in molti infatti pensano che lei sia interessata al primo, in altri invece pensano lei abbia una certa simpatia per il secondo. Ma anche l'ingresso di Helena Prestes ha messo in discussione le vicende sentimentali ed amorose che si stanno creando in Casa.



Immancabile anche l'ultimo ingresso (momentaneamente) dell'ultimo concorrente Vip di questa nuova edizione di Grande Fratello: Clayton Norcross, alias Thorne di Beautiful. L'attore infatti si è già preannunciato essere una grandissima chicca esplosiva di questa edizione e sicuramente non mancherà di creare dinamiche in Casa. Poi ancora, il primo "scontro" post nomination tra due protagonisti: Lorenzo Spolverato e Luca Calvani che ha decisamente scosso le acque.

Ma sarà bastato tutto questo a conquistare l'affetto del pubblico televisivo in termini di share? Avrà ieri, il Grande Fratello, avuto la meglio sulle altre reti? Non ci resta che scoprirlo insieme. Pochi istanti fa sono usciti i dati auditel e abbiamo scoperto così che il reality show più spiato d'Italia ha registrato un netto di 2.238.000 telespettatori, share 18.51%. Già la prima puntata è stata considerata l'esordio più basso della storia del Grande Fratello, riuscirà piano piano ad appassionare e ottenere maggiori ascolti? Non ci resta che augurarlo ad uno dei programmi di punta Mediaset.



Qui di seguito i dati riportati dal portale Davide Maggio:

Su Rai 1 la serie Brennero ha registrato un netto di 2.911.000 telespettatori, share 17.13%. Su Canale 5 Grande Fratello ha registrato un netto di 2.238.000 telespettatori, share 18.51%. Rai 2 Lo Spaesato ha ottenuto 788.000 telespettatori, share 4.44%. Rai 3 la prima puntata di InsiderFaccia a faccia con il crimine ha ottenuto 607.000 telespettatori, share 3.38%. Su Italia 1 il film Peppermint – L’angelo della vendetta ha registrato 1.520.000 telespettatori, share 8.69%. Su Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato un netto di 775.000 telespettatori, share 5.73%. La7 La torre di Babele ha ottenuto 943.000 telespettatori, share 5.09%. Su Tv8 il film Attacco al potere – Olympus Has Fallen ha registrato 468.000 telespettatori, share 2.81%. Su Nove E’ già ieri è stato visto da 452.000 telespettatori, share 2.61%.