Serie tv

Grey’s Anatomy, amatissimo ex protagonista annuncia: “Ho la SLA”

“Chiedo di rispettare la privacy mia e della mia famiglia”, ha aggiunto l’attore

Carola 11/04/2025

article-post

Di recente un amatissimo protagonista della celebre serie tv Grey’s Anatomy ha rivelato di essere affetto dalla SLA, un annuncio che ha gettato nello sconforto i suoi fan più affezionati.

Stiamo parlando di Eric Dane, lo storico Dottor Bollore di Grey’s Anatomy, che nella sua lunga carriera televisiva e cinematografia ha ricoperto numerosi ruoli diversi, prendendo parte a produzioni come Streghe, X Men, Io & Marley, ed Euphoria.

Proprio in questi giorni, l’attore tornerà sul set della terza stagione di Euphoria, ma intanto ha voluto condividere con i suoi fan una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, ovvero che è affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica, una patologia neurodegenerativa che porta alla perdita delle cellule motoneuronali, che progressivamente determina una paralisi dei muscoli volontari.

Eric ha spiegato di essere grato per il fatto di avere accanto a sé la sua famiglia in questo delicato momento della sua vita e ha chiesto a tutti di rispettare la sua privacy:

Mi è stata diagnosticata la SLA. Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo della mia vita. Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di ‘Euphoria’ la prossima settimana. Però adesso vi chiedo gentilmente di rispettare la privacy di me e della mia famiglia in questo periodo.

Potrebbe interessarti anche