Grande Fratello Vip 6: l’opinione di Isa sulla quindicesima puntata
Isa Novembre 2, 2021
Sappiamo tutti che è tv, sappiamo benissimo che in tv, specie in trasmissioni con protagonisti personaggi minori del sottobosco televisivo, c’è una carrellata di finzione eccetera eccetera, ma questo Grande Fratello Vip 6 onestamente mi sembra un po’ too much.
Cioè, io vorrei pure commentare la vicinanza tra Alex Belli e Soleil Sorge con annessa sfuriata – rigorosamente social – di Delia Duran, ma mi sento troppo stupida, vi giuro.
Mi sento scema a commentare seriamente una roba che mi sembra palesemente scritta e architettata da Ciccio Pasticcio tipo mesi fa con la convinzione che tutti ci saremmo cascati come idioti.
Facciamo così, commenterò partendo dall’assurda ipotesi che sia tutto reale (ahahahahha). Ecco, SE non fosse un teatrino scritto e diretto da CiccyPasty, SE non fosse tutto finto, SE non fossero tutti attorini di serie D che cercano di racimolare brandelli di spazio televisivo, direi che la reazione di Delia è stata fin troppo moscia rispetto a quello che farei io se mio marito si comportasse come Alex si sta comportando con Soleil.
E non rompetemi le bolas sull’amicizia uomo-donna perché A- Alex e Soleil si conoscono da 10 minuti, non li ho manco mai sentiti affrontare chissà quali tematiche personali e profonde, scomodare la parola amicizia è quasi offensivo, B- L’amicizia si può manifestare senza bisogno di strusciate e coccole coperti dal piumone, C- Se dici che se fossi single ti metteresti con Soleil AMICIZIA UN CACTUS, D- Se hai la fede al dito, sei dentro un reality visto da milioni di persone ed esponi tua moglie ad allusioni e prese in giro causate dai TUOI comportamenti, ti meriti una sfanculata col fischio.
SE non fosse tutto un teatrino direct by Ciccio Pasticcio, direi che in questa situazione sono pessimi tanto Alex quando Soleil anche se, a differenza di Raffaella Fico che darebbe alla Sorge la responsabilità integrale anche del buco nell’ozono, credo che le colpe maggiori le abbia l’uomo sposato che è IL PRIMO che deve portare rispetto a sua moglie. Poi, ovvio, non ho una bella opinione nemmeno delle donne che gattamorteggiano con gli uomini sposati, ma odio quella mentalità tipicamente maschilista, palesata ieri dalla Fico, per cui la colpa è dell’amante bottana ed il marito fedifrago è quasi una vittima degli eventi.
E non ditemi che non c’è malizia, non si rendono conto, è tutto amplificatoh e mi*chiate varie, perché quella è tutta gente non di mondo, di stra-mondo, gente che è cresciuta a latte e malizia, gente che proprio grazie alla malizia si è ritagliata un angolino in televisione, gente che è PERFETTAMENTE consapevole di quello che fa, e lo fa proprio per fare in modo che noi oggi stiamo qui a parlarne.
SE non fosse tutto un teatrino, mi schiererei dalla parte di Delia.
Ma siccome è tutto un teatrino avremo confronti in giardino e strascichi di sei mesi con le letterine su DiPiù. Se penso a cosa deve fare ‘sta gente per campare provo quasi un po’ di tenerezza, giuro. Ed in fondo provo tenerezza anche per me medesima che, per campare, devo stare qui a commentare ‘ste baracconate.
In tutto questo, comunque, Alex da questo Grande Fratello Vip ci ha guadagnato perché mai nessuno, in tutta la sua vita, lo aveva definito attore prima di entrare nella Casa. La Casa del Gf Vip 6 come unico luogo nel globo in cui siamo tutti concordi nel considerarlo attore.
Che poi se Alex si limitasse alle battute acide in confessionale, tipo quelle fatte ad Aldo Montano con la scusa dell’alcol (incredibile, pensavo che passati i 13 anni la scusa dell’essere ubriachi per dire/fare cose che normalmente non si ha il coraggio di fare, decadesse) e se smuovesse la situazione a suon di frecciatine, a me potrebbe pure non dispiacere, paradossalmente se mostrasse il suo vero io secondo me ne guadagnerebbe, ma lui proprio gnafa, è entrato nel set di CentoVetrine 20 anni fa e non riesce più ad uscirne, apprezzo davvero Gianmaria Antinolfi che è riuscito a non scoppiargli a ridere in faccia durante la scena madre del ‘tu sei un faaaaaake‘.
