Grey’s Antomy, Ellen Pompeo rivela di essere stata contraria alla celebre battuta: “Prendi me, scegli me, ama me”
Ecco per quale motivo l’attrice si era opposta a quella che poi è diventata una delle più celebri scene della serie
Carola Giugno 10, 2023
Ellen Pompeo e Katherine Heigl sono state tra le protagoniste più amate di Grey’s Anatomy e di recente si sono raccontate in una lunga intervista a Variety, svelando alcuni retroscena inediti della loro esperienza sul set della popolare serie tv.
Le due attrici, per prima cosa hanno svelato che il medical drama ha seriamente rischiato di non andare mai in onda: uno dei dirigenti infatti era sul punto di non mandare in onda l’episodio pilot della serie realizzata da Shonda Rhimes, intitolato Quando il gioco si fa duro. Fortunatamente poi le cose sono andate diversamente e il 27 marzo 2005 sulla rete ABC c’è stato il debutto di Grey’s Anatomy, che ha ottenuto subito un grandissimo successo.
Ma questo non è l’unico aneddoto che Ellen e Katherine hanno raccontato: la Pompeo, infatti, ha svelato che in origine era contraria ad una battuta che ha fatto la storia del telefilm.
La battuta in questione era “Prendi me, scegli me, ama me“, pronunciata da Meredith a Derek, chiedendogli di scegliere lei al posto di Addison. Questa battuta oggi fa parte non solo della storia delle serie tv, ma anche del linguaggio comune: Ellen, infatti, ha raccontato che la generazione di sua figlia usa l’espressione “pick me girl” per indicare una ragazza in cerca di attenzioni.
Eppure, se fosse stato per l’attrice questa battuta non sarebbe mai esistita, come ha raccontato lei stessa parlando con Katherine e ricordando quei momenti:
Non so se ti ricordi che ho lottato duramente contro questo discorso. Questo è un altro aspetto interessante della vita – una cosa che disapprovavo fortemente, e pensavo tipo “Non posso pregare un uomo in TV! È così imbarazzante” poi è diventata una delle scene più di successo e famose mai realizzate.
COMMENTI