Guenda Goria e Mirko Gancitano in dolce attesa: i possibili (e particolarissimi) nomi per il bebè in arrivo

Nelle scorse settimane durante un'intervista a La Volta Buona con Caterina Balivo, Mirko Gancitano e Guenda Goria avevano annunciato che, dopo tanta fatica, finalmente l'ex Vippona darà alla luce il loro primo figlio.



Intervistati da Novella 2000, Mirko e Guenda hanno parlato di questo momento magico che stanno vivendo, delle loro emozioni e dei progetti per il futuro.

Per prima cosa Mirko ha raccontato le sue sensazioni al pensiero di diventare padre e della gioia che li pervade:



La nostra gioia è immensa, dopo un periodo abbastanza complicato ecco questo dono meraviglioso e soprattutto inaspettato. Già all'inizio della nostra relazione quando Guenda soffriva di cisti ovariche non è stato un periodo piacevole, solo in un secondo momento abbiamo scoperto che si trattava di endometriosi, poi nel momento in cui Guenda è rimasta incinta la prima volta eravamo felicissimi, una gioia però sfumata in pochissimo tempo, verso la quinta settimana, quando i medici le hanno diagnosticato una gravidanza extrauterina. Ora come ora non ci aspettavamo che questa possibilità si potesse concretizzare. Dal punto di vista medico le possibilità erano pochissime, a Guenda è stata tolta una tuba e l'altra non funzionava bene, quindi per noi è stato un miracolo! E vi possiamo dire che in questo periodo ci siamo avvicinati anche alla fede.

Gancitano ha poi svelato come hanno scoperto la gravidanza:

Guenda era in ritardo di otto giorni, cosa che però succedeva spesso, ma dopo l'esperienza traumatica di due estati fa, abbiamo deciso di fare un primo test, dal quale è emersa subito la gravidanza. Guenda non ci credeva, per questo ha riprovato una seconda volta il test che ha riconfermato l'esito positivo. A quel punto siamo scoppiati a piangere dalla felicità. Subito dopo abbiamo videochiamato i nostri genitori loro non capivano cosa fosse successo, l'emozione ci impediva di parlare, abbiamo mostrato i test: da lì è stata festa.



Il compagno di Guenda ha raccontato anche come hanno reagito le rispettive famiglie alla notizia:

Mia madre Enza, da vera siciliana, ha reagito di pancia come immaginavo, era felicissima, una grande gioia. La reazione di Maria Teresa è stata più contenuta, proprio per il passato di Guenda. Anche ora lei, essendo una pragmatica, più concreta, è molto felice ma ha sempre un velo di protezione verso Guenda. Papà Amedeo ha avuto uno shock perché diventerà nonno e così non potrà più nascondere l'età.

Mentre per quanto riguarda il nome per il bebè in arrivo, Gancitano non ha nascosto che hanno già qualche idea in proposito:

Noi abbiamo individuato alcuni nomi epici se dovesse nascere un maschietto: Enea, Ulisse e Paride ci piacciono molto. Di certo come secondo nome lo chiameremo Maria, non a caso anche il papà di Guenda si chiama Amedeo Maria. Sul nome della femminuccia non siamo così d'accordo; ci piace Luce, per il significato, ma non abbiamo ancora deciso.

Infine, Mirko ha dato qualche informazione in più sul matrimonio che si celebrerà nei prossimi mesi:

Per l'esattezza ci sposeremo il 16 di maggio a Mazzara del Vallo, la mia città, e visto che abbiamo parenti sparsi per tutta Italia abbiamo scelto questo posto bellissimo, Guenda è innamorata della mia Sicilia.