Guillermo Mariotto minimizza il suo comportamento a Ballando, poi accusa Striscia la Notizia che però pubblica una lettera e lo sbugiarda

Non si placano le polemiche intorno al giurato del programma di Milly Carlucci

Carola Dicembre 27, 2024

Guillermo Mariotto minimizza il suo comportamento a Ballando, poi accusa Striscia la Notizia che però pubblica una lettera e lo sbugiarda

L’ultima edizione di Ballando con le stelle si è conclusa ormai una settimana fa, ma le polemiche attorno a Guillermo Mariotto, grande assente della finale, non si sono ancora placate.

Guillermo, infatti, nell’ultimo periodo è stato al centro del gossip e delle polemiche per via del suo rocambolesco abbandono durante la diretta, poi giustificato con alcuni problemi personali. Proprio per questo, Milly Carlucci ha deciso di concedere un’altra possibilità a Mariotto e di permettergli di tornare ad occupare il suo posto in giuria, dopo aver fatto le sue scuse al programma e soprattutto al pubblico.

Di recente, però, Guillermo è tornato a parlare del suo abbandono, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna, minimizzando l’accaduto:

Sono giudice di Ballando con le Stelle dal 2005, in tutti questi anni mi sono perso cinque balletti ed è scoppiato un pandemonio. Mi è parso tutto esagerato. Sono dovuto andare via per salvare il lavoro di sei mesi della maison Gattinoni. Era sabato, il lunedì dopo dovevo partire per Riad, la capitale dell’Arabia Saudita, per un matrimonio molto importante. Avevamo preparato l’abito della sposa, una principessa, più quelli di altre sedici principesse. Mentre ero a Ballando con le Stelle, mi è arrivata la notizia che una première, una coordinatrice della maison, era svenuta mentre stavano finendo di lavorare. Senza di lei il lavoro si era bloccato, così ho richiamato tutti e alle sei di domenica mattina abbiamo ripreso a lavorare.

Striscia la notizia, però, tramite una lettera scritta proprio dal famigerato Tapiro D’oro, ha smentito quanto affermato dal giurato:

Salve, mi presento: sono il Tapiro d’oro. Ci tenevo a scrivervi perché, dopo aver letto le dichiarazioni di Mariotto che avete pubblicato, devo essere sincero, siete voi ad aver fatto attapirare me! Io, ovviamente, c’ero il giorno in cui Staffelli ha tentato di consegnarmi e posso assicurarvi che i fatti non sono andati come il fumantino giudice di Ballando vuole farvi credere. «Maleducato e insolente» l’inviato di Striscia la notizia? Casomai è il contrario.

Come si può vedere dal servizio, è stato Mariotto prima ad aggredire un suo collaboratore con espressioni come “levati dal ca*o”, “sei insopportabile” e addirittura definendolo “pirla” quando è venuto a prenderlo in auto e poi a minacciare anche il mio fratellone Staffelli. Alla fine, chi ne ha fatto le spese? Proprio io, perché mentre passavo dalle mani dell’inviato di Striscia a quelle del giudice di Ballando sono stato falciato dalla portiera che Mariotto mi ha chiuso sul muso.

E non è tutto. Mariotto sostiene di essere arrivato in sedia a rotelle per via di una «sciatica». Eppure, in almeno due occasioni, l’ho visto con i miei occhi bello arzillo: prima, all’aeroporto di Fiumicino quando, vedendo Staffelli, è balzato in piedi come un miracolato e poi quando, uscendo dagli studi di Ballando, si è dileguato montando in sella a uno scooter. Chissà come avrà fatto, con una sciatica così dolorosa da costringerlo in carrozzina…

Alla luce di tutto ciò, chi è stato maleducato, insolente e – aggiungo io – un pochino bugiardo? E a chi si sarà realmente riferito il signorile Mariotto quando, in onda sulla prima rete televisiva della Rai, ha proferito l’espressione “Che figlia de…” poco prima di entrare in studio a Ballando con le stelle?

COMMENTI