Guendalina Tavassi confessa: “Le ex di Edoardo? Una manica di pazze, ecco perché Micol Incorvaia è quella che mi piace di più!”

Categorie: Ultime News

Guendalina Tavassi è stata ospite oggi di una nuova puntata di Turchesando, il programma radiofonico di Radio Cusano. 



Qui insieme alla fedele Turchese Baracchi ha parlato dell’uscita del suo libro “Dietro quel sorriso” in cui racconta la sua storia, svelando retroscena intimi. 

L’infanzia di Guendalina è stata decisamente segnata dalla separazione dei genitori che in seguito le ha portato anche la separazione da suo fratello Edoardo. Ecco come ha ricordato quel momento:



Quello è stato uno degli episodi più drammatici della nostra vita perché non solo abbiamo affrontato la separazione dei genitori, in più vieni messo davanti ad una scelta in cui devi scegliere il genitore con cui vivere e soprattutto nella separazione c’è la divisione da tuo fratello. Perché quando io scelsi di vivere con mio padre, lui scelse di vivere con mamma. Ti senti in colpa con il genitore e con il fratello. Forse ho sbagliato però ho scelto con il cuore. Da femmina ero legata a papà quindi il sapere di non poterlo vedere quando volevo mi faceva malissimo. Per quello ho scelto papà però ho sofferto tantissimo. 

Edoardo e Guendalina Tavassi però, dopo essersi ritrovati non si sono più lasciati. E ad oggi sono una cosa sola. Hanno condiviso anche l’esperienza nel reality show L’Isola dei Famosi. Ecco come è iniziata: 



È stata brutta quando ho dovuto abbandonare. Io quell’Isola l’ho accettata solo per portare Edoardo. Io l’avevo fatta nel 2012 e quando raccontai l’esperienza ad Edoardo lui mi diceva sempre: “Sei esagerata, ma che sarà mai”. Quando ci hanno proposto sta cosa io non vedevo l’ora, così vedeva cosa si provava. Edoardo lì aveva il ruolo di rallegrare le giornate a noi perché la noia è terribile lì. Ci inventavamo giochi con Edoardo perché altrimenti era impossibile. 

Ogni tanto sento qualche ex naufrago ma con Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni ci sentiamo spesso, li adoro. 

Ma qual è il più grande pregio e difetto di Edoardo? A svelarcelo è stata proprio colei che lo conosce nel migliore dei modi:

Difetto di Edoardo oltre che pigro è permaloso da morire. E poi lui sta bene dove sta quindi quando non sta qua, gioca, è un nerd quindi è pigrissimo. Micol è come lui, si è trovato la fidanzata come lui che adora giocare ai Video Game quindi non lo aiuta in questo fronte. 

Pregi è che dove c’è Edoardo, ridi. Ridi sempre, anche nei momenti più difficili come per esempio al funerale di nonna. 

Durante l’ultima edizione di Grande Fratello Vip, Edoardo ha finalmente trovato l’amore accanto alla sua attuale fidanzata Micol Incorvaia. E Guendalina è immensamente felice anche perché, come ha svelato lei stessa, sentiva già che tra i due potesse nascere qualcosa già da prima di vederli insieme in Casa. Ecco infatti il particolare retroscena: 

A me piace un sacco Micol, sono tanto contenta. Ti dico di più: quando lui doveva entrare al Gf mi disse: “Guarda, ci sarà questa, quest’altra” e io gli dissi: “Edoardo, tu ti innamorerai di Micol”. Io glielo avevo detto subito. Io conoscevo già Clizia perché sua figlia sta in classe con mio figlio. Lui è sempre stato in fissa con l’attrice con Scarlett Johansson che somiglia tantissimo a Micol e infatti io ho visto subito che c’era qualcosa. E poi eccoli là che è sbocciato l’amore.

Sì è la mia preferita delle ex fidanzate di Edoardo. Lui è stato con una manica di pazze e io ho sempre avuto la funzione di giudice e lui era tanto influenzato da me. Però lei è quella che mi piace di più, è semplice, tanto carina, dolce. Lui è tanto innamorato, solo che a differenza mia lui non fa vedere tanto quando è innamorato perché si vergogna. Sì, usciamo spesso insieme anche con Paolo e Clizia. Quando usciamo in gruppo ci divertiamo un sacco. Ci sono Paolo, Edoardo e Cuore che sono anziani dentro. Paolo è l’opposto di Clizia, lei è un tornado e lui è pacato, un signore.

Guendalina Tavassi poi ha lanciato un appello alla cognata, spronandola a fare lei il passo di una proposta di matrimonio ad Edoardo:

Io voglio sapere se c’è stata una proposta di matrimonio, noi vogliamo vedere la proposta. Vuoi che la faccia prima Edoardo a Micol? Secondo me no. Io prima o poi dovrò avere un nipote no? Perché non chiedere a Micol se fa lei, per la prima volta una donna, la proposta di matrimonio ad Edoardo perché se aspettiamo lui che è troppo pigro che sta proposta non ci sarà. Questo è un consiglio che do adesso a Micol.

