Helena Prestes è stata l'ultima eliminata dal Grande Fratello.
Nel corso della ventiduesima puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini infatti abbiamo assistito ad un duro testa a testa all'ultimo secondo. Questo vedeva due protagoniste assolute di quest'edizione in corso, ossia Shaila Gatta ed Helena Prestes. Alla fine, ad avere la meglio e dunque a proseguire il suo percorso all'interno della Casa è stata l'ex Velina di Striscia la Notizia. Così dunque Helena Prestes ha dovuto abbandonare il gioco. Questo ha lasciato tutti gli attuali gieffini completamente di stucco, e anche la stessa modella, una volta varcata la Porta Rossa si è abbandonata alle lacrime di commozione.
Una volta conclusa la sua esperienza all'interno del reality show più spiato d'Italia, la Prestes però piano piano sta riprendendo in mano la sua vita di sempre. Soprattutto sta ritrovando i suoi affetti. Tra questi sicuramente Nikita Pelizon, l'ex compagna di avventura a Pechino Express che proprio durante la sua ultima puntata le ha fatto una sorpresa entrando in Casa e provando a incoraggiarla. Ma non solo. Tra le sue persone "fidate" in primis infatti, Helena ha ritrovato proprio Dayane Mello. Le due modelle brasiliane, come ben noto, hanno un'amicizia abbastanza duratura che è cresciuta nel tempo. Ricordiamo infatti che durante la quindicesima puntata di Grande Fratello, l'ex protagonista del reality è rientrata in Casa per poter supportare l'amica. Ecco cosa le aveva detto:
Sono tanto fiera di te. Sei cresciuta tantissimo, davvero. Sei cambiata e cresciuta tanto. Ti ricordi quando avevamo 17 anni e tutto quello che abbiamo passato insieme? La difficoltà della vita, ti ricordi? Quante cose belle. Quattro anni fa, prima di entrare nel Gf, ti ricordi il supporto che mi hai dato? Mi sei stata vicina nel momento del mio lutto. Ci siamo amate e odiate, ma così sono i fratelli. Tu sei la sorella che Dio mi ha dato. Vivere questa emozione è difficile anche per me. Sono troppo orgogliosa di te, devi essere forte e non devi mollare. Sono emozionata e non so più che cosa dire.
Ci siamo conosciute in Chile, la nostra prima esperienza lavorativa come modella. Lei si stava truccando nello specchio e mi accoglie con tutto l’amore nel mondo. Dico sempre che Helena è la sorella che Dio mi ha dato. La famiglia è anche quella che ti costruisci da sola.
Le due modelle si sono ritrovate proprio dopo l'eliminazione di Helena e in ascensore hanno registrato un video che è diventato subito virale sui social. In particolare, ironizzando, hanno richiamato un'esclamazione fatta poche ore prime proprio dalla Prestes quando Alfonso le chiedeva delucidazioni sul suo rapporto con Zeudi Di Palma. Ecco cosa aveva esclamato:
Alfonso... io sono istanca!
JAJAJAAJJAAJJAJAAJA OS AMAMOSSSS #zelena pic.twitter.com/7RTeMbs8mo
— hobbi ✈️ (@_OjaDeMordor) January 14, 2025
Pronta la replica ironica delle due ex protagoniste del reality:
Alfonso... sono istanca! #GrandeFratello #ZELENA #helenaprestes #helena #helevier #heleviers @helenaprestes #heleners #GFvip pic.twitter.com/zDkB11QdCm
— Dayane Mello 🐬🍷 (@Dayanemello) January 14, 2025