Prenderà il via il prossimo 24 settembre la terza edizione del Grande Fratello Vip: lo show di Canale 5 sarà capitanato ancora una volta dall'ormai collaudata coppia formata da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.
Ad animare la Casa di Cinecittà saranno: Walter Nudo, Francesco Monte, Le Donatella, Lisa Fusco, Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Giulia Salemi, Fabio Basile, Maurizio Battista, Martina Hamdy, Elia Fongaro, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Jane Alexander e Stefano Sala. Inoltre, il settimanale Spy ha fatto sapere che ad unirsi al cast saranno altre due donne.
Ma pochi istanti fa il sito Dagospia ha annunciato, a sorpresa, l'esclusione di Monte:
Secondo il portale diretto da Roberto D'Agostino, quindi, la partecipazione dell'ex tronista nel reality show non sarebbe vista di buon occhio da Mediaset. La notizia arriva a distanza di qualche ora dalla pubblicazione della copertina del magazine Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola da domani, che ritrae tutti i concorrenti del programma in posa per la foto ufficiale:
Sarà davvero escluso Monte? E nel caso fosse vero, chi prenderà il suo posto? Non ci resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali da parte della produzione del programma o dal diretto interessato.
AGGIORNAMENTO - È il portale 361 Magazine, diretto da Alfonso Signorini, a svelare ulteriori dettagli sulla vicenda:
A quanto pare la non ammissione di colpa di Francesco Monte non è andata giù a Mediaset. Dopo i numerosi servizi in cui “Striscia la notizia” ha svelato il “cannabis gate” si sarebbe dovuto riscattare nella casa più spiata d’Italia? Ricci avrebbe posto un veto: o io o lui. Noi scommettiamo che saranno Maurizio Costanzo e Maria De Filippi a dare voce a Monte. Antonio Ricci a quanto pare è l’uomo più potente della tv italiana…