Secondo me lui lo vorrebbe. In realtà lui è un pantofolaio, uomo di famiglia ed è come se fosse già sposato, gli manca solo la proposta. Però è difficile che lo faccia perché non è romantico.

Edoardo è un uomo fedele, però commenta. Lui non è geloso però risponde a suo modo. Per esempio l’altra sera eravamo al ristorante e da un lato eravamo Micol, Clizia ed io e dall’altro gli uomini. Accanto a noi c’era un tavolo con dei ragazzi e Cuore era nero, perché i ragazzi facevano battute, Edoardo invece gli ha detto: “Dai sù, ve le volete trom**are stasera?”. Quindi non è geloso però ha quella battuta di gelosia.

Guenda ha fatto anche una sorpresa al fratello quando era recluso all’interno della Casa più spiata d’Italia. Ecco come ricorda quel momento: 

Edoardo ha tremato quando ha saputo che ero al Gf. Io avendo partecipato al programma so già come sono le dinamiche soprattutto da fuori, lui là dentro pensava che erano tutto amici e fratelli e io volevo dirgli che non era così, aprirgli gli occhi. 

Chi non era suo amico lì dentro? A me sono piaciute tante amicizie, quelle con Giaele, Luca, Oriana, la Murgia. Anche fuori hanno continuato e si sentono. Era un bel gruppo, simile a quello che avevo io al Gf. È bello vedere l’amicizia nascere, non solo l’amore. 

La prima figlia di Guendalina Tavassi, Gaia Nicolini, è stata quest’estate al centro del gossip per aver partecipato alle selezioni di Miss Italia. A raccontare alcuni retroscena ci ha pensato la mamma:

Gaia ha fatto Miss Italia ma lei si vergogna. Lei è molto bella e l’ho spinta io, l’ho iscritta e lei si è arrabbiata tantissimo perché poi la hanno chiamata. È arrivata alla semifinale ma mi ha detto: “mamma, non fa per me”. Non le piaceva l’ambiente, lei è l’opposto di quello che ho fatto io. A lei piacerebbe fare un programma come il Gf però non sa cosa bene perché per i giovani oggi c’è ben poco. Intanto prosegue gli studi, poi vediamo. 

L’ex gieffina ha anche espresso il suo parere su Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, entrambe conduttrici dei reality di cui è stata protagonista:

Alessia Marcuzzi l’ho adorata dal primo momento, era una di noi non era la conduttrice. Io Alessia l’ho conosciuta quando avevo 8 anni perché era amica di mia cugina e lei già conduceva un programma per bambina e io l’adoravo. Infatti quando ci siamo viste in hotel prima di entrare le avevo detto di questo retroscena e lei si ricordava. Ero felicissima ci fosse lei. Ale, invitami a Boomerissima che è fighissimo. 

Uscivi dal Gf ed era proprio il boom. Io non sapevo nulla, adesso con i social si sa più o meno cosa si riceve dopo. Io dopo la prima notte dovevo andare a comprare le sigarette ma non potevo, c’erano troppe persone. Le persone dormivano con i sacchi a pelo sotto l’albergo. Tutti dicevano la mia frase, questo “ti lovvo”, questo cuore così l’ho inventato io. E quando sono uscita facevano i cartelloni e dicevano “ti lovvo”. Ora lo dicono tutti. 

Ilary è meravigliosa, l’adoro da sempre. Io ho una passione per le conduttrici romane. Nel mio cuore ci sono tre persone: Alessia, Ilary e Sabrina Ferilli. Con noi all’Isola è stata carinissima. Mi aveva promesso che mi avrebbe regalato l’extension e invece no. Faccio un appello a Ilary, tra 3 mesi ti aspetto dal parrucchiere. 

Non solo Isola dei Famosi e Grande Fratello. Per Guendalina Tavassi anche Tale e Quale Show è stata un’esperienza che l’ha resa protagonista ancora una volta. Ecco come ricorda quell’avventura: 

Non sono cantante e non ho mai fatto scuola di canto, di imitazione. È difficilissimo, stavamo anche 10 ore con queste protesi (che è il mio mondo) però è difficile. Quando mi hanno fatta Loredana Berté mi sono impressionata perché ero proprio un’altra persona. 

Infine Guendalina Tavassi ha concluso la sua lunga intervista a Turchesando svelando il suo pensiero circa il triangolo amoroso attuale al Grande Fratello, ossia quello tra Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero: 

Io dico di sì, ahimè dico che sì torneranno insieme. Mi dispiace per Greta che è fuori. Mi dispiace per la povera Greta, perché è una botta vedere tutto. Era tutto già calcolato. Perla è tornata tipo Gomorra a riprendersi tutto quello che era suo. 

Infine ad intervenire anche il fidanzato Federico Perna, soprannominato ormai da tutti "Cuore" che ha svelato: "Sì, le ho chiesto di sposarmi!".