Per il resto:
– Aldo Montano mi è indifferente (quest’anno non ho alcuna preferenza, tranne Giucas Casella e Carmen Russo, che più che altro mi ispirano simpatia a livello umano, tutti gli altri oscillano tra lo starmi sulle pal*e e lo starmi tanto sulle pal*e) però trovo che ieri abbia sotterrato sia Alex che Soleil.
“Perché se ti sto antipatica non me lo dici e non ti esponi e dici che non c’è rapporto?“. Boh, che vi devo dire, secondo me se dopo un mese e mezzo di convivenza forzata h 24 non c’è un rapporto è tipo sottinteso che tu non mi stia simpatica. Cioè non vedo la necessità di dover esplicitare una cosa che è già esplicita nei fatti. Dico “non abbiamo rapporto“, “non ci prendiamo“, perché suona più educato, ma la sostanza è chiaramente quella. Poi se ormai nel reality la cafonaggine e l’aggressività, anche verbale, devono essere il parametro per valutare la veridicità di una persona allora alzo le mani.
– io al posto dei parenti di Alberto Sordi farei una bella diffida al Grande Fratello Vip intimando di smetterla di parlare della vita privata di una persona DEFUNTA. Cioè già fare gossip spicciolo su gente che è famosa per la sua arte, e non per le sue faccende personali, è di cattivo gusto (perché, sapete, un conto è fare gossip su gente che è nota SOLO grazie a quello, un conto farla su un attore che ha recitato in oltre 150 film, ha vinto svariati riconoscimenti e pure un Golden Globe ed è un’icona dello spettacolo italiano), ma farlo su una persona morta, che non ha manco modo di replicare, è davvero insopportabile.
A un certo punto la Zanicchi è stata pure capace di tirar fuori che il corteggiamento di Albertone partisse da una scommessa con un amico, vi rendete conto del grado di sgradevolezza? Mah. Perdonaci, Albertone, perdonaci davvero.
– rispetto alla frase, onestamente sgradevole, pronunciata Soleil su Gianmaria, si riconferma la difficoltà da parte della Sorge ad ammettere un errore. E’ ovvio, e lo sappiamo tutti, che Soleil non intendeva certamente dire che ricoprirebbe Antinolfi di acido, era palese ed evidente a tutti (non a caso la questione è stata affrontata tipo all’una di notte con 3 telespettatori – una ero io – ancora connessi) che fosse solo una metafora uscita male, ma proprio per questo sarebbe bastato scusarsi per l’infelice scelta dell’immagine figurata e amen.
E invece “no, mi sento pure offesa io che qualcuno possa pensare bla bla bla“. EMMAMMAMì Solè, e scusati eBBBBBasta, e ringrazia pure che Alfy ha deciso che quest’anno non c’è il politically correct e che tu rientri comunque tra le preferite del pubblico, perché lo scorso anno per una frase del genere, pronunciata da uno dei meno graditi, la gente del webbe si sarebbe tipo rivolta a Mattarella per chiedere gIuStIzIa.
– questa cosa di rendere immune più di metà Casa è completamente senza senso, c’è gente tipo Aldo, o lo stesso Manuel Bortuzzo, che non sono mai stati nominabili. Ora vabbè che ad esempio a suo tempo Guendalina Tavassi veniva perennemente resa immune dagli autori, ma Guenda era un personaggio super trash che regalava spettacolo a vagonate, e si sapeva che alla prima nomination sarebbe stata silurata (e infatti così fu), ma qui non c’è nessuna Tavassi, qui non c’è nessun personaggione super top da salvaguardare, io toglierei proprio ‘sta roba dell’immunità e anzi fosse per me li eliminerei a 3 alla volta senza sentirne la mancanza, pensate un po’.
– tra i nominati della settimana penso non debba esistere dubbio alcuno sull’opportunità di eliminare Jo Squillo che, tra tutti, è quella più completamente e totalmente inutile ai fini del gioco. E poi fuori avrà da battersi per mille cose, vogliamo privare il mondo di cotanto attivismo? Dai, su, non siamo egoisti! Giovà, st’universo aspietta a te.
COMMENTI