Grande Fratello, Vittorio Menozzi parla del tanto discusso rapporto con Beatrice Luzzi: “Ne sono state dette di ogni e…”

Uno degli ultimi concorrenti ad aver lasciato la Casa del Grande Fratello è stato Vittorio Menozzi, la cui eliminazione ha sorpreso buona parte del pubblico, che lo riteneva uno dei più forti all'interno del reality condotto da Alfonso Signorini.



Ad averlo penalizzato nell'ultimo periodo sono stati sicuramente gli scontri con Beatrice Luzzi, a cui si è mostrato da sempre molto legato, e la sua intenzione di non prendere posizione e non schierarsi nelle diatribe interne alla Casa e questo è stato interpretato da molti come una mancanza di coraggio nel prendere decisioni chiare e definite.

Proprio Vittorio ieri sera è stato ospite del Gf Party e per prima cosa ha parlato delle sue sensazioni a poche settimane dall'eliminazione:



Stare fuori dalla Casa dopo cinque mesi è stato abbastanza impegnativo uscire e tornare alla vita reale, perché si allenano tanti muscoli, ma dentro la Casa il cervello non si allena molto e si crea una sorta di atrofia, adesso devo recuperare. Abbiamo creato la scacchiera, io cercavo di gestirla... con tutte le volte che mi hanno dato della pedina quest'anno al Gf.

Passando poi al rapporto con Beatrice e Greta Rossetti, il modello ha evidenziato le differenze tra le due, spiegando di non poterle mettere sullo stesso piano:

Beatrice e Greta mi dispiacerebbe metterle sullo stesso piano, perché Greta è una ragazza giovane, ha un carattere che ancora deve essere formato però secondo me ha tutte le carte in regola per diventare una grande donna. Beatrice è tutta d'un pezzo, è un'artista, ha avuto un significato molto importante per me all'interno della Casa ed è difficile spiegare l'affetto che ho per lei. Greta è stata sin dall'inizio della nostra conoscenza un'amica e lo è tutt'ora. Io le ho lasciato sempre la libertà di rapportarsi con me e con gli altri come meglio credesse, poi per come sono fatto io una persona mi piace conoscerla fuori, per adesso è un'amicizia.



Vittorio ha poi voluto chiarire la questione dei presunti condizionamenti vissuti all'interno della Casa a causa della Luzzi, smentendo tutto:

Io penso che veramente poche persone possano capire il tipo di affetto e di complicità che avevamo io e Beatrice, se ho avuto la possibilità di espormi è stato anche grazie a lei e credo altrettante poche persone possano capire quanto è stressante sentire che la persona a cui sei più legato ti costringe a fare cose, ti usa. Ne sono state dette veramente di ogni e questo mi ha abbastanza logorato, sia in contesti di gioco, di puntata, però l'ho sempre negato e continuo a negare che lei mi abbia influenzato in qualche modo. Io ci tengo che veramente venga messo un punto al tipo di rapporto che abbiamo avuto, perché è stata un'amicizia stupenda, ci sono sempre tante persone anche sui social che dicono tante e mi piacerebbe avere l'opportunità di mettere un punto a questa storia. Ci vedremo anche fuori.

Per quanto riguarda la natura del loro rapporto, Menozzi ha spiegato di nutrire un grande affetto per la sua ex coinquilina, ma non si tratta di amore, come in molti hanno potuto credere:

Io ho un affetto che si è costruito in un insieme di condizioni uniche e quindi quello che mi ha legato tanto a Beatrice è stato a livello intellettuale ed emotivo, ma innamorarsi è un'altra cosa. Non ha niente a che vedere con l'amore nel senso più classico del termine, inevitabilmente lo sento un po' un vuoto dopo il periodo che sono andato via dalla Casa.

E a proposito dei mesi passati nella Casa l'ex gieffino ha ammesso di non avere rimpianti:

Rifarei tutto quello che ho fatto, con la consapevolezza però che dopo un certo limite di tempo un contesto del genere tende a confondere le idee ed esporti a poca lucidità, ho paura che dopo cinque mesi non sarei riuscito a reggere e a far divertire e interessare nel modo in cui io di solito faccio.

Nel corso della diretta di ieri sera, poi, Vittorio è voluto intervenire anche in merito al rapporto tra la Luzzi e Giuseppe Garibaldi, che nell'ultima settimana è apparso più disteso. A tal proposito, l'ex concorrente ha spiegato di essersi sentito in imbarazzo nell'apprendere che il bidello calabrese sarebbe pronto a ricominciare un rapporto con Beatrice, dopo quanto accaduto tra loro negli ultimi mesi:

Mi sento un po’ imbarazzato e preso in giro dalle parole di Giuseppe. Questo strano passo indietro nei confronti di Beatrice, la voglia di ricostruire quando per tre mesi ha detto che è una persona che manipola, che usa e che io ero una sua pedina. La forza che ho messo nel difenderla Beatrice… è questo.