I Cesaroni 7, Micol Olivieri ci sarà? Lei rompe il silenzio e svela tutta la verità

Categorie: Serie tv, Ultime News

Come anticipato nei mesi scorsi, la settima stagione de I Cesaroni si farà. La popolare serie tv trasmessa da Canale 5 tornerà sugli schermi dopo dieci anni. Di recente, il protagonista Claudio Amendola (Giulio Cesaroni nella serie) ha svelato che le riprese cominceranno il prossimo 24 febbraio.



L'attore, dunque, farà sicuramente parte del cast, come Elena Sofia Ricci (Lucia Liguori nella serie). Diversamente Alessandra Mastronardi ha assicurato che non tornerà a vestire i panni di Eva Cudicini: "Non prenderei parte ad un eventuale ritorno de I Cesaroni. I cicli si chiudono. Non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno più indietro. Non ero più io, volevo alzare l'asticella". Oltre ad Amendola, anche Antonello Fassari tornerà nel ruolo di Cesare Cesaroni, mentre è ancora incerta la presenza di Max Tortora (Ezio Masetti) e di Matteo Branciamore (Marco Cesaroni).

Tra gli attori del cast originale, non vi sono state conferme o smentite da parte di Maurizio Mattioli (Augusto Cesaroni), Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni), Federico Russo (Mimmo Cesaroni) e né da parte di Elda Alvigini (Stefania Masetti) e Ludovico Fremont (Walter Masetti). Nelle ultime ore, però, Micol Olivieri (Alice Cudicini), che da tempo ha abbandonato la carriera di attrice, dedicandosi all'attività di influencer, ha spiegato di non essere stata contattata dalla produzione.



Micol, che nel 2014, a soli 21 anni, ha sposato il calciatore Christian Massella e nello stesso anno ha dato alla luce Arya seguita, nel 2017, da Samuel, ha scelto di dedicarsi esclusivamente ai social network, dopo una breve parentesi come opinionista nei salotti Mediaset. Attraverso Instagram stories l'ex attrice ha dichiarato di non essere stata informata di nulla che riguardasse la nuova stagione della serie.

   

Micol ha spiegato:



Allora ragazze, credo sia doveroso arrivati a questo punto...Giustamente tantissime di voi da ieri sono andate sul mio profilo e mi stanno chiedendo se e quando prenderò parte a I Cesaroni. Allora, voglio mettere i puntini sulle "i" perché credo sia giusto innanzitutto per chi mi segue da tantissimi anni...Io condivido gran parte del mio quotidiano, ho condiviso tantissime cose, anche tra le più importanti della mia vita, quindi è giusto che io condivida anche questo. Anche perché stavolta voglio un pochino tutelarmi da tutte le fake news che poi girano.

Nell'ultimo anno spesso e volentieri mi sono trovata a leggere degli articoli che non rispecchiavano la realtà ma soprattutto non rispecchiavano le mie parole e il mio pensiero rispetto ad un eventuale ritorno ne I Cesaroni. Quello da cui mi voglio tutelare in assoluto è il fatto che qualcuno mi abbia voluto far passare per una persona ingrata. Ecco, questa è una delle cose più lontane in assoluto da me. Io sono grata alla vita in generale e sono sempre stata grata a I Cesaroni perché è stata un'opportunità incredibile che ho avuto. Mi ha formata e se oggi Micol è quella che è, è anche grazie ad un percorso che ha fatto ne I Cesaroni.

E ancora:

I Cesaroni hanno fatto parte della mia vita dai tredici ai ventuno anni...Ho finito di girare l'ultima serie che ero incinta della mia bambina. Quindi come potrei rinnegare una scelta ed un percorso di vita che ho fatto? Mai. Voglio bene ad Alice, un bene infinito, farà sempre parte di me. E' un personaggio al quale ho dato il volto, la voce, tutto. E tutt'ora quando qualcuno chiama Alice io mi giro inevitabilmente.

Io non so nulla di quello che sta succedendo, voglio specificare questo. Nessuno mi ha informata di niente. Io sono pane al pane e vino al vino, sono molto diretta e non faccio strategie. Quindi: A, nessuno mi ha mai informato e quello che voi sapete è quello che so anche io, quello che leggo sui giornali; B, non è assolutamente vero che io non ho accettato di farlo per litigi o discussioni, io sono sempre stata una professionista sin da piccola quindi  figuratevi se quella poteva essere una motivazione; C, io ho lasciato la carriera attoriale undici anni fa quasi.

Micol ha proseguito dicendo:

Ad oggi è iniziato un nuovo capitolo della mia vita da quando sono nati i miei figli. Io ho iniziato a fare questo lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni, che mi piace fare e che mi permette di stare con i bambini. Per me questa è un grande fortuna. Non rimpiango assolutamente nulla, non vorrei fare nient'altro oggi che non sia questo e anche per questo mi sento molto fortunata. Quindi faccio un grande in bocca al lupo al cast.

"Spero che apprezziate il fatto che non abbia scelto di fare nessuna intervista ma di usare solo ed esclusivamente questo canale per parlarvi. Mostrandovi la massima sincerità, rinunciando ai soliti "giochetti" di convenienza", ha concluso l'ex attrice.