Grande Fratello

Grande Fratello, Yulia Bruschi svela: “Shaila e Lorenzo? Io e lei ci siamo sentite tutti i giorni e mi ha detto che…”

L’ex inquilina ha raccontato come vanno le cose tra lei e Giglio fuori dalla Casa, e ha poi fatto chiarezza su ciò che è successo col suo ex: “Accecato dalla gelosia, si è innervosito e…”

Valeria 30/03/2025

article-post

Yulia Bruschi è stata ieri ospite a Radio Radio nella trasmissione Non Succederà Più.

Qui, insieme alla conduttrice Giada De Miceli ha in primis raccontato come ha vissuto l’abbandono della Casa del Grande Fratello:

Sto benissimo adesso, ho passato dei mesi non semplici ma adesso sto molto bene. Io premetto che mi piace essere sincera: sin dall’inizio ho sempre detto che avevo una relazione da 5 mesi e non da anni come si è detto, che ero impegnata perché era giusto farlo sapere. Andando avanti è stato inevitabile prendermi di una persona e capire che dentro me stava cambiando qualcosa. C’erano già delle cose che non andava tra noi, lui lo sapeva. Poi cosa è successo di spiacevole?

Questa persona, per ripicca, ha mosso dei passi e così ho dovuto per forza abbandonare la Casa ma non è stato per mia volontà perché avevano in mano tutto la mia famiglia e i miei avvocati. Io ho dovuto confrontarmi con loro, non avrei dovuto abbandonare perché potevano gestire i miei avvocati infatti non mi è mai arrivato né un appello e né una condanna. Sono uscita perché era opportuno che io mi tutelassi, anche la produzione del Grande Fratello mi ha detto che era importante che io capisca tutto e prendessi in mano la mia situazione. Io, a malincuore ho dovuto un po’ seguire quello che mi è stato detto anche per il mio bene nonostante io non sarei mai uscita come mi aveva consigliato il mio avvocato che non dovevo uscire. Sarei stata molto più tutelata all’interno del contesto piuttosto che fuori nella vita reale perché ne ho passate di ogni, io e la mia famiglia.

Poi Yulia ha proseguito raccontando un retroscena riguardo al ripescaggio:

Tutto è stato esposto come se io tradissi Luca Giglioli. Io con questa persona ho cercato veramente di trovare un compromesso, per capire come gestire meglio da adulti. Il contesto stesso ti porta a prendere delle decisioni, la produzione cerca di farti prendere la decisione più giusta, alla fine è stato scelto così ma non di mia spontanea volontà. Anche quando c’è stato il ripescaggio io sarei stata la prima che avrei messo tutto per poter continuare la mia esperienza visto che l’ho interrotta. E’ stato detto che ho negato lì ma in realtà non c’è stata la possibilità. Tutti lo sanno, anche i concorrenti che io avrei voluto rientrare, sarebbe stato il continuo del mio sogno perché io ci credevo e tenevo. Io ero in prima linea, emozionatissima ma poi mi hanno tarpato un po’ le ali perché probabilmente si sono spaventati della situazione. Non do una colpa a nessuno però la realtà è questa. Io sarei entrata volentieri anche solo per una settimana.

In merito ai pettagolezzi in merito al suo ex compagno:

Luca sapeva dall’inizio. Quando mi è stato detto che dovevo prendere la decisone, io avevo capito che era in merito a questa situazione di Simone e ho raccontato tutto a Giglio. Lui è intelligente e sapeva che noi ci saremmo dovuti interfacciare per chiudere il cerchio. Finiscono famiglie, matrimoni, figurati rapporti di 5 mesi. Era giusto vedersi e mettere un punto. Questa persona ha preso un atteggiamento totalmente sbagliato, mi rende difficile anche dire il suo nome, il mio ex. Non c’è stata accettazione di questa mia decisione, di questa fine di rapporto e quindi si è trasformato il rapporto da civile ad altro. Quindi ci sono state fake news, ripicche. Che ci siamo visti lo sanno tutti, ma lui ha fatto intendere altro. Quando subentra la gelosia, la vendetta, la ripicca… cos’era lo strumento mediatico? I social, le testate giornalistiche…

Lui è un uomo di 40 anni e doveva avere un atteggiamento molto più maturo, poi di conseguenza accecato dalla gelosia e tutto… io ho provato a capire la situazione ma lui non voleva parlare di cose legali ma di un possibile ritorno tra me e lui. Quando ha capito che non c’era possibilità di ritorno, lui si è innervosito e lì ha iniziato a capire che era finita per sempre e lì non ha capito più niente e ha cercato di infangarmi. Ha insinuato che io abbia dormito con lui, che io sono andata a prendere le cose a casa sua, tutte informazioni non vere. Io incredula, non mi aspettavo potesse fare qualcosa del genere. Ha cavalcato l’onda direi, sembra voglia puntare a voler diventare famoso. Lui ha contattato mari e monti, non è stato semplice, non ho mai smesso di dubitare né della mia persona e né del rapporto con Giglio. Lui era innamorato, sicuramente avrebbe desiderato altro per me, ma non si può non avere la libertà di dire: “Il rapporto è finito, okay questa persona l’ho amata ma adesso la lascio andare“. Amare è anche lasciare andare con libertà. L’amore non è possessione, questo non è amore.

Yulia Bruschi ha poi raccontato come stanno andando questi primi momenti con Giglio fuori la Casa:

Sta andando benissimo, abbiamo parlato tantissimo di quello che è successo dentro e fuori la Casa. Lui non ha mai sprecato un momento per farmi parte integrante del gioco, non mi ha mai messo da parte, ha sempre parlato di me dentro ed era come se io fossi ancora dentro. Non era scontato, lui anche per le dinamiche del gioco poteva fare altre scelte o anche rifarsi la propria vita e atteggiarsi in maniera diversa. Invece è stato lineare, ha portato le sue idee e i suoi valori. Non è stato capito purtroppo perché non ha un ragazzo che vuole litigare, vuole il quieto vivere. Sta andando tutto bene ed è stato bellissimo rivederci. Lui è tornato a casa dai suoi, ci sentiamo tutti i giorni e loro sono tranquilli.

La modella infine ha detto la sua sui finalisti, su chi vorrebbe vincesse. E per concludere ha svelato anche di aver sentito Shaila Gatta e ha smentito i recenti rumor:

Chi penso possa vincere il Grande Fratello? Sono rimasti dei concorrenti forti. Mariavittoria mi piace tanto, ha fatto dei grandi cambiamenti, Zeudi si è fatta valere, anche Helena ha fatto un bellissimo e importante percorso e non è da sottovalutare. Potrebbe vincere anche lei. Anche Jessica è forte, una bella finale. Però io punto per Lorenzo. Analizzando il suo percorso, penso che se lo meriti. La coppia LorenzoShaila mi piace tantissimo, io le voglio tanto bene a Shaila. Certo, ci siamo sentite tutti i giorni. Va tutto bene, è normale, sono giorni di assestamento ma tra loro è tutto a posto, lo vedrete con il tempo. L’amore per Lorenzo non è assolutamente cessato, perché dovrebbe? Con tutto quello che hanno costruito. Poi, se non dovesse andare, lo vedranno fuori. Per il momento tutto a posto, alla grande.

Potrebbe interessarti anche