Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla prima puntata

Isa Settembre 20, 2022

Grande Fratello Vip 7: l’opinione di Isa sulla prima puntata

Se il buongiorno si vede dal mattino direi che una edizione del Grande Fratello Vip che si apre con Elenoire Ferruzzi che legge in front of Sonia Bruganelli un tweet che apre subito al porro gate è una edizione che si prospetta potenzialmente memorabile.

No, dai, sinceramente, il mio hype per l’inizio di questa edizione era bassissimo, sia perché questo reality è oggettivamente fonte di disagio e quando si avvicina l’inizio c’è sempre ansia e teRore nella consapevolezza di quel che verrà, sia perché tutto questo mistero tirato avanti per MESI sull’identità dei componenti del cast mi aveva fatto passare anche la voglia di vivere.

Sarà quindi che avevo aspettative basse però, boh, a me la puntata di ieri è proprio piaciuta. In genere le puntate di presentazione del cast sono tra le più noiose, invece devo dire che tutto sommato tra il porro gate, il fantasma di pamelaperrrrriccciollloooooooo (da leggere rigorosamente con la voce del tizio delle clip di Live – Non è la D’Urso), la Ferruzzi che appena inquadrata avrà provocato lo svenimento di un buon 90% del pubblico generico over 60 che manco la conosce e avrà pensato per tutta la puntata a come fa a prendere la carta igienica con quelle unghie, Patrizia Rossetti che già sembra odiare tutti, Antonino Spinalbese già protagonista maschile di ogni ship per ogni concorrente femminile entrata in casa, i presupposti per una edizione intensa ci sono tutti.

Ovviamente è ancora troppo presto per qualunque giudizio (e tra l’altro è risaputo che quelli che oggi ti hanno fatto una buona impressione sono quelli che odierai tra un mese), quindi ecco qualche considerazione random sulla puntata:

– intanto fatemi dire che sono molto, molto felice del ruolo di Giulia Salemi. Nonostante per lei fosse la prima occasione in prima serata sulla principale rete Mediaset, e in uno dei programmi di punta di Canale 5, io l’ho trovata spigliata e a suo agio. In generale è da anni che auspico un ricambio generazionale in televisione, sia in Rai che in Mediaset i programmi più importanti sono sempre appannaggio degli stessi identici nomi e sembra che per chi abbia meno di 40 anni non ci sia alcuno spazio se non in programmi secondari e in centesima serata. Mi piacerebbe se questa chance data a Giulia fosse l’inizio di un trend volto a cercare di ‘svecchiare’ un po’ la tv commerciale, ce ne sarebbe un estremo bisogno.

Giulia, come dicevo, spigliata e a suo agio. Ed è stata spigliata e a suo agio anche al momento di sfancul*re, con grazia ed educazione, Alfy che dopo due anni dal Gf Vip 5 e con Giulia e Pierpaolo Pretelli felicemente fidanzati da altrettanto tempo, ci ha cicciato fuori ANCORA la foto del bacio Gregorello. Cioè ma che è? Ma perché? Ma, Alfy, fai qualcosa, riprenditi, superala. Nemmeno quando facevo le 4 del mattino per seguire la diretta americana di Grey’s Anatomy ero così ossessionata da una ship.

Grande Fratello Vip 7

– A Orietta Berti palesemente non fregaunca**o del programma, lei quella gente in quella Casa non sa chi sia e non vuole saperlo, e ogni volta che le chiederanno un parere su una dinamica del reality lei se ne uscirà raccontandoci un retroscena inedito del festival di Castrocaro del ’93. A lei interessa solo che a fine puntate le stacchino l’assegno e se prolungheranno il programma sarà felice perché ci saranno tanti altri assegni da staccare in suo favore.

Antonino Spinalbese, dobbiamo dircelo chiaramente, è un figo. Detto, questo, però, fino a ieri non sapevo nemmeno fosse dotato di corde vocali, non lo avevo mai sentito parlare e di lui non so nulla se non che si è accoppiato con Belen Rodriguez generando una bimba bellissima che peraltro è la sua fotocopia. La sensazione è quella che gli attribuiranno qualunque donna della Casa e che qualunque donna della Casa sarà felice di essere a lui attribuita. Sarà da vedere se però oltre il fumo (un gran bel fumo, non c’è dubbio) Ninuzzo ci mostrerà di essere fornito anche di arrosto.

Sono curiosa, sono curiosa perché non deve essere bello essere bollati come ‘ex di Belen‘ senza avere altre apparenti qualifiche, quindi guardo e osservo e spero di essere stupita in positivo, come fu lo scorso anno con Gianmaria Antinolfi che, al netto di una innegabile passione per il genere femminile, si è poi dimostrato un bravo ragazzo che a una certa ha pure detto ciao al reality dando priorità al suo lavoro vero.

Grande Fratello Vip 7

Cristina Quaranta, come tutte le ragazze di Non è la Rai, fa parte della mia infanzia e ha un pezzo del mio cuore. Peraltro io allibita nel vedere quanto sia invecchiata bene: 50 anni portati magnificamente, e laddove avesse fatto dei ritocchini li ha fatti benissimo perché l’effetto è super naturale. Non so perché ma lei mi dà vibes da potenziali liti per lo scolapasta/scolainsalata quindi davvero, Cristì, io punto su di te, non mi deludere.

Luca Salatino, presentato da Alfonso come “uno dei tronisti più amati di Uomini e Donne“, conferma che Alfy una puntata di Uomini e Donne non l’ha mai vista in vita sua e sarebbe capace, prossimamente, di fare entrare in Casa Armando Incarnato presentandolo come “uno dei cavalieri più miti ed equilibrati del Trono over“.

Luca al Gf Vip comunque ha tre strade:

  • o si comporta in maniera impeccabile, ci dimostra che è un bravo ragazzo e alla lunga si farà voler bene come accadde a Croccantino:
Grande Fratello Vip 7
  • o ci sfrantuma le ovaie col suo essere buono, caro, romano, nato nelle case popolari, semplice e si farà buttare fuori alla seconda nomination:
  • oppure Soraia Ceruti lo tradirà con Matteo Ranieri, Luca scoprirà il tradimento tramite le foto scattate da Chi e mostrate a schermo pieno,  a fine programma perderà la testa per una bellissima ragazza straniera che ama bere il collutorio, e nel frattempo creerà una grande amicizia con un coinquilino diversissimo da lui:
Grande Fratello Vip 7

– la Ferruzzi è un’altra che mi incuriosisce perché la mia conoscenza nei suoi confronti si limita ai video meme che vedo su Twitter, per il resto so poco e nulla e la sensazione è quella che dietro le unghie lunghissime e il botulino sulle labbra ci sia un mondo inesplorato, persino da chi la segue da tempo e pensa di conoscerla. Sperando non si faccia squalificare anzitempo, sono curiosa di dare un’occhiata a questo mondo e vedere cosa nasconde.

Pamela Prati non arriverà mai a fare la zucca di Halloween con i suoi coinquilini perché lei era palesemente insofferente già a 15 secondi dall’ingresso in Casa e io lo so che lei dentro il reggiseno nasconde un cercapersone collegato direttamente con un Uber che la passerà a prendere fuori da Cinecittà da un momento all’altro.

Lei ci sta provando, ci sta provando davvero, ma quando si inizierà ad affrontare per bene il caso Mark Caltagirone e verrà detta mezza frase che non le andrà a genio lei si alzerà e andrà via. Lo so io e lo sapete voi. Insomma, Pamy ha lasciato sola a centro studio la moglie del capo di tutta la baracca Mediaset, figuriamoci che problemi potrebbe mai farsi a sfanculare Alfonso in diretta nazionale per la seconda volta in 6 anni…

– questo George Ciupilan non so chi sia, ma nella mia mente lui ha tolto il posto a Nunzio Stancampiano quindi mi sta già antipatico a priori (Alfonso, hai tempo, pensaci, “prendi la vita con filosofia come fa Nunzio” *.*)

Per il resto, da Antonella Fiordelisi mi aspetto che pian piano tiri fuori gossip e scoop su tutto il sottobosco di personaggini tv che frequenta. Antò, devi fare nomi e cognomi, non deludermi. Patrizia Rossetti, come dicevo, palesemente odia già tutti ma ricordiamo che ha sopportato la Ruta a Pechino Express (Maria Teresa tvb, ma come compagna di viaggio sei, vogliamo dire impegnativa? Ecco!) quindi è già temprata per resistere in condizioni estreme.

Quella Nikita Pelizon anche lei non so chi sia, ma so che è la ex di Matteo Diamante e chi ha visto Ex on the Beach mi parla di alto potenziale trash quindi sono qui che guardo e spero. Alberto De Pisis è entrato paragonandosi a Tommaso Zorzi, idea non particolarmente furba considerando che Tommaso è stato uno dei concorrenti più amati e sostenuti di sempre e Alby ha praticamente alzato le aspettative alle stelle e se non sarà in grado QUANTOMENO di fare l’imitazione di Selvaggia Roma adoropotAnte verrà bollato in automatico come grande delusione.

Amaurys Perez l’ho incontrato una volta a Marzamemi e ciò che mi sento di dire è che dal vivo è bono forte. Attilio Romita mi sembra tipo un visconte finito per caso a una mangiata di porchetta ad Ariccia. Charlie Gnocchi deve smetterla di voler fare ridere ogni volta che apre bocca perché se ti impegni per far ridere non fai ridere. Ginevra Lamborghini a naso mi dà la sensazione di essere la prescelta per accoppiarsi con Ninuzzo, ad ogni modo la sua presenza varrà oro solo se queen Elettra si riappacificherà con lei dopo 3 anni ed entrerà in casa twerkando sulle note di Pistolero. Sara Manfuso a primo impatto mi ha generato fastidio e prurito sparso per tutto il corpo, quindi ci sono ottime probabilità che da qui a un mese creerò l’hashtag #ManfusoVip per sostenerla.

Per ora è tutto, buon Gf Vip a tutti, allacciamo le cinture perché di scrollarci di dosso sta gente se ne parla in primavera.

COMMENTI