Nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda sabato su Canale 5 in prima serata (clicca QUI per leggere il resoconto), le coppie che si sono formate in questi mesi all’interno del reality sono state divise, per mettere alla prova i loro sentimenti.
Per questo motivo Shaila Gatta, Helena Prestes, Tommaso Franchi, Federica Petagna e Giglio sono rimasti in Casa insieme ai loro compagni, mentre Lorenzo Spolverato, Mariavittoria Minghetti, Javier Martinez, Alfonso D'Apice e Yulia Bruschi sono stato relegati in tugurio, dove hanno avuto modo di confrontarsi tra loro anche in merito alle reciproche situazioni sentimentali.
Spronata da Mariavittoria, Yulia ha raccontato la sua storia con Giglio, raccontando per prima cosa quando ha capito di provare un interesse per il ragazzo:
La Bruschi ha poi proseguito, spiegando come si è evoluto il loro rapporto:Ho capito che Giglio mi piaceva veramente dopo tre settimane che sono entrate, è stata una cosa che cresceva sempre di più. Dopo che capivamo che c'era attrazione, giocavamo tanto insieme, io mi sono trovata in sauna con lui e faccia a faccia ci siamo presi le mani e gli ho parlato della mia storia, sono stata male e lui stava lì in silenzio e piangeva anche lui. Da lì ho capito che mi potevo fidare di questa però sa.
Io dormivo da sola e Giglietto tutte le notti veniva a salutarmi, lui era sempre l'ultimo che andava a letto perché risistemava la casa, tornava dal bagno, toglieva il microfono, veniva dove ero io nel letto, mi dava un bacino sulla guancia e mi diceva “buonanotte, a domani” è andava nel letto di Jessica. Ed è stato così per una settimana, la settimana successiva nel venirmi a dare la buonanotte mi giro e mi dà un bacio a stampo. Non dormivamo però ancora insieme e mi è cominciata a rodere, lui dormiva con Jessica e da lì ho capito che mi piaceva. Si era alimentata una cosa… ho detto non è possibile che mi piace solo così, c'è qualcosa sotto.