Grande Fratello Vip 6: l’opinione di Isa sulla trentanovesima puntata
Isa Febbraio 1, 2022
Ammazza che puntatona ieri al Grande Fratello Vip!
In realtà era partito come il solito trituramento di ovaie di tre ore sul triangolo artistico che ormai ci sta ammorbando l’esistenza peggio del fidanzato fantasma di Pamela Prati, ma poi il pubblico da casa ha deciso di prendere in mano la redini della situazione e con un televoto scioooook ci ha regalato la svolta della serata!
Sì, perché far vincere Delia Duran (con una percentuale altissima, peraltro) in un televoto in positivo contro Soleil Sorge è una svolta a tutti gli effetti. E’ una vera e propria dinamica che per forza di cose smuoverà gli equilibri della Casa e fa un po’ ridere il pensiero che a creare situazioni potenzialmente esplosive per il gioco debba pensarci il pubblico piuttosto che chi dovrebbe farlo per mestiere, ma vabbè.
E’ chiaro, evidente e palese che, almeno per ora, il voto a favore di Delia sia sostanzialmente un voto contro Soleil, non credo che il pubblico abbia votato la Duran perché apprezzi particolarmente il suo personaggio (parlo di questo televoto, eh, poi magari man mano Delia prenderà più consenso proprio in quanto concorrente, e non mi stupirei viste le sue infinite potenzialità trash), ma più che altro perché voleva dare una botta all’ego, oggettivamente smisurato, della Sorge.
E direi che la missione è stata discretamente compiuta, perché nonostante Soleil abbia cercato di reagire e dissimulare, è evidente che uno scenario peggiore di quello che si è configurato ieri non potesse immaginarlo e ora sarà curioso vedere quali saranno le prossime mosse sue e di quelli che, probabilmente credendola particolarmente forte come concorrente, si sono sempre schierati dalla sua parte.
Soleil ha sottolineato l’ingiustizia di premiare qualcuno arrivato da poco e non lei che è in Casa dall’inizio ed è sempre stata protagonista praticamente di tutte le prime serate, la Bruganelli ha ribadito il concetto (parentesi: per me almeno un 20% della gente che ha votato per Delia e contro Sole lo ha fatto per vedere la faccia rosicante di Sonia che è oggettivamente una cheerleader della Sorge dal giorno 1), ma io a dire il vero questa grande ingiustizia non la vedo perché se è vero che Soleil è stata protagonista dal primo giorno, è altrettanto vero che Delia, seppur da fuori nella fase iniziale, è stata protagonista allo stesso modo.
Soleil è stata al centro delle discussioni perché è esistito il triangolo, perché c’era anche Delia, e perché anche le mosse di Delia, sin dal primo momento, hanno alimentato il game. E quando la Bruganelli dice che “senza la storia tra Alex e Soleil Delia non sarebbe manco entrata e non avrebbe avuto motivo di esistere là dentro” io mi sento di dissentire perché in realtà A MONTE senza Delia non sarebbe esistito il triangolo e senza triangolo Belli e la Sorge che facevano le zozzerie artistiche sotto il piumone non se li sarebbe cag*ti nessuno, parliamoci chiaro.
Per cui nessuno dei tre merita più dell’altro in forza di un maggior esser stati protagonisti, sono tutti e tre sullo stesso piano, nessuno di loro avrebbe avuto la rilevanza che ha avuto se non ci fossero stati gli altri, il pubblico lo sa e alla fine si è limitato a premiare chi ha evidentemente ritenuto il meno peggio, e quindi la ‘(non) moglie‘ tradita piuttosto che ‘l’amante (artistica)‘, quella che nel suo essere sicuramente complice del teatrino appare comunque più trash, più ironica e meno piena di sé.
Sia chiaro, Soleil è stata tra le protagoniste assolute di questo Grande Fratello, mai vorrei venisse eliminata anzitempo perché, come dico sempre, i ‘cattivi‘ sono il pepe dei reality e vanno preservati a priori, però questo non era un televoto eliminatorio, non ha fatto nessun danno concreto, ha solo dato al pubblico la possibilità di fare la sua mossa e gridare la sua posizione.
Che poi mi fa un po’ sorridere leggere nel web di qualcuno che dice che col voto a favore di Delia si è praticamente appoggiato il teatrino che così non finirà mai. No, scusate ma FLASH NEWS: 1, il teatrino lo continuerebbero anche se tutti i triangolari fossero in studio, del resto ormai il Grande Fratello Vip è solo una lunga puntata di Live – Non è la D’Urso senza la D’Urso e col pistolino di Alex Belli tema centrale al posto di Mark Caltagirone; 2, Soleil E’ parte integrante del teatrino, a me il fatto che si cerchi di descriverla come una vittima di quei mostri a tre teste di Alex e Delia sembra surreale! Fino a ieri sera ci siamo dovuti puppare una lettera che la Sorge ha scritto ad Alex con sguardo contrito fisso sulla telecamera della sauna, e con la voce narrante degna degli audiolibri con le guide d’amore, e sarebbe una vittima della situazione? Ma davvero?
Per il resto:
– io super stizzita per il trattamento riservato dal Grande Fratello a Gianmaria Antinolfi. A parte che io, al netto di tutti i suoi difetti e degli scivoloni fatti (ma chi non ne ha fatti lì dentro…), mi ero affezionata a lui perché penso che di fondo sia un bravo ragazzo e una persona senza sentimenti cattivi, ma poi è stato lì dentro quattro mesi, ha creato una miriade di situazioni (dagli intrecci amorosi degni di Beautiful, all’essere stato la miccia che quasi portava Aldo Montano a infilzare Alex Belli live su Mediaset Extra), è stato un grande protagonista, va via, per volontà peraltro non sua (e non sapete quanto io apprezzi un personaggio dello spettacolo che invece di cedere alle lusinghe di una potenziale carriera televisiva mette al primo posto la concretezza di un lavoro vero) e non gli viene dedicato manco un momento emozionante? Manco una clip coi suoi momenti migliori o con alcune della più belle amicizie che ha creato in Casa?
Cioè gli hanno fatto la clip sugli amorazzi tanto per prenderlo per il cu*o e poi via di corsa con Signorini che stava lì a fargli fretta manco dovesse scappare a prendere l’ultimo tram disponibile. Boh, l’ho trovata proprio una cosa ingiusta. Per Manuel Bortuzzo GIUSTAMENTE (perché per me è giusto celebrare chi comunque ha dato qualcosa al programma e ha fatto affezionare parte del pubblico) tanta attenzione, tante cerimonie, sorprese, saluti commossi dei coinquilini e via discorrendo, e Gianmaria spruzzato fuori a razzo come se fosse l’ultimo degli stron*i e ci stesse facendo perdere preziosissimo tempo in cui avremmo potuto indagare ancora un po’ sulle abitudini sessuali di Alex Belli.
– i due nuovi concorrenti, porelli, mi fanno tenerezza, li hanno palesemente prelevati a forza dai provini di Temptation Island, e loro che erano già pronti a farsi due chiacchiere con Pippo Bisciglia all’Ismorusrelè ora sono costretti a fingere interessi improbabili per le inquiline della Casa giusto per smuovere le acque. Poveri uomini oggetto *_*. Non so, mi sembrano confusi, spauriti e stralunati, mi verrebbe voglia di entrare nello schermo, dargli una pacca sulla spalla e dirgli che andrà tutto bene.
– io avevo totalmente rimosso che Miriana Trevisan avesse iniziato sta cosa con Biagio D’Anelli, lo avevo proprio dimenticato. Ovviamente tanti auguri a loro, ma a me continuano a sembrare una coppia improbabile che fuori, sfruttata la scia del momento, durerà quanto l’anello di Alex sull’anulare di Delia. In ogni caso ‘sti cavoli perché tanto tra 3, 2, 1 li sto già dimenticando di nuovo.
– il televoto per il primo finalista è abbastanza horror, per quanto mi riguarda. Non c’è nessuno che mi piaccia realmente. Tolta Katia Ricciarelli, per la quale non ho spazio per elencare tutti i motivi per cui è impossibile votarla, probabilmente quelli che meriterebbero di più in forza del percorZo sarebbero Manila Nazzaro (che tra l’altro è una gran giocatrice, basti vedere come è passata dal lato opposto della trincea quando si è resa conto che la Sorge perdeva consensi come un Pierpaolo Pretelli qualunque) e Davide Silvestri… ma volete mettere la possibilità di mettere in scena un teatrale Ops, i did it again e rivedere le facce scioccate e spiazzate di tutti se dovesse vincere ancora una volta Delia?
COMMENTI