Non deve esser certo facile per Francesco Monte vivere negli stessi spazi che un anno fa hanno visto nascere la storia d'amore tra la sua ex Cecilia Rodriguez e il nuovo fidanzato Ignazio Moser.
L'ex tronista di Uomini e Donne, dopo la settimana vissuta serenamente in Caverna insieme ad alcuni dei suoi compagni di avventura, si è trovato da ieri sera ad abitare nella Casa agiata del Grande Fratello Vip 3, e sembra aver accusato molto il cambiamento.
Poco fa infatti Francesco è scoppiato in un pianto liberatorio in stanza da letto, sostenuto dalle sagge parole dell'amico Walter Nudo che sembra aver preso molto a cuore il ragazzo. Il bel Monte, tra le lacrime, ha detto che rivivere la Casa vera e propria gli ha riaperto tante ferite, che probabilmente pensava di aver rimarginato, ma che in realtà aveva soltanto deciso di non affrontare:
Sento un senso di blocco, non sto bene. Forse mi son convinto che stavo bene, ma invece non è così e per tutto questo tempo sono solo scappato dal dolore, me ne sto accorgendo da ieri sera. Risvegliarmi qui dove è successo tutto, vedere la sua faccia (si riferisce a Cecilia, ndr) nelle foto appese in cucina, mi fa un certo effetto.
Francesco ha anche aggiunto che le sue storie passato sono sempre finite nello stesso modo, e che forse è lui quello è sbagliato. Walter però lo ha subito fermato dicendo che forse si è innescato in lui un certo meccanismo e che attira a sé un certo tipo di persone (QUI il video).
Il modello tarantino si è aperto al vincitore della prima edizione de L'Isola dei Famosi su tante cose, parlando non solo del dolore che ancora prova per come è finita la storia con l'ex fidanzata, ma anche quello dovuto alla prematura perdita della mamma, figura per lui da sempre essenziale nella sua vita. Francesco si è rammaricato soprattutto per non aver compreso la tragedia che stava colpendo la sua famiglia, e si sente ancora in colpa per non aver speso in altro modo il tempo che le restava da vivere con lei (trovate il video QUI).
L'ex tronista, in una lungo e discreto dialogo con Walter, ha raccontato anche della sua infanzia, in particolare di quanto è stato male e di quanto si è sentito strano e diverso a scuola, poiché considerato troppo alto e un po' 'cicciottello'. Una serie di insicurezze che si è sempre portato con sé da solo, non parlandone con nessuno, nemmeno con quello che è sempre stato l'amore della sua vita, la sua mamma.
Nudo ha cercato di ascoltarlo e confortarlo con le sue parole, e lo ha invitato a cogliere questa esperienza per scavare a fondo dentro di sé e fare pace anche con tutti i suoi fantasmi del passato. Francesco ce la farà? Noi non possiamo che augurarglielo di cuore!