Heidi Baci, ex concorrente del Grande Fratello, durante un'intervista rilasciata a Casa Chi è tornata a parlare della sua esperienza nel reality.
"Il vero insegnamento è non farsi influenzare mai e seguire sempre l’istinto, non bisogna mai perdersi. Sono uscita da quella casa molto più forte di prima", ha esordito Heidi parlando della sua decisione di abbandonare il programma. Poi, ha ribadito il suo punto di vista sul rapporto con Massimiliano Varrese:
Mi sono rivista e c’è stato un momento in cui mi sono persa. Non ho saputo ben gestire la situazione anche a causa di questa pressione, del giudizio che si vive all’interno della casa. Soprattutto per una persona riflessiva come me…per fare scelte del genere ci metto tempo, sono proprio lenta. In quella situazione devi dire la tua idea, non puoi stare zitta altrimenti stai a casa tua. Quando mi chiedevano io andavo un po’ di pancia, basandomi su come erano andate le cose gli ultimi giorni, che poi cambiavano perché c’era il litigio di mezzo.
Però una risposta gliela dovevo dare e si è creata confusione. Se fosse stato meno insistente penso che comunque non mi sarebbe piaciuto. Io avevo voglia di conoscere un po’ tutti e sono giocherellona, mi piaceva tenere lo scherzo con tutti.
Heidi ha poi ammesso che, lontano dalle telecamere, avrebbe piacere ad approfondire la conoscenza con Vittorio Menozzi, che ha definito "l'uomo più affascinante della Casa":
Nella vita reale Vittorio sarebbe stata una persona con la quale sarei uscita a prendere il caffè, parlare, con calma, con i nostri tempi. Sicuramente una cosa diversa. Lì dentro hanno velocizzato un po’ i processi e persone come me o Vittorio non sono abituate a questo. Anche lui aveva paura di esporsi, sempre, per quanto riguarda i suoi gusti o quello che pensava. Molto spesso me lo diceva che qualsiasi cosa diventava enorme. Per noi ‘nip’ non è facile.
L’uomo più affascinante è Vittorio. Anche nella sua tenera età riesce ad essere estremamente profondo. Sicuramente cercherò di coltivare questo ben legame che abbiamo, anche con Letizia. Non so perché lui è in crisi. Per lui ero una spalla, lo difendevo sempre e cercavo di farlo integrare. Ora questa cosa non sta avvenendo con nessuno.
Sulla nuova coppia, formata da Letizia Petris e Paolo Masella, ha detto:
A me non piace moltissimo Paolo ma è molto caloroso quando serve, un suo abbraccio veramente fa tanto. Quindi penso che Letizia trovi in lui questo calore ma non credo sia interessata veramente a lui.
Heidi ha anche ribadito di non voler tornare nella Casa del Grande Fratello per un motivo ben preciso:
Io lascio un po’ il segno. Io ho detto a mio padre di entrare. Sto molto meglio, ho messo ordine a tutte le mie cose. I miei stanno meglio. Non ho voglia di tornare, sopratutto in questo momento. Sarebbe fastidiosa per me la presenza di Massimiliano. Me lo sto godendo da spettatrice. Sono contenta così.
"Ho ricevuto tanto amore e sostegno, anche qualcuno di interessante", ha continuato, negando di essere impegnata in alcuna frequentazione:
Per adesso però mi voglio godere me stessa e capire cosa voglio dalla vita. I calciatori? Non sono il mio tipo.
Per il futuro, Heidi starebbe pensando di proseguire nel mondo della televisione:
Sono entrata al Gf non con l’idea della fama ma volevo mettermi alla prova. Ora si sono aperti nuovi scenari, sfrutterò questa cosa sui social dove sono molto seguita. Considerando questa cosa mi sento la responsabilità di stargli dietro e rispondere, sfrutterò questa popolarità dal punto di vista social e vedremo se anche a livello televisivo. Qualcosina è già arrivata, qualche porta si è aperta.
Infine, su Anita Olivieri, il suo commento è stato: "E’ una ragazza che vorrebbe giocare ma non le riesce bene".