Nelle ultime ore alcuni ex concorrenti del Grande Fratello hanno ricordato un autore che è venuto a mancare all'età di 61 anni. Nicola Fuiano era una delle 'voci' del Confessionale, che raccolgono le confidenze e gli sfoghi degli inquilini del loft di Cinecittà. Lo stimato autore televisivo aveva alle spalle una lunghissima esperienza nel mondo dello spettacolo (ha lavorato per tanti programmi televisivi, quali L'Isola dei Famosi, La Talpa e Cuochi e Fiamme, per citarne alcuni) ed è stato - grazie alla sua formazione come coreografo e ballerino - direttore di scena per diversi anni nonché parte del corpo di ballo del Teatro Dell'Opera.
I gieffini, nel corso dei mesi trascorsi nella Casa più spiata d'Italia, hanno inevitabilmente instaurato un rapporto di fiducia con Nicola, che ha ascoltato le loro riflessioni e che li ha aiutati a superare i momenti di fragilità. Alla luce della dipartita dell'autore, dunque, molti ex concorrenti dell'ultima edizione del Grande Fratello hanno reso omaggio a Nicola condividendo sui social una foto dell'uomo. Il judoka Marco Maddaloni è stato il primo a pubblicare un messaggio in ricordo dell'autore, scrivendo:
Lo abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava dal Confessionale c'era un'anima stupenda, che da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più! R.I.P. Nicola.
L'allenatore di calcio Alessio Falsone ha condiviso il messaggio dell'ex coinquilino, mentre la sua ex fidanzata Anita Olivieri ha aggiunto:
Nicola, che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura e immensa voglia di vivere anche lì sù. Sono felice di averti conosciuto, sei stato un amico, un padre e un corretto giudice con me. Che tu possa aiutare anche altri come hai fatto con noi.
Anche Greta Rossetti ha ricordato l'autore scrivendo:
Mi vengono i brividi...Sei stato parte di noi per tanti mesi, la tua inconfondibile voce non me la scorderò mai. Fai buon viaggio anima bella.
La vincitrice dell'ultima edizione del reality show, Perla Vatiero, ha ripreso le parole di Maddaloni e aggiunto un breve messaggio:
Solo stamattina ho appreso la notizia e ancora non ci posso credere...
E ancora, il messaggio di Letizia Petris:
Ad ogni mio sca*zo mi tiravi sù il morale. Ad ogni mio pianto mi facevi tranquillizzare. E, quando c'era bisogno, mi ca*ziavi al momento giusto. La tua voce mi ha accompagnata per un lungo periodo per me fondamentale e ti ricorderò per sempre Nicola. Grazie. A presto.