Nella Casa del Grande Fratello, Vittorio Menozzi sente la mancanza di Beatrice Luzzi, uscita dal loft di Cinecittà lo scorso 4 gennaio dopo aver ricevuto la notizia della scomparsa del padre.
Al momento nulla si sa su un eventuale ritorno dell'attrice, ma nella Casa la sua assenza si fa sentire, specie per Vittorio, da sempre molto legato a Beatrice. Nelle ultime ore il modello è sembrato piuttosto provato ed ha parlato della Luzzi in diverse occasioni. A Stefano Miele, ad esempio, ha confidato che l'attrice era per lui un punto di riferimento fondamentale all'interno della Casa.
Perdere anche lei come punto di riferimento...Sembra stupido ma anche averle potuto dire due parole sarebbe stato consolatorio per me e per lei. E questa cosa mi ha buttato giù. Poi mi dà veramente fastidio che in certi casi...E con il tempo vorrei imparare ad essere più carismatico anche qui nella Casa. Quello che devo imparare a giostrare un po' è che quando passo del tempo con persone che sotto certi aspetti anche per me possono avere delle cose brutte, hanno delle cose che non rispecchiano i tuoi valori, io voglio prendere il bello ma star lontano dal brutto. Magari mettere una buona parola, darti un consiglio su quello che io penso non sia condivisibile.
Il carisma sta nel saper non avvicinarsi alla parte brutta mentre quello che a volte mi succede è piegarmi un pochino alla parte meno bella delle persone. Quindi prendo il bello ma mi piego io al brutto. E questa è una questione di forza di carattere e io devo lavorarci tanto.
Lo stilista ha compreso la crescente malinconia di Vittorio, al quale ha detto:
Io credo che ti manchi anche un po' Beatrice. Non è che ti manca la sua presenza ma la sua testa, in lei trovavi comprensione. La comprensione fa compagnia...La giustizia fa compagnia per una persona come te. Ma guarda che il carisma lo dimostri anche con la tristezza e la malinconia. Per me sei molto più carismatico tu che hai questi momenti, anche questo fa parte del carisma.
L'ingegnere - parlando con Federico Massaro - si è detto speranzoso del ritorno di Beatrice:
Io sto bene. Adesso vorrei solo sapere se Bea torna o no. Sia che torni o che non torni me ne faccio una ragione...Secondo me torna. Tutte le persone che vivono in altri paesi e a cui muore un caro, un padre...Magari stanno in Irlanda o in Olanda, tornano e stanno un po' insieme, celebrano i lutto e poi tornano nel loro paese. La lucidità ti aiuta a gestire lo stress. Sono sicuro che farà la scelta giusta in base a quello che sente, sarebbe sbagliato rientrare sapendo che non è la scelta giusta.
Poi, durante una conversazione con Greta Rossetti, ha ribadito di sentire la mancanza dell'attrice:
Sono stato io uno di quelli che a Bea diceva "dai, mettici un po' più di tolleranza". Lei mi piace tantissimo perché ha questo carattere però io potevo darle la cosa opposta, ci aiutavamo l'un l'altra. Ero io che a volte dicevo "non partire così a spada tratta" e dal punto di vista del gioco quello era anche controproducente.
Cioè , lui sta paragonando il #grandefratello a un lavoro ordinario all’estero, non a un programma tv, per cui non prende in considerazione l’abbandono di Bea. 🥺🥺🥺 Vitto, sei da proteggere. ❤️ #vittuzzi pic.twitter.com/e4POFtYp8r
— Ostriche e camomilla (@marnatv) January 7, 2024
Vittorio ha in testa solo bea,in qualsiasi discorso faccia Quando la nomina si illumina proprio #grandefratello 🥲pic.twitter.com/wCISZOoPPi
— bitchimsleep (@beatriceluzzii) January 8, 2024