Mentre ha luogo un'eclissi, un giovane studioso distrutto per la scomparsa del padre, scopre una teoria finora rimasta segreta: alcune persone sparse in luoghi diversi del pianeta sono dotate di grandi poteri soprannaturali; come predire il futuro, teletrasportarsi, resistere a qualsiasi danno fisico, o fermare il tempo. Grazie a tali abilità, questi eroi, probabilmente legati da un'unica connessione, contribuiranno alla salvezza del mondo (tratto da Comingsoon.it).
Si tratta di una serie andata in onda dal 2006 e conclusasi nel 2010, dopo ben quattro stagioni. Le vicende degli "heroes" sono raccontate, come per le altre serie televisive, in più stagioni, composte da diversi episodi. Particolarità di Heroes però consiste nella terminologia che gli autori della serie hanno voluto usare per classificare le varie stagioni e i vari episodi. Infatti, ogni episodio è chiamato "capitolo", e più capitoli formano dei "volumi", racchiusi all'interno delle varie stagioni. Tali termini, tipici delle serie a fumetti, sono stati usati per dare l'impostazione di un romanzo a fumetti, con la storia che si sviluppa in diversi archi narrativi (volumi) che non necessariamente devono corrispondere alla durata di un'intera stagione.
Tra gli autori della serie, è necessario annoverare Tim Kring, colui che ha ideato anche Crossing Jordan, e Jeph Loeb, che ha ideato Smallville. Durante la prima stagione, venne resa disponibile Heroes 360 Experience, un'estensione internet-digitale della serie, rinominata durante la seconda stagione in Heroes Evolutions, che aveva lo scopo di diffondere e far comprendere meglio l'universo e la "mitologia" di Heroes, ossia quei misteriosi elementi di fantasia legati alla fantascienza e a fenomeni soprannaturali connessi alla serie. Inoltre, esiste un sequel andato in onda nel 2015 dal titolo Heroes Reborn.
Per quanto riguarda i protagonisti, un'importante curiosità è la storia d'amore nata tra i due protagonisti, Hayden Panettiere e Milo Ventimiglia. Quest'ultimo, dopo aver troncato con Alexis Bledel, conosciuta sul set di Una mamma per amica, ha intrapreso una relazione con la Panettiere durata dal 2007 al 2009.
- Milo Ventimiglia (Peter Petrelli): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Hayden Panettiere (Claire Bennet): Wikipedia - Facebook - Twitter
- Zachary Quinto (Gabriel Sylar Gray): Wikipedia - Facebook - Twitter
- Jack Coleman (Noah Bennet): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Masi Oka (Hiro Nakamura): Wikipedia
- Adrian Pasdar (Nathan Petrelli): Wikipedia - Instagram
- Ali Larter (Niki Sanders/ Tracy Strauss): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Santiago Cabrera (Isaac Mendez): Wikipedia - Instagram - Twitter
- Greg Grunberg (Matt Parkman): Wikipedia - Instagram - Twitter
- James Kyson Lee (Ando Masahashi): Wikipedia - Twitter
- Sendhil Ramamurthy (Mohinder Suresh): Wikipedia - Instagram - Twitter