Negli ultimi giorni la vicenda del pandoro Balocco che ha visto Chiara Ferragni protagonista ha subito nuovi e importanti sviluppi: l'influencer e imprenditrice digitale, infatti, è stata accusata di truffa aggravata e al momento sono in corso le indagini per accertare le responsabilità delle parti coinvolte.
Proprio su questa questione sono intervenute nelle ultime ore diverse colleghe influencer della Ferragni, tra cui Chiara Nasti, che si è spesa in sua difesa e Guendalina Tavassi, ex concorrente del Grande Fratello.
Anche l'ex gieffina, infatti, intervistata dal settimanale Novella 2000 ha voluto dire la sua sulla vicenda che ormai da un mese sta tenendo banco su tutti i social e nelle principali trasmissioni televisive e anche lei ha espresso una certa solidarietà nei confronti della collega:
Ha sbagliato e ha chiesto scusa. Che doveva fare di più? Dobbiamo anche considerare tutte le opere di bene che ha fatto, non bisogna solo puntarle il dito contro. Non deve essere scontato che una persona ricca faccia beneficenza. Ce ne sono tanti che la fanno, ce ne sono tanti altri che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello, lei ne ha sempre fatta e non era obbligata a riparare un errore, non soltanto suo, con una donazione di un milione di euro.
La Ferragni in queste ultime settimane è stata sommersa dagli attacchi degli haters, ma anche la stessa Guendalina negli anni ha dovuto fare i conti con le polemiche e le critiche che le sono state mosse:
Li gestisco pensando che abbiamo dei problemi seri, perché le persone normali non vanno a scrivere a una persona che non conoscono cattiverie e insulti. Non possono avere con me un problema perché io non li conosco. Ma il problema c'è. A volte rispondo ironicamente, altre blocco direttamente. In realtà ho più bloccati che seguaci. Comunque mi fa sorridere che poi per strada non ho mai incontrato nessuno che mi abbia mai detto una cosa sgradevole: solo complimenti. È facile insultare dietro uno schermo.
La carriera della Tavassi è iniziata grazie al Grande Fratello, un'esperienza che le ha permesso di salvare sé stessa e sua figlia Gaia da una situazione difficile:
Sì mi ha salvata ed è per questo che non lo rinnegherò mai. Tra l'altro non sono stata io a cercare di entrare nella Casa: mi hanno fermato fuori da una discoteca dove lavoravo come cubista e anche lì guadagnavo 80 euro a serata di cui 50 andavano via per la babysitter che mi teneva Gaia.
E a proposito di figli, oggi la Tavassi ne ha tre, ovvero Gaia, Chloe e Salvatore, ma al momento lei e il compagno Federico non pensano di allargare ulteriormente la famiglia:
Ma ne ho già quattro: Gaia, Chloe, Salvatore e Federico appunto. Lui chiaramente me lo chiede tutti i giorni, però io dico per avere 4 figli o sei un nomade o sei un miliardario. Non è vero che dove si mangia in tre si mangia in quattro, i figli costano e sono impegnativi. So benissimo che sarebbe un padre meraviglioso e fantastico: stiamo insieme da tre anni e mezzo ed è un compagno perfetto, però io spero sempre che mi arrivi questa menopausa, così non me lo chiede